Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyHawke
Ho capito cosa intendi, la piccola sfera, pallina del telecomando del televisore ma su quello di Sky che uso e mi comanda sia il decoder Sky che il televisore non c'è o se c'è è il minuscolo puntino sopra al simbolo "Sky".
Comunque non era il telecomando a non funzionare ma proprio il decoder ad essere andato in tilt :D
Come con i PC che forzando il riavvio o i telefoni che riavviando il dispositivo si risolve.
Io gli ho tolto direttamente e brutalmente l'energia elettrica e poi ridata spegnendo e riaccendendo la ciabatta si è rimesso a posto e di nuovo funzionante e dialogante col suo telecomando.
Forse metodo non ortodosso e rischioso ma a mali estremi....:D
A ok, siccome avevo letto che avevi cambiato le batterie del telecomando, intendevo dire che prima di farlo varrebbe la pena di fare questa prova... :)
...non saprei se quel puntino è il diodo, però per curiosità potresti la prova di poc'anzi e verificare :D
...eh ti ricordi che bei tempi cinquant'anni fa quando non c'era il problema del telecomando; a parte che non esisteva, ma non ce n'era nemmeno bisogno giacché non c'erano canali da cambiare :rotfl:
:ciaociao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
A ok, siccome avevo letto che avevi cambiato le batterie del telecomando, intendevo dire che prima di farlo varrebbe la pena di fare questa prova... :)
...non saprei se quel puntino è il diodo, però per curiosità potresti la prova di poc'anzi e verificare :D
...eh ti ricordi che bei tempi cinquant'anni fa quando non c'era il problema del telecomando; a parte che non esisteva, ma non ce n'era nemmeno bisogno giacché non c'erano canali da cambiare :rotfl:
:ciaociao:
Guarda non sono riuscita a combinare nulla col video che hai postato e manco dopo la ricerca nel web.
O non ho capito io come fare, oppure il telecomando Sky è diverso da quello della TV.
Comunque sia la cosa più naturale era quella di provare altre batterie nuove che già avevo in casa, non era un problema di batterie, se fosse il telecomando o il software del decoder non lo so, ma levando la corrente e riaccendendola il decoder si è svegliato e dato una mossa per ripristinarsi e ora rifunziona, non chiedermi perchè non funzionava che non lo so.:D