[QUOTE=lenina]...
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=lenina]...
...io non ammetto che si decida una morale pubblica.
al di la di chi possa parteciparvi.
L'unica morale pubblica che posso accettare è quella condivisa dalla maggioranza di qualunque credo.
Le cose condivise da tutti sono accettabili : non si uccide e non si fa del male al prossimo stop questo lo crede un ateo...un cattolico...un mussulmano e chiunque altro.
Qualunque altra morale è troppo personale perchè esistano leggi che la regolino.
Basta che ognuno segua il suo credo.
Aridaie ... stiamo parlando di libertCitazione:
Originariamente Scritto da marco68
[QUOTE=Piotr Aleksejevic]Aridaie ... stiamo parlando di libert
[quote=marco68]Mi fermo a questo assunto, poich
1) si, è così difficile: perchè se il feto è un essere umano "permettere" di abortire significa ucciderlo... la legge consente invece di non tenere il bambino nato... la mamma ha tutti i diritti di non riconoscerlo... non serve abortire se "non si vuole tenere" il bambino.Citazione:
Originariamente Scritto da lenina
2) nessuno può importi mai se e come fare sesso,se usare contraccettivi o no, se fare trasfusioni di sangue o no, se mangiare maiale e bere alcolici o no, come dev'essere la tua vita sessuale, cosa vuoi mangiare, ecc... tutte queste sono scelte SOLO personali.
3) Invece abortire, impedire trasfusioni di sangue ad un altro, distruggere embrioni,ecc... NON sono scelte solo personali... sono scelte che coinvolgono altri soggetti... tutto questo deve essere regolamentato affinchè l'arbitrio di uno non sia lesivo di altri
[quote=marco68]1) si,
[QUOTE=lenina]ok...infatti quando l'embrione diventa FETO l'aborto
[quote=marco68]In realt
[QUOTE=marco68]Mi fermo a questo assunto, poich
[quote=Sniper]Mi spieghi una cosa?se i cattolici o anche chi non lo
[QUOTE=Sniper]
ricorda che la propia libert
[QUOTE=lenina]
[QUOTE=marco68]Mi fermo a questo assunto, poich
[QUOTE=marco68][QUOTE=Sniper]
ricorda che la propia libert