Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno e buon mercoledì cari... :clap:
...secondo il meteo oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di canicola, da domani temporali con abbassamento delle temperature e nel w.e.di nuovo bello, meglio di cosi...... :approved:
...adesso vado, ci si sente a metà mattina non appena arriva Cono a mandare avanti i giochetti vari :D
:ciaociao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Mi pare ovvio. Finalmente devo partire per le ferie dopo un anno, ed ecco che cambia il tempo :wall:
Anche tu sei pisana?
Sto giro vado nelle MArche, ma senza dubbio verrò anche da quelle parti a fare un giro a trovare Efua prossimamente, magari si organizza di trovarci! ;)
Io sto nel Valdarno, quello Superiore:cool: (Cono in quello Inferiore:D).
-
-
Stai iniziando la full immersion:)
-
Citazione:
dark lady
Non avere un partner non significa stare da soli. Si ha una rete familiare, una rete di amicizie, di persone che stanno nella nostra vita. Mica ho parlato di escludere il resto del mondo dalla nostra vita.
Certo! Quello su cui ti invito a riflettere è che il problema della nostra Vita non sono gli Altri: siamo noi stessi.
Gli Altri non sono "tendenzialmente stronzi": sono, semplicemente, diversi da noi.
-
Citazione:
axeUgene
se questo hai dentro di te - il combattimento - questo vedrai nel Mondo, direbbe il tuo Paolo;
contro chi o cosa combatti tutto il giorno ? sono curioso; perché, in tutta onestà, io tutta sta conflittualità non la vedo; ci sono un po' di seccature, certo; ma lì basta la pazienza e la consapevolezza che capitano a tutti; poi ? contro se stessi, dici: io un minimo di autocritica la faccio, ma non è che mi senta un nemico di me stesso da combattere; a volte, spesso, sono pigro, procrastino, ma sono cosette; non ho propensioni a grandi malvagità da tenere a freno - che tu chiami "peccati" - se è questo che intendi;
se potessi, farei cose innocenti per la maggior parte del tempo: dormirei, andrei al mare, suonerei una dozzina di ore al giorno; quindi, combattimento di che ?
quindi, tu dal dentista rifiuti l'anestesia o ti lasci cadere il dente ? :asd: perché questo sarebbe "accettare le sofferenze";
tanto, le sofferenze capitano comunque; che vuol dire non accettarle ? se tua moglie ti lascia, tu soffri; ma se combatti per evitare la circostanza - come sostieni si debba - in realtà non accetti quella sofferenza, per fare un esempio;
chi è davvero forte e coraggioso ? boh..?!
io non lo so; ma mi pare che pure tu non abbia proprio le idee chiare.
Hai citato San Paolo. Di sicuro conoscerai le sue ultime parole prima di morire:
"Ho combattuto la buona battaglia, ho conservato la Fede'
Bene e Male sono presenti ogni giorno, Axe. Fuori e dentro di noi. Fregarsene o prendersi cura di una persona, di una situazione, perdonare o condannare, riconciliarsi o vendicarsi, pregare o bestemmiare, accettare o contestare, fare una carezza o dare un pugno, ascoltare l'Altro o bullizzarlo, essere uomini e donne di pace o essere odiatori seriali. Quante volte in un giorno siamo chiamati a combattere fra queste due opzioni?
Possa, il Signore, darci alla fine le stesse parole di Paolo.
Un abbraccio
A domani.
-
Citazione:
conogelato
Hai citato San Paolo. Di sicuro conoscerai le sue ultime parole prima di morire:
Bene e Male sono presenti ogni giorno, Axe. Fuori e dentro di noi. Fregarsene o prendersi cura di una persona, di una situazione, perdonare o condannare, riconciliarsi o vendicarsi, pregare o bestemmiare, accettare o contestare, fare una carezza o dare un pugno, ascoltare l'Altro o bullizzarlo, essere uomini e donne di pace o essere odiatori seriali. Quante volte in un giorno siamo chiamati a combattere fra queste due opzioni?
Possa, il Signore, darci alla fine le stesse parole di Paolo.
Un abbraccio
A domani.
In genere la verità sta nel mezzo... :D
:ciaociao:
-
Citazione:
conogelato
appunto: dipende da cosa hai dentro; che è un po' il senso della predestinazione, nel senso di cosa la vita ti ha dato in eredità, una fortuna; o, come dice il tuo Paolo, una decisione del Vasaio;
però, la parola "combattere" - che vuol dire il polemos, fare la guerra - evoca la condanna, la vendetta, prendere a pugni, odiare, costringere gli altri al proprio volere e cercare il potere;
per me, l'unico metro di giudizio in questo è il rispetto della capacità altrui di auto-determinarsi, fino al limite della mia libertà di fare altrettanto;
le parole possono essere bellissime, ma la prova del nove è quella: dove si agisce per limitare la legittima auto-determinazione altrui comincia l'abuso e smetto di credere a chi pronunci quelle parole.
-
Citazione:
Vega
Stai iniziando la full immersion:)
Sono dal parrucchiere!
Una cosa l’ho sbagliata, un uomo avrei dovuto trovarmelo pisano! :D
-
Citazione:
efua
un uomo avrei dovuto trovarmelo pisano!
Affermazione registrata
:mmh?:
-
Citazione:
axeUgene
dove si agisce per limitare la legittima auto-determinazione altrui comincia l'abuso e smetto di credere a chi pronunci quelle parole.
:approved:
-
Citazione:
efua
Sono dal parrucchiere!
Parrucchiere bono o per il genere uomo pisano?
Oppure il binomio parrucchiere e pisano? :D
-
Citazione:
conogelato
Certo! Quello su cui ti invito a riflettere è che il problema della nostra Vita non sono gli Altri: siamo noi stessi.
Gli Altri non sono "tendenzialmente stronzi": sono, semplicemente, diversi da noi.
Cono, il tuo senso dell'ironia è pari a quello di un blocco di marmo di Carrara.
E' ovvio che non sono tutti stronzi nel mondo - sebbene ve ne siano tanti - si scherza.
Che poi, io faccio una casistica degli uomini con cui mi capita di avere a che fare. E io, si sa, ho il lanternino per i casi umani :asd:
-
Citazione:
efua
Sono dal parrucchiere!
Sei ancora in tempo :D
Anzi, attendo ansiosa recensioni sugli uomini toscani, che potrei pensare di ampliare i miei orizzonti. :mmh?:
-
Un "Borbone" è per sempre!!