[QUOTE=Ter;1327421]:approved: non l'avevo mai sentita dire prima...Citazione:
Lo hanno creato a propria immagine e somiglianza...
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Ter;1327421]:approved: non l'avevo mai sentita dire prima...Citazione:
Lo hanno creato a propria immagine e somiglianza...
E la stessa cosa succede con le leggi, che si adattano (sono fatte adattare, ;)) al contesto sociale, storico, geografico, politico, culturale (...) delle rispettive comunit
Dio predispone un disegno di salvezza per ogni uomo, Eleonora: Ma siamo sempre pienamente liberi di seguire tale cammino o di rifiutarlo....di dire no, grazie. Non mi interessa.
[QUOTE=Ter;1327463]E la stessa cosa succede con le leggi, che si adattano (sono fatte adattare, ;)) al contesto sociale, storico, geografico, politico, culturale (...) delle rispettive comunit
Ma che significa dire "non mi interessa" a Dio?? Io voglio fare, come molti altri, una vita il tranquilla, serena, gioiosa, consapevole!
Ma non decide Dio per noi, come potrebbe?? Che senso avrebbe? Io non mi oppongo a Dio (come lo intIendo io) ma a chi me lo vuol far passare per un giudice e a chi, con la scusa della religione, cerca di porre un freno alle altrui sane aspirazioni.
si ma non tutti i pezzi nello stesso bidone , di lui non mi fido
[QUOTE=marimba;1327441]Se ci pensi, Dio nelle varie religioni
[QUOTE=conogelato;1327377]L'imperfezione, la caducit
Eppure il libri dei veda , dei purna dei vasishatha li prendi in considerazione quando ti fa comodo ...
--------------
Il male
Dal punto di vista geografico, la Terra, nel sistema solare, nella Via Lattea, etc. etc. dal punto di vista mentale evado, quando e quanto possibile, dalla "terra" catto-capitalista....
Penso che speculare su Dio non sia "peccato", fosse anche solo per il fatto che ci lascia aperti molti dubbi, altrimenti se fosse matematica...non ci sarebbe tanto da ribattere.
State calmi!
[QUOTE=d'alessio;1327671]Io li prendo in considerazione alla pari degli altri 100 libri sacri del mondo, tutti ispirati da Dio, dicono: mi vuoi spiegare perch
[QUOTE=falcopellegrino;1327710]Perch
[QUOTE=Gloucester;1327596]Ma gli hai gi
[QUOTE=conogelato;1327751]Nessuno ti st
Ahahahahaha mettiamola cosi', carissima.
[QUOTE=d'alessio;1327762]Stai scherzando o parlando sul serio?.
Tu non sai, credo, cosa vuol dire seguire Dio, tu sai solo cosa vuol dire seguire la Chiesa, quindi come fai a dare consigli su cose che non conosci?
D'altronde, quando dici che Dio ci ama, fai sicuramente riferimento al Dio degli eserciti israeliani, del suo probabile figlio Ges
Amici, state sereni!
Ter, la faccenda e' semplicissima: Dio ci ha creati a Sua immagine e siccome Egli e' libero, pienamente libero, anche noi lo siamo. Di fidarci di Lui e seguire il Suo disegno di Salvezza per noi o svicolare, rifiutare e fare dietro-front. E' del tutto arbitrario e comodo incolparLo della nostra eventuale dannazione. Dio cercher
[QUOTE=d'alessio;1327794]Ciao, cono, mi dispiace per la mia assenza forzata, dovuta a un principio di infarto.
Ora sto meglio.
Sentire da te queste parole
[QUOTE=d'alessio;1327794]Ciao, cono, mi dispiace per la mia assenza forzata, dovuta a un principio di infarto.
Ora sto meglio.
Sentire da te queste parole