beh....oggi ho magnato un panino con trippa al sugo piccante per il centro di Firenze al mercato, uno spettacolo, ....ho ancora l'acquolina in bocca....
Visualizzazione Stampabile
beh....oggi ho magnato un panino con trippa al sugo piccante per il centro di Firenze al mercato, uno spettacolo, ....ho ancora l'acquolina in bocca....
Mia moglie � di Cosenza e quando ha tempo,cucina divinamente. Oggi � domenica...dunque,pancia mia fatti capanna! Il menu di oggi:
Grigliata mista di verdure
Involtini di Melanzane
Peperoncini Ripieni Calabresi :clap
Scilatelle fatte in casa con rag� :clap
La Torta di Ananas e Albicocche :clap
Antipasto :Verdure
Il primo � un piatto unico,soprattutto col formaggio
E il dolce � alla frutta!(come l'Italia!) Allegato 24886Allegato 24887Allegato 24888
Le foto sono in Google immagini ma vi assicuro che i piatti di mia moglie sono pi� belli ma soprattutto pi� buoni! BUONA DOMENICA!
Bollito con bagnetto verde :love:
Io ieri ho mangiato una superba paella cucinata da mia suocera... :sbav:
stasera cena dalla cognata marocchina. stay tuned.
A pranzo quattro crocchette di patate avanzate dalla cena di ieri, e una mela.
Avanzate per decenza: io e Marta ne abbiamo fatte fuori 15 :v
Buooooone: crinc cronc fuori, badabaaaaum dentro !
Oggi il tupperware offre riso basmati integrale, arrosto di tacchino e cavolfiore puzzone.
oggi, il mio tupperware invece mi offre tonno e ciliegino di Pachino. Per frutta una pesca e per dolce, un biscotto ripieno di marmellata di arancia, preparato dalla gentile suocera ieri pom.
Riso integrale arborio, bresaola, insalatina e 1/2 panino integrale
Yogurt agli agrumi (artigianale, comprato ieri al mercatino :sbav: ) e pera.
Non riesco ad aprire il thread "pur�" :v
Dark, io ho provato a farlo con il latte di riso, e viene una roba immangiabile, perch� questo tipo di latte � di per s� molto dolce. So che esistono latti di soia bio senza zuccheri, potresti provare quelli, ma se sono dolcificati evita...
E il latte delattosato (tipo Accadi o Zymil)?
riso venere - quello nero - con gamberetti, piselli e carote
insalata di finocchi, arancia e pinoli
hamburger home made di 3 tipi: carne bovina, tonno e merluzzo
torta sacher da pasticceria
oggi, per scontare gli eccessi, mi dedicher� ai pizzoccheri della mensa :D
Un p� marocchina anche io, oggi: mi sono cucinata un bel cous cous con zucchine tritate, cipolla, tonno e curcuma. Dicono che sia venuto bene, io non assaggio mai ci� che cucino.
Mai come oggi, posso dire che a pranzo andr� pesciolando.
Oggi ho paciugato di brutto. Stamattina a colazione latte di soia e muesli. Per pranzo yogurt e due biscotti. Un orrore. Stasera minestrina di verdure depurativa.
Insalata, svizzera di manzo ai ferri, panino integrale e avocado con sale, pepe e limone
Ho mangiato al cinese, involtino primavera ravioli arrosto e spaghetti alla piastra con frutti di mare.
Sto per addormentarmi.
...e questa sera...preparo Patate Hasselback sale&pepe!
Allegato 24894
:love: Buonissimeeee e facili facili!
Preriscalda il forno a 220�, poi prendi delle simpatiche patate grandi circa come un mouse e con la buccia sottile.
Le prendi come sono, e ci fai tanti tagli come nella foto. Lascia circa 2mm tra un taglio e l'altro (usa un coltello affilato e cerca di essere precisa) e non arrivare mai in fondo (la patata resta intera sotto).
Poi cerchi di aprirle a ventaglio, molto delicatamente. Metti un cucchiaino di olio su ogni patata e condisci con sale e pepe a piacere. Volendo puoi anche usare altri aromi come aglio, rosmarino, timo, ecc...o mettere dei pezzi piccoli e sottili di prosciutto tra un taglio e l'altro.
Inforna nel forno caldo per circa 45-50 minuti. Devono essere croccanti fuori e morbide dentro
:)
Ma nemmeno io lo facevo apposta ma adesso son dolori, sto invecchiando :asd:
Stamattina colazione con fiocchi d'avena, yogurt, dolcificante, cannella e mela a pezzetti.
Oggi a pranzo boh... Una fetta di barbabietola al forno avanzata dalla cena di ieri, una mela, una roba presa al volo dal congelatore, credo una qualche specie di legume, vedremo quando si scongela...:v
ma siete tutte a dieta o tutte inappetenti?
Sinceramente ieri sera, dopo un'ora di cammino con lo zaino pieno di spesa per tornare a casa, non avevo un caxxo di voglia di cucinare :v
Se qualcuno vuol offrirmi una teglia di lasagne, la accetto volentieri :D
finirai per perdere quel po' di tette che hai, se non la pianti.