Giustissimo, ma anche senza porre alla base del confronto le caratteristiche di spinta dei due motori turbo, dal punto di vista dell'affidabilità, delle finiture e delle vendite, non c'è minimamente paragone.
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=EVOKar;740657]Giustissimo, ma anche senza porre alla base del confronto le caratteristiche di spinta dei due motori turbo, dal punto di vista dell'affidabilit
Info?
Fatto da me, mi auto-edito.
Il Gruppo Volvo si articola in:
Volvo Trucks: in prevalenza camion, tir.
Volvo Buses: autobus turistici e di linea.
Volvo Construction Equipment: mezzi da lavoro, come ruspe, cingolati, camion, escavatori.
Volvo Penta: produce motori per imbarcazioni da diporto e da lavoro, gruppi di potenza per la motorizzazione di generatori di corrente, carrelli elevatori.
Volvo Aero: produce tecnologia e componenti per aerei, razzi, turbine a gas.
Fatta tale premessa, ti posso dire che molti altri Gruppi Automobilistici hanno interessi nei campi in cui è presente Volvo, come ad esempio Mercedes, GM, Fiat con diversi marchi.
Ciò non toglie che alcuni marchi, come Mercedes, siano di livello superiore.
Eh? :rotfl:Citazione:
No certo in casi normali non c'entra con la qualità,però secondo me nel caso della Volvo,al di fuori di tutto ci mettono 1 minimo di cura costruttiva in +,anche se spesso coi motori Ford, la qualità non lascia a desiderare tutt'altro e secondo me,nei casi delle grandi berline è pari alla Mercedes.
Volvo ai livelli Mercedes :asd:
Bella cosa la fantasia.
Saab ha una divisione aeronautica, produca essenzialmente aerei militari, o aerei passeggeri medio/piccoli.
E ha anche altri interessi, ha fondato la Scania, per produrre camion, anche se ora
Leo, è il "secondo me" che ti frega!:rotfl: A livello di settore auto la Volvo non se la passa benissimo, tira avanti grazie ai trucks ed ai motori marini Penta.
Non realizza grossi margini di profitto nel settore auto dai tempi delle Volvo 740/760 (le station erano diffusissime)e 480.
Come servizio post vendita non vale la pena neanche parlarne, l'assistenza Volvo non si avvicina minimamente come efficienza a quella del gruppo Volks/Audi.
Inoltre, se il mercato nei prossimi mesi confermerà il flop, avrai dificoltà a rivenderla. Forse forse la D5, ma la T5 è dura!
[QUOTE=EVOKar;740965]Leo,
[QUOTE=*L3oN4RDo*;741143]ragazzi nn
[QUOTE=The Evil Twin;741150]io lo leggo e non ho mai trovato scritto che l'audi si comporti peggio di fiat o volvo...Magari mi sono perso qualcosa ma ne dubito.
L'unica cosa che, con esperienza diretta, posso imputare all'audi
ok
[QUOTE=*L3oN4RDo*;741143]ragazzi nn
[QUOTE=EVOKar;741300]Non
[QUOTE=EVOKar;741336]Curano tantissimo questo aspetto. Proprio l'altro giorno (sempre mio cugino) ha ricevuto un depliant sul nuovo M3 - caxxo che mezzo! -....spuntava un p
mi piacerebbe che le peggiori assistenze fossero tedesche, ma ti assicuro che la Renault non la batte nessuno.
Ex cliente volvo soddisfattissimo in tutto e per tutto che però ha deciso, più per noia che per altro ad essere sinceri, a passare alla BMW.
Mio dio ho letto delle cose allucinanti qui dentro... :wall:
Dire che la c30 costa troppo perch
Concordo,specie sul bislacco paragone Mercedes-Volvo in cui la Mercedes è molto meglio....ma non sul fatto che la C30 sia al livello dell S3 perchè oggettivamente è molto molto + ricca,anche nelle versioni minori,la Volvo C 30 1600 è brutta,sembra 1 altra auto l'Audi A 3 invece resta sempre bella...almeno per me.
Quanto al fatto della qualità della tua Honda non lo metto in dubbio,ma io fra le auto di famiglia ho anche una Fiat Punto I 1200 multipoint 75cv eh bhè a 160mila km solo ordinaria amministrazione,quindi diciamocelo quanto dura un auto dipende si dalla qualità costruttiva ma anche dall'accortezza del propietario.
[QUOTE=EVOKar;741300]Non
[QUOTE=grandegenio;741409]
Dire che la c30 costa troppo perch
io nn lo dico senza prima informarmi!poi il d5 della volvo nn ha le stesse prestazioni dell'audi ma sono superiori e poi c'
[QUOTE=EVOKar;741687]Permettimi l'ironia, con la scelta del nick credo che tu ci abbia colto nel segno. Per sparare ste minchiate bisogna essere solo dei geni, non c'
[QUOTE=grandegenio;741942]Scusa, hai ragione tu... :lode: :asd:
Il fighetto medio prende vw perch
[QUOTE=*L3oN4RDo*;741760]io nn lo dico senza prima informarmi!poi il d5 della volvo nn ha le stesse prestazioni dell'audi ma sono superiori e poi c'
Allora ti replico telegraficamente:
Che il fighetto medio scelga Volks non l'ho mai sentita nè letta da nessuna parte:rotfl: . Anche se non + a livelli di qualche anno fà, la cura negli assemblaggi, materiali, la solidità delle Volks, la doti dinamiche prestazionali dei suoi TDI, rimangono caratteristiche tipiche del marchio.
L'iniettore pompa prestazionalmente non ha nulla da invidiare al commonn rail, anzi.....ti ricordo che Volks fu il primo a gungere qualche anno fà alla soglia dei 150 cv tirandoli fuori da un 1900 tdi. Golf quarta serie. Poi son arrivate le altre....e considero tutte le voci, erogazione, coppia, potenza, velocità, consumi. Ti perdono perchè non sai con chi stai parlando di motori...:dentone: se ti dico che posseggo una Lancer EVO sono sicuro che mi replicheresti che l'ho acquistata x moda...:rotfl:
Inoltre questo sistema di iniezione verrà messo da parte da Volks/Audi non tanto per le prestazioni, quanto per questioni di inquinamento dato che rispetto ai common rail negli anni futuri non riusciranno più a rientrare nelle nuove norme antiinquinamento della comunità europea. Il CR a parità di potenza erogata è più pulito.
Evo e Genio, nemmeno di auto si pu
[QUOTE=grandegenio;741409]Dire che la c30 costa troppo perch
Il 1.9 tdi 150cv spaccava PUNTUALMENTE la turbina tra gli 80k e i 100k km... in quanto a potenza specifica dei motori benzina mi sembra evidente che vw sia sempre stata tra le case peggiori...
mmmm la vecchia a3 1.8 turbo esiste sia da 150cv che da 180 cv, sempre la vecchia s3 è un 1.8 t eh....con 225 cv, stessa cosa per il tt 1.8 turbo quattro. La nuova s3 è un 2 litri da 265 cv....voglio dire, proprio così da schfo non mi sembra che facciano. Se vogliamo volare con la fantasia, però.....