Lager italiani di Marco Rovelli.
Visualizzazione Stampabile
Lager italiani di Marco Rovelli.
Istituzioni di Diritto privato.
Lascia fare insegna un sacco di cose che fnno bene anche alla vita comune...
Ovviamente, da accanito lettore, seguo le novità, però ogni tanto ho nostalgia di qualche vecchio libro già letto e che mi ha lasciato un bel ricordo. Attualmente sto rileggendo "Bella del signore" di Albert Cohen. E' ancora più coinvolgente della prima volta.
L'Amleto
Olive Comprese di Andrea Vitali
Fabrizio De Andrè raccontato da Massimo Bubola- Doppio Lungo Addio di Massimo Cotto.
Beeeeello.
L'alchimista - P.Coelho
(Qualcuno mi s
[QUOTE=Kitty;617622]L'alchimista - P.Coelho
(Qualcuno mi s
dono di cenere... hamilton
america...kafka
fisiologia animale
Kathleen French
Thomas Mann-Tonio Kroger
Jonathan Carroll-Il mare di legno
La lunga vita di Marianna Ucria -- Dacia Maraini
Seppellite il mio cuore a Wounded Knee- Dee Brown.
Wounded Knee è il nome della località dove durante un tentativo di disarmo operato dal 7th US Cavalry (il reggimento di Custer) degli indiani Lakota Sioux Miniconjou e Hunkpapa da parte dei soldati del generale Miles il 29 dicembre del 1890 ebbe luogo l'ultimo grande massacro di indiani, la maggior parte dei quali disarmati, vecchi, donne e bambini.
Il comandante del 7th posizionò i suoi soldati troppo vicino ai guerrieri Sioux e quando, non si sa bene come, i soldati aprirono il fuoco, colpirono a distanza ravvicinata con armi leggere e artiglieria circa 300 indiani e 25 dei loro stessi uomini.
Sembra che mentre sparavano i soldati inneggiassero a Custer e si incitassero a vendicarsi del disastro sul Little Big Horn...
Pochi giorni prima Toro Seduto, ultimo grande capo e leader spirituale dei Lakota, era stato assassinato nella sua riserva dalla polizia indiana che avrebbe dovuto arrestarlo per ordine del governo federale.
Michel Foucault - Sorvegliare e punire - Nascita della prigione
[QUOTE=Matthias;622579]Wounded Knee
In verit
Tu mi ricordi tantissimo Custer.. :asd:
Mi stai dando dell'idiota esaltato in pratica...
Forse a voi non interesserà come argomento, ma ricordatevene il giorno che avrete un bimbo:
Il linguaggio segreto dei neonati - Tracy Hogg