[QUOTE=conogelato;1327987]Ci st
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=conogelato;1327987]Ci st
Eh certo....il dotto sei te, dimenticavo.
Nella mia ignoranza a me pare che l'Apocalisse sia una rivelazione assolutamente attuale!
[QUOTE=crepuscolo;1324090]Quello che mi colpisce in questi tratti di pensiero
[QUOTE=crepuscolo;1328186]Ritornando da dove ero partito, a voi sembra che Ges
[QUOTE=d'alessio;1328275]Ges
[QUOTE=bvzpao;1328284]e guarda che ti screditi parecchio se cominci a negare ancora il Ges
[QUOTE=bvzpao;1328284]ho come l'impressione che hai letto un libro diverso. mentre capisco che
[QUOTE=marimba;1328289]Il Papa sa benissimo che non tutto quanto si attribuisce a Ges
[QUOTE=bvzpao;1328284]ho come l'impressione che hai letto un libro diverso. mentre capisco che
[QUOTE=conogelato;1328341]Ecco, questa e' proprio una perla :asd: Gesu' non e' mai esistito e dunque Dio non s'e' interessato dell'uomo fino a dare la vita di Suo figlio per la nostra salvezza. Non esiste quindi nessun perdono dei peccati e nessuna Resurrezione dai morti. Davvero stupefacente che una simile menzogna si sia perpetuata nei secoli, fino ad oggi. Ed abbia prodotto i Martiri, i Santi, la divisione della Storia in un "avanti" e in un "dopo", l'arte, la letteratura, la teologia, il francescanesimo, il monachesimo, i nomi delle nostre vie, piazze, citt
Dio st
[QUOTE=d'alessio;1328315]Comprendo di essere stato frainteso. Non volevo dire che Ges
[QUOTE=bvzpao;1328386]non
[QUOTE=d'alessio;1328434]Scusami la domanda: non
[QUOTE=bvzpao;1328437]un esempio te lo ha gi
[QUOTE=d'alessio;1328445]
[B]No,
[QUOTE=d'alessio;1328492]In neretto ho scritto che
Non capisco perch
Gesu' dice a Tommaso: "Perche' hai veduto hai creduto. Beati quelli che pur non avendo visto, crederanno" Invita percio' chiaramente alla fede. Ad avere gli occhi della fede per incontrarlo, ad avere luce sui fatti che ci accadono....
Inoltre possiamo incontrarlo nei poveri, nei sofferenti, nei diseredati....nel prossimo che ha bisogno:
"Tutte le volte che avrete fatto queste cose al piu' piccolo dei miei discepoli...l'avrete fatto a me!"
Poi, come bene ha detto Bvzpao, ognuno ha le sue esperienze personali e puo' testimoniarle. Specialmente quando si passa, con Cristo, dalla morte alla vita. Da situazioni di angoscia alla felicit
[QUOTE=bvzpao;1328509]dalessio, ho l'impressione che non capisci quello che scrivi.
se dici che Dio far
hai poco da raccontarmi del tuo Dio.
va beh.
ci sono un sacco di mitomani in giro (soprattutto quelli che trollano nei forum)
dimostrazioni non ne ho lette. ergo non posso essere disposto a niente
e non c'
[QUOTE=d'alessio;1328738]Per prima cosa [B]non ho detto che il vero Dio se ne sbatte di noi, al massimo questo lo si pu