Visualizzazione Stampabile
-
Madò Mat veramente... Cazzo magari presti un libro e ti ritorna indietro con la copertina rovinata e pieno di orecchie... Io quando li leggo non li apro neanche tutti per non far venire la pieghetta lungo il bordo della copertina... Solo che mi perdo le ultime parole della pagina di sinistra e le prime di quelle di destra... Dovrebbero lasciare più margine bianco...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mat612000
...sarebbe come vedere un film con seduto di fianco uno che commenta le scene..:no:
Questo esempio mi piace molto :)
E lo condivido. Leggere delle note scritte a margine da altri, influenzerebbe la mia lettura, pregiudicandomi il poter gustare appieno il libro...
-
[QUOTE=aglibolo]Se usare un libro vuol dire venerarlo come una reliquia nell'alto del suo ostensorio, la cosa mi preoccupa. Le reliquie si venerano ... i libri andrebbero letti e per fare questo occorre anche prenderli, sfogliarli e, a volte, sgualcirli pur senza dover necessariamente renderli degli stracci. quando vedo sugli scaffali i libri in perfetto stato di conservazione penso>: se non ci sono tracce di usura vuol dire che ... non sono stati usati. Sono certo per
-
Citazione:
Io detesto quelli che invece d'usare il segnalibro piegano il bordo della pagina dove sono arrivati..che fanno "le orecchie" alle pagine...sottolineature e commenti poi....:mad: lasciamo perdere...sarebbe come vedere un film con seduto di fianco uno che commenta le scene..:no:
...:( insomma mi detesti!!!!!
Vabbeh! comunque io tratto così i MIEI libri e non mi sognerei mai di farlo con un libro preso in prestito (cosa che evito per potermi prendere le mie libertà)...e poi, scusa, il libro te lo leggi solo soletto,e mica è detto che poi tu debba leggere i miei commenti...io REGALO i libri che mi sono piaciuti, non li presto....che c'entra il paragone che hai fatto tu?
-
...
Uao, sono una mosca bianca qui...
E' bello vedere la gente trattare i libri quasi come dei tesori, si vede che li considerate qualcosa di davvero prezioso... e su questo sono d'accordo anch'io. Premetto che non leggo molto perch
-
Iena nel senso piu dolce della parola come dolcissimo il tuo intervento che apprezzo e condivido. io ho anche il vizio di scrivere degli appunti nelle ultime pagine bianche facendomi cosi un promemoria dei passaggi particolari o degli argomenti che amo rivedere. questo promemoria poi mi aiuta molto quando scrivo i miei libri o i miei articoli. tutto qui. ciao iena spero di leggerti ancora e magari scrivimi direttamente se ti fa piacere [email protected] ciao:) :) :approved:
[QUOTE=Iena]...
Uao, sono una mosca bianca qui...
E' bello vedere la gente trattare i libri quasi come dei tesori, si vede che li considerate qualcosa di davvero prezioso... e su questo sono d'accordo anch'io. Premetto che non leggo molto perch
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lenina
In pratica adoro i libri come oggetti in se...:)
Gi
-
Citazione:
Io detesto quelli che invece d'usare il segnalibro piegano il bordo della pagina dove sono arrivati..che fanno "le orecchie" alle pagine...sottolineature e commenti poi....:mad: lasciamo perdere...sarebbe come vedere un film con seduto di fianco uno che commenta le scene..:no:
b
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lenina
bè math però non sempre i libri li presti...:)
Io come scrivevo sopra dei libri che amo in modo particolare tengo 2 copie, 1 più bella e una economica su cui sottolineo e prendo appunti :)
Anche io, anche se non riesco a sottolineare o scrivere a margine... semplicemente se il libro si rovina nel tempo, magari si scolla...e mi è piaciuto davvero tanto, ne compro un altro.
-
Anch'io ho diverse copie di libri...il problema
-
quando un libro mi prende sottolineo i pensieri che pi
-
Se il libro 'mi prende'ho un rapporto d'amore.Mi piace la prosa lirica,sottolineo tutti i pensieri che mi danno emozioni e li trascrivo su un quaderno;li leggo ogniqualvolta ho bisogno di provare quel sottile piacere che nasce dalle sintonie emotive che intercorrono tra se stessi e il libro.Melania
-
[[QUOTE]QUOTE=Xilinx23]Mi piacerebbe sapere che rapporto avete con il libro, non con i libri in generale o con la lettura... :)
Vorrei innanzitutto capire come questo "piccolo oggetto rettangolare" abbia o meno qualche importanza per voi, spiegatemi come lo trattate. Di proposito non vi chiedo come lo maneggiate, bens