Solo un padre
Yes man
Visualizzazione Stampabile
Solo un padre
Yes man
Ieri sera su Sky ho beccato una cagata mondiale: "Radio Killer 2. Fine della corsa".
Un incrocio tra Hostel e Death Proof... una roba da Tarantino dei poveri, piuttosto splatter ma alla fine assolutamente senza infamia e senza lode.
Ho letto che
Gli abbracci spezzati.
Che delusione...
Porte aperte (1990) di Gianni Amelio con Gian Maria Volonté, Ennio Fantastichini, Renato Carpentieri, Tuccio Musumeci, Silverio Blasi e Vitalba Andrea.
Palermo 1936, ovvero, quando in Italia il regime fascista era all'apice della sua affermazione e c'era la pena di morte non solo per i delitti politici.
Un G.M. Volontè secco, asciutto, essenziale anche nell'aspetto fisico del personaggio del giudice chiamato ad un processo capitale.
Forse una delle sue migliori (se non la migliore) interpretazione.
Da vedere.
Nemico Pubblico
Sar
Zombieland
Un film minore del genere zombie. Ha qualche bella idea.
Divertente quanto basta.
Zodiac di David Fincher, voto 8 e mezzo
[QUOTE=Nicole9685;1074826]Ma sai che zodiac
Lo sceicco bianco
Carino. L'ambientazione e musica mi sono piaciute. :sisi:
[QUOTE=Xilinx23;1074410]Nemico Pubblico
Sar
io ho visto UP in 3D
2012
Mi ci ha quasi costretto un mio amico. Effetti speciali molto belli, ma la storia
My Summer of Love (2004) di Pawel Pawlikowski con Natalie Press, Emily Blunt, Paddy Considine e Dean Andrews.
Molto brave le due protagoniste a rendere l'incontro - scontro tra due adolescenti (quasi adulte) in una campagna inglese quasi da cartolina.
La storia è molto reale e coinvolgente (anche per la tecnica usata per le riprese), ogni tanto il regista divaga su alcuni risvolti della storia principale in modo un po' inconcludente (ad esempio sulla conversione del fratello), però la storia nel complesso regge ed ha un senso compiuto: l'appartenenza ad una classe sociale piuttosto che ad un'altra ha un peso determinante anche nei sentimenti più profondi...