Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Bisognerà riscrivere Bibbia e Vangelo insomma.
"È bene che l'Uomo sia solo. Se poi arriva anche la Donna.....cavoli suoi! Non crescete, mi raccomando e non moltiplicatevi. Realizzatevi con gli hobbies
beh, ma se manca il libretto delle istruzioni e su internet lo trovi, magari in aramaico o greco antico, poi finisce che non si sa come fare;
puntualmente, quelli che si riproducono di più c'hanno il kama-sutra, co' tutte le figure; io, una riflessione sull'utilità di risparmiare su queste cose, la farei :asd:
-
Citazione:
conogelato
Bisognerà riscrivere Bibbia e Vangelo insomma.
"È bene che l'Uomo sia solo. Se poi arriva anche la Donna.....cavoli suoi! Non crescete, mi raccomando e non moltiplicatevi. Realizzatevi con gli hobbies."
Parli te col Signore? Gli scrivi? Gli mandi una e-mail?
Ma roba da pazzi!!! :bua:
Ma scrivigli tu, scusa!
Stai sempre a parlare di come la pensa Lui, che diamine, datti da fare e uozzappalo!
-
Ma alla fine non sarebbe meglio accoppati a tutti i costi? :mumble:
-
Ma perché non riflettete, amici ed amiche? Se è PAROLA DI DIO, perché pretendere di cambiarLa? Se fosse la parola di un politico....di uno scrittore....di un cantante potrei capire. Ma cavolo, è Dio, è il Nostro Signore, Nostro Padre, il Creatore dell'universo intero e abbiamo la superbia di dirGli che deve cambiarLa? Fino a tanto giunge la nostra prosopopea?
Non siamo fatti per vivere da soli.
Non sta lì la nostra felicità.
Altrimenti non avrebbe detto quelle Parole.
-
Accettare che a tanti non freghi assolutamente nulla dell'unica ragione di vita altrui è, immagino, impossibile.
-
Citazione:
conogelato
Ma perché non riflettete, amici ed amiche? Se è PAROLA DI DIO, perché pretendere di cambiarLa?
ho capito, ti serve la metafora calcistica:
ammesso che sia Parola di Dio, prima di tradurla in termini di quello che la persona X debba fare o non fare e alzare la coppa, ti tocca vincere tante partite, visto che sei ancora agli ottavi:
prima devi battere i protestanti e accedere ai quarti; la vedo già parecchio dura in termini di motivazione e dinamismo;
poi te la devi vedere coi vincenti tra ebrei e musulmani, per andare in semifinale;
lì ti toccherebbero i vincenti tra tutte le religioni orientali;
e se arrivi in finale contro gli atei, devi dimostrare che quel dio esiste; campa cavallo...
nel frattempo, io ti leggo e penso: Cono è una brava persona, e crede; io sono una brava persona, ma non credo;
ma, questo dio di Cono, che differenza fa ?
e la risposta è - semplificati i termini dell'equazione - che tu vai a precettare Dark su come debba usare la sua passera, pena la cattiva reputazione presso omuncoli di merda che potrebbero non volerla sposare;
tutte queste vicende bibliche, sangue, morti, resurrezione, inferni, purgatori, Grande Creazione dell'Essere supremo, per quel risultato lì, che sembra tanto angosciarti e animare le tue curiosità e i tuoi giudizi ?
e guarda che non sto contestando le cose in cui credi, che sono fatti tuoi; solo la strategia dialettica di marketing con cui le esponi;
se vuoi predicare una cosa, una qualsiasi, il sentimento che esponi deve essere credibile; uno che ti legga dovrebbe aver voglia di provare i tuoi stessi sentimenti, nelle righe e tra le righe;
ma, a parte le rispostine copincollate e pure contraddittorie, il problema è che invece comunichi un'umanissima e comprensibile condizione di smarrimento e sofferenza, in cui sembri proprio il primo ad aver perso la bussola;
non c'è nulla di riprovevole ad essere in sovrappeso, o anche un grande obeso; ma almeno non pretendere di fare pubblicità a una dieta, a meno che tu non voglia far danno al dietologo o all'azienda che produce quei pasti.
-
AAA : Offremi per "accoppiamenti" di forum, OFFRESI : rime poetiche, adulazioni assortite e puntini di sospensione a cazzum....... come se non esistesse un domani.
Rivolgersi : qui!!
-
Non ho capito p fa che! :v
Solitamente quann e’ gratis, un s ferma semb! :D
-
Citazione:
conogelato
Ma perché non riflettete, amici ed amiche? Se è PAROLA DI DIO, perché pretendere di cambiarLa? Se fosse la parola di un politico....di uno scrittore....di un cantante potrei capire. Ma cavolo, è Dio, è il Nostro Signore, Nostro Padre, il Creatore dell'universo intero e abbiamo la superbia di dirGli che deve cambiarLa? Fino a tanto giunge la nostra prosopopea?
Non siamo fatti per vivere da soli.
Non sta lì la nostra felicità.
Altrimenti non avrebbe detto quelle Parole.
Cono, questa è una tua opinione, molto semplicemente.
Poi tu continui a girare attorno alle questioni, ma ti contraddisci: a me hai detto che ho perso tempo stando 17 anni con una persona perché non era adatta a me.
E come me tante persone escono, per loro fortuna, da relazioni problematiche.
Dunque qui il punto è: ha senso stare insieme a qualcuno solo per non stare da soli?
Perché tu ti arrampichi sugli specchi, ma a questa domanda non rispondi.
Non è che uno automaticamente trova "l'anima gemella". Spesso semplicemente non si trova la persona adatta e ce se ne fa una ragione.
-
Citazione:
efua
Oh così dolce mi appari, mia bella musa... che sento suonar... la cornamusa... e son certo soffrir... mi farai... se di certo qui...
Ah hem... mi fermo per decenza morale, ma credo di aver dato l'idea dell'offerta.... :D
-
Citazione:
bumble-bee
Oh così dolce mi appari, mia bella musa... che sento suonar... la cornamusa... e son certo soffrir... mi farai... se di certo qui...
Ah hem... mi fermo per decenza morale, ma credo di aver dato l'idea dell'offerta.... :D
Ahhh
Ti ringrazio, accendini non me ne servono :asd:
-
Citazione:
efua
Ahhh
Quando mi capitano soggetti che partono in quarta con adulazioni del genere mi viene voglia di tagliarmi le vene :asd:
-
Vorrei accoppiarmi con un'aliena :v
-
Citazione:
Kanyu
Che e’ sta novita’, mo? :v
-
Citazione:
bumble-bee
AAA : Offremi per "accoppiamenti" di forum, OFFRESI : rime poetiche, adulazioni assortite e puntini di sospensione a cazzum....... come se non esistesse un domani.
Rivolgersi : qui!!
Citazione:
efua
Citazione:
bumble-bee
Citazione:
efua
Ahhh
Citazione:
Kanyu
Circolare...circolare...non c'é niente da vedere...normale operazione di Pubblica Sicurezza: lo spacciatore ed il suon nefasto prodotto, irrorato aggratisse nel forum per spingere al consumo é stato neutralizzato ed associato alle patrie democratiche Galere.
No, la droga non era incenso....no, nemmeno mirra...
Circolare....circolare....
-
-
Citazione:
dark lady
Quando mi capitano soggetti che partono in quarta con adulazioni del genere mi viene voglia di tagliarmi le vene :asd:
Naturalmente con te l'approccio sarebbe diverso!!! Uff.! :sisi:
-
Citazione:
dark lady
A me viene l'ansia di dover essere all'altezza di cotante aspettative:asd:
-
Citazione:
bumble-bee
Naturalmente con te l'approccio sarebbe diverso!!! Uff.! :sisi:
Dai, sentiamo! :asd:
-
Citazione:
nahui
A me viene l'ansia di dover essere all'altezza di cotante aspettative:asd:
Ahahahah!
Beh a me viene da pensare: "Ma che caspita ti sei fumato?" :asd:
-
Tra i vari messaggi di sconosciuti su messenger, che puntualmente ignoro, un paio di settimane fa me ne è arrivato uno di un tizio che mi ha scritto una pappardelle di 20 righe dicendo che cercava la sua principessa e cose del genere, che a me è venuto da chiedermi come possa la gente non più adolescente tirare fuori dei discorsi del genere. Ma soprattutto come si possa scrivere certe cose a una persona completamente sconosciuta. C'è del gran disagio in giro, lasciatemelo dire.
-
Perché non gli hai risposto:"Auguri!"?
-
Citazione:
dark lady
Tra i vari messaggi di sconosciuti su messenger, che puntualmente ignoro, un paio di settimane fa me ne è arrivato uno di un tizio che mi ha scritto una pappardelle di 20 righe dicendo che cercava la sua principessa e cose del genere, che a me è venuto da chiedermi come possa la gente non più adolescente tirare fuori dei discorsi del genere. Ma soprattutto come si possa scrivere certe cose a una persona completamente sconosciuta. C'è del gran disagio in giro, lasciatemelo dire.
forse l'algoritmo ti ha segnalata come principessa libera, e magari ti descrive come il codice tributario: "manifesta un'elevata capacità contributiva" :asd:
-
Citazione:
Bauxite
Accettare che a tanti non freghi assolutamente nulla dell'unica ragione di vita altrui è, immagino, impossibile.
Scusa eh....ma te perché stai male? Perché ti definisci cosmo-agonica? Sincera per favore. Cosa ti manca? Cosa cerchi? Cosa sogni?
-
Citazione:
conogelato
Scusa eh....ma te perché stai male? Perché ti definisci cosmo-agonica? Sincera per favore. Cosa ti manca? Cosa cerchi? Cosa sogni?
Ora mi asciugo le lacrime provocate da tanto umano interesse.
-
Citazione:
dark lady
Cono, questa è una tua opinione, molto semplicemente.
Poi tu continui a girare attorno alle questioni, ma ti contraddisci: a me hai detto che ho perso tempo stando 17 anni con una persona perché non era adatta a me.
E come me tante persone escono, per loro fortuna, da relazioni problematiche.
Dunque qui il punto è: ha senso stare insieme a qualcuno solo per non stare da soli?
Perché tu ti arrampichi sugli specchi, ma a questa domanda non rispondi.
Non è che uno automaticamente trova "l'anima gemella". Spesso semplicemente non si trova la persona adatta e ce se ne fa una ragione.
Grazie Dark che ci riporti al succo del problema: non si sceglie una Persona per eludere la solitudine. Sarebbe demenziale. Si sceglie una Persona perché da soli non ci bastiamo. Perché è l'Altro, che ci completa. Quello biblico non è un raccontino per infanti, ma una fotografia di ciò che siamo, Laura. Di ciò che avviene dentro di noi fin da adolescenti: non pensiamo ad altro che a quel ragazzo....che a quella ragazza....
-
Citazione:
conogelato
Grazie Dark che ci riporti al succo del problema: non si sceglie una Persona per eludere la solitudine. Sarebbe demenziale. Si sceglie una Persona perché da soli non ci bastiamo. Perché è l'Altro, che ci completa.
l'altro non ti può completare, esattamente come un'auto o una vacanza, anzi, molto di più; proprio perché è "altro", autonomo, più degli oggetti-feticcio;
la prima parte del tuo ragionamento ha senso; ma la soluzione è sbagliata; la compagnia può offrire un modico sollievo, a seconda delle sensibilità, aspettative e fortuna;
ma non si "completa" un bel niente, se non morendo;
finché vive, una persona è mossa da desideri, anche molto elementari; e quei desideri sono incompiutezza, per definizione, anche se si tratta di un bicchier d'acqua
quello che puoi è fare dell'elaborazione di quei desideri una bella storia, proprio come lo scultore col blocco di marmo; e l'unico premio del tutto è il tuo stato d'animo quando ti alzi al mattino, se non vedi l'ora di andare avanti, oppure ti avvii rassegnato a scalpellare una brutta decorazione per guadagnarti la stozza, mentre sei altrove col pensiero.
-
Per la miseria, ma quanti discorsi (alle volte farneticanti) per una trombata!
Mi sembra una discussione portata avanti da quindicenni (che tranne qualcuno, di scopate se ne sono fatte ben poche).
Insomma trovi una persona, ti piace, tra le altre ci vai a letto, lo\a frequenti, vedi che un sacco di cose potrebbero collimare, ci vedi (ci vedono) buone opportunità di vita e si pensa di mettersi assieme.
Cavolo! La vita funziona a questo modo, non c'è di mezzo il padre, il figliuolo e menneno l'altro. Non ci sono gli dei a spianarci le cose.
E' la vita dell'uomo (essere umano) che funziona così.
Ad alcuni va bene, ad altri va da schifo... si corre ai ripari.
Vuoi staretene da solo\a perchè sei stufo\a di tutto? Vuol dire che ti va bene così, ti senti soddisfatto\a.
Dopo un po' non lo sei più? Sinchè ne hai la forza cerchi qualcosa di nuovo e via così...
Prima o poi tutti si muore, la vita finisce, finchè la vivi cerchi di godertela il meglio possibile ed ogni opzione (perchè questo fatto si avveri) è buona.
-
Citazione:
Kanyu
Prima o poi tutti si muore, la vita finisce, finchè la vivi cerchi di godertela il meglio possibile ed ogni opzione (perchè questo fatto si avveri) è buona.
Kanyu, allertato da tutti i segnali cosmici, ecologici e socieconomici, ha seguito il consiglio conesco e si é convertito.
(o forse lo era gia? :mumble: vassapé)
Comunque, stendingheovescion :clap :clap :clap
:D
-
Citazione:
dark lady
Dai, sentiamo! :asd:
Se vieni a casa mia, ti faccio vedere il mio PPS41!!!
E se ti comporti bene, persino il mio sturmgewehr!!!
:mmh?: