Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kishan
Sta di fatto che una persona di colore s'inca**a se viene chiamato "negro" o peggio ancora "sporco negro".
Che c'entra lo sporco?
Se qualcuno mi chiama sporco bianco io al massimo gli rido in faccia perchè io sono pulito.
Ma negro è un cazzo di dato di fatto.
Porca eva sto cercando di dire che capisc o che per tanti decenni il termine "Negro" sia stato usato per offendere, ma di fatto è quello che sono: Negri, e cazzo non c'è nulla di male ad avere la pelle più scura.
Se io fossi un negro sfotterei tutti i bianchi che per diventare un pò più scuri si abrustoliscono al sole per ore o spendono un mucchio di soldi per le lampade!
Un Negro è un Negro, punto, semplice.
Negro = persona con la pelle scura.
Sporco Negro = persona con la pelle scura che non si lava da molto tempo.
Ragazzi... andiamo su...
Lo sappiamo tutti che c'è chi concepisce una persona diversa come un male, ma il punto è questo.
Per me frocio = uomo a cui piacciono gli uomini.
Non ci vedo mica un insulto!
Per mia stessa ammissione so che molti concepiscono come una cosa negativa il fatto che a un uomo piacciano gli uomini, ma l'insulto sta nel suo concetto, non nel termine.
Ok i termini li hanno usati sempre per offendere, ma per il loro significato, non per il termine.
Stessa cosa sarebbe se per me gay = male, allora anche dicendo "Tu sei un gay" starei offendendo.
Non trovate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silenzio
Sporco Negro = persona con la pelle scura che non si lava da molto tempo.
sei fuori, veramente...sei veramente fuori come un coppo! :Oddio:
PS: ti prego, in treno capita di essere seduti vicini a persone di colore, immigrati che vivono in posti di fortuna, la loro pulizia a volte
-
Allora cosa è in discussione?
Il concetto dei termini o il fatto che non si lavino?
Per me se uno puzza puzza e basta, a prescindere dal colore della sua pelle.
Secondo te se nel vagone di un treno mi trovo seduto di fianco un bianco che puzza non lo schifo nello stesso modo?
-
[quote=Silenzio]Se qualcuno mi chiama sporco bianco io al massimo gli rido in faccia perch
-
-
[QUOTE=Mototopo]sei fuori, veramente...sei veramente fuori come un coppo! :Oddio:
PS: ti prego, in treno capita di essere seduti vicini a persone di colore, immigrati che vivono in posti di fortuna, la loro pulizia a volte
-
[QUOTE=Mototopo]te l' ho detto ancora, certe parole non sono negative per la loro traduzione letteraria o per il loro significato originario, certe parole nella storia assumono altri significati, richiamano periodi storici ecc...
prima della schiavit
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CignoNero
Allora, partendo dal presupposto che chi è complessato perchè magari lo sarebbe per tantissimi altri motivi, perchè magari è debole di carattere, o perchè ci marcia sopra (e qui sarebbe anche giusto, secondo me, mazziare di più :cool: ), non credi che chi è soggetto di insulti, di discriminazioni di qualsiasi tipo, abbia un buon motivo per essere complessato?
Abbia una ragione per essere complessato, non un buon motivo.
Ma il fatto di avere una ragione non significa che abbia il diritto di professare il suo complesso.
Se mia moglie mi tradisce io non ho il diritto di ammazzarla!
Il fatto di avere una ragione non significa che chiunque possa fare ciò che vuole.
Non sempre le ragioni giustificano un'azione.
Non esiste un "buon motivo" per essere complessato.
E a prescindere dalle ragioni, ripeto, è lui ad essere complessato.
trovi giusto assecondare un complesso (a presc indere da quelli sessuali, di qualsiasi natura esso sia)?
Trovi giusto che la società intera debba adeguarsi per i complessi di un eventuale gruppo?
-
In sintesi: se tutti usano un termine con accezione negativa è l'uso che fa la gente di quel determinato termine che dovrebbe essere messo sotto accusa, non il termine in sè.
-
-
[QUOTE=Silenzio]In sintesi: [B]se tutti usano un termine con accezione negativa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nello
Non credo sia una definizione discriminante se centinaia di anni fa gli uomini di carnagione chiara sono stati definiti bianchi come il colore più chiaro e quelli di carnagione scura neri come il colore più scuro forse era peggio rosa e marroni.
Se stai rispondendo a me.... il mio discorso era un tantino diverso...
@Silenzio: inizio a credere che salti apposta i miei interventi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mototopo
il tuo è un bel idealismo, nobile in certi versi, ma manca di senso pratico.
Si... forse sono un pò idealista.
Ma nella mia vita, in cui sono padrone e signore assoluto e indiscusso, le regole le faccio io.
E cazzo se un frocio mi vuole essere amico ben venga, ma deve sapere che lo definirò frocio, senza per questo considerarlo una persona peggiore di me.
Anzi il mio amico frocio è un musicista d'eccezione e gli rompo le palle da anni per farmi insegnare a suonare il sax!
Stesso dicasi per i negri!
Fanculo... sarei onorato di avere quel negro di Pelè come amico!
Ora è chiaro come la penso sui termini?
Mi vuoi un pò di bene?
:asd:
-
[QUOTE=Silenzio]Anzi il mio amico frocio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mototopo
no, direi che oggi ho capito diverse cose su di te che non pensavo,e nessuna positiva comunque! :rolleyes:
PS: lieto di dirti che so suonare il sax contralto, avevo pure un selmer tenore, :asd: e dopo questo thread col cazzo che ti insegno :rotfl:
Inizio OT.
Brutto roditore della peggior specie.
Infimo essere col coso in bocca!!!:asd:
Soffro e rosico per la mia ignoranza musicale.
Sgrunt.
Fine OT.