Conoscenze dell'argomento che vadano oltre i luoghi comuni.Citazione:
Originariamente Scritto da Nutella
Punti di vista che vadano oltre il "che schifo questa gente, dovrebbero [inserire augurio infausto], sono dei [inserire insulto]"
Visualizzazione Stampabile
Conoscenze dell'argomento che vadano oltre i luoghi comuni.Citazione:
Originariamente Scritto da Nutella
Punti di vista che vadano oltre il "che schifo questa gente, dovrebbero [inserire augurio infausto], sono dei [inserire insulto]"
Mah, la pedofilia
Ok. Allora nessuno qui a parte eventuali psicologi o chi ne è passato direttamente ha conoscenze a sufficienza che vadano oltre i luoghi comuni, tanto se ne è parlato.Citazione:
Originariamente Scritto da Cornolio
I punti di vista sono punti di vista, ripeto che ho sbagliato ad usare le parole ma il concetto rimane sempre lo stesso. E poi mi pare che frasi del genere così secche se ne sentano spesso qui sul forum, anche da parte dei tuoi amici, per una volta che lo faccio io...
Dark Lady dice bene quando parla del pedofilo come persona capace di intendere e volere. Sa perfettamente che ciò che fa non è normale e per questo si nasconde. Nascondendosi ammette inevitabilmente la sua colpevolezza.
Associazioni come quella olandese andrebbero perseguite e bloccate sul nascere.
Del topic di cui parli non ho trovato nulla perciò non posso esprimermi in merito.Citazione:
Originariamente Scritto da beckersv
Ho visitato il sito e mi pare di capire che ci sono due distinzioni nette tra abuso sessuale infantile e pedofilia con esperienze sessuali (almeno secondo loro).
In merito al primo caso non voglio ripetermi altrimenti mi ribannano.
In merito al secondo caso dico che la cosa mi fa rabbrividire ugualmente: credo sempre che le persone che si comportano in questa maniera andrebbero punite. Secondo me rapporti del genere non sono sani, non è il bambino che se le va a cercare ma l'adulto che per una qualsiasi sua inadeguatezza cerca conforto nel minore, perchè si sente esso stesso inferiore a gente della propria età.... e sinceramente non ci vedo niente di "gioioso" tanto per usare un termine citato nei casi di pedofilia.
Non ho replicato fino ad ora, perch
Ecco, credo che Marzietta ci abbia zittiti tutti.
[QUOTE=Cornolio]Comunque vedo che a molti mancano basi culturali per affrontare l'argomento con criticit
[QUOTE=Matthias]Cornolio, perdonami, ma parli come se tu fossi il depositario di tutte queste conoscenze socio-psico-politico-culturale.Magari sarebbe il caso che ti rendessi conto che sei solo l'admin del forum e nulla di pi
Allora, ammetto la mia ignoranza e la mia mancanza di una sfera di cristallo che mi permetta di capire cosa gira nella testa del nostro superadmin quando scrive determinate cose...quindi, per favore, qualcuno può spiegarmi cosa intendeva dire?
Così almeno una volta capito potrò liberamente ammettere di aver sbagliato e aver scritto una cagata mostruosa nel mio precedente post...;)
ps: l'ultimo commento si riferisce alla posizione olandese, non a quella di Cornolio.
Buon giorno a tutti,
sono nuovo su questo forum e vorrei esprimere la mia opinione sul delicato tema del nuovo partito fondato in Olanda.
In generale penso che i pedofili (come gli omosessuali e tutti i deviati) siano semplicemente dei pervertiti nati cos
[QUOTE=Ranko]Buon giorno a tutti,
sono nuovo su questo forum e vorrei esprimere la mia opinione sul delicato tema del nuovo partito fondato in Olanda.
In generale penso che i pedofili (come gli omosessuali e tutti i deviati) siano semplicemente dei pervertiti nati cos
[QUOTE=Piotr Aleksejevic]Ecco ...
So bene che le conseguenze della pedofilia sono molto più gravi di quelle dell'omosessualità visto che vengono coinvolti elementi terzi (i bambini) assolutamente innocenti, quindi so molto bene che i pedofili devono essere considerati peggiori degli omosessuali.Citazione:
Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
Rimane il fatto che entrambe sono perversioni ed entrambe vanno riprovate...
[QUOTE=Ranko]So bene che le conseguenze della pedofilia sono molto pi
[QUOTE=marzietta]Ma ti stai rendendo conto di cosa affermi?
Gli omosessuali sono pervertiti?
Ma dove vivi? Ma che male fanno loro alla societ