[QUOTE=conogelato;1325487]Ohhhh beneeee! Ognuno si tenga la sua religione e la sua spiritualit
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=conogelato;1325487]Ohhhh beneeee! Ognuno si tenga la sua religione e la sua spiritualit
Nel forum si valutano e si rispettano le diverse forme di credo. Quando si v
[QUOTE=conogelato;1325616]Nel forum si valutano e si rispettano le diverse forme di credo. Quando si v
[QUOTE=d'alessio;1326020]
Io non posso negare Dio come Amore, dialogo, misericordia.
Per
[QUOTE=claire;1326022]Se non trovi un Dio Buono e Giusto neanche nei Testi Sacri come pensi di trovare un uomo/donna buono/o e giusto/a nella vita reale e pi
Il Dio d'Israele crea l'uomo e lo pone nell'Eden, dove non gli manca nulla. Lo eleva sopra tutto il creato. Dopo la sua caduta non lo fulmina all'istante, ma gli profetizza il ritorno in Paradiso. Il Dio d'Israele inizia un dialogo d'amore con Abramo, chiamandolo ad uscire dalla sua terra, dalle sue certezze e sicurezze per affidarsi a Lui...
Il Dio d'Israele chiama Mose' a collaborare con Lui per trarre dalla schiavitu' d'Egitto il popolo prigioniero. Promette una terra nuova, dove scorrono latte e miele (figura questa della terra nuova dell'Eternit
Te l'ha spiegato mirabilmente l'amico Sandor: La Bibbia v
[QUOTE=conogelato;1326357]Te l'ha spiegato mirabilmente l'amico Sandor: La Bibbia v
Ma ognuno avr
[QUOTE=conogelato;1326357]Te l'ha spiegato mirabilmente l'amico Sandor: La Bibbia v
Dio non gode per la rovina dei viventi, dice il Siracide. Il Male del mondo ha sempre una radice umana, non ne e' MAI Dio, l'artefice. Anzi, possiamo senz'altro affermare che Dio ha la capacit
[QUOTE=conogelato;1326604]Dio non gode per la rovina dei viventi, dice il Siracide. Il Male del mondo ha sempre una radice umana, non ne e' MAI Dio, l'artefice. Anzi, possiamo senz'altro affermare che Dio ha la capacit
Dio ha "progettato" benissimo l'Uomo! Di tutto il creato, ad ogni giorno della Sua opera, Egli conclude dicendo "e vide che era cosa buona".
Quando crea l'Uomo dice "e vide che era cosa MOLTO buona!"
E' il capolavoro di Dio, l'Uomo. Posto sopra e all'apice della Creazione. Di questa armonia, di questo rapporto speciale fra Dio e l'Uomo, il Maligno e' invidioso. Sempre. E sempre il suo compito sar
Secondo miliardi di persone. Sono miliardi coloro che credono nella Bibbia come parola di Dio. Come rivelazione eccelsa del Suo mistero!
[QUOTE=d'alessio;1328273]E sono miliardi ancor pi
[QUOTE=crepuscolo;1328308]Peccato che solo un piccolo resto si salver
[QUOTE=d'alessio;1328273]E sono miliardi ancor pi
[QUOTE=d'alessio;1328309]Beh, non sono forte in statistiche, ma
[QUOTE=crepuscolo;1328462]Scusa se ti interrompo, ma sai cosa vuol dire credere in Ges
Per me hai risposto bene.
Scusa se te l'ho chiesto ma mi era sembrato che avessi confuso il messaggio evangelico con il messaggio che lancia la chiesa.
Ovviamente se il messaggio non
[QUOTE=d'alessio;1328461]Purtroppo per la tua idea, il problema
[QUOTE=conogelato;1328540]Su questa terra e dentro di noi, c'e' una continua lotta fra il Bene e il Male. La realt