Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
ma lui voleva solo illustrare la prossima mostra sugli scrittori francesi dell'Ottocento :D
Dici? Non me ne sono accorta, non ho seguito tutta l'intervista/dichiarazione con attenzione :D
All'inizio mi sono chiesta ma chi è questo? Che 'gnurant che sono! Non seguo il political gossip.
Manco la political.:D
M' interessava di più vedere "affari tuoi" che è slittato d'orario.
Citazione:
Bauxite
Un po' ci frega dato che si tratta del governo che abbiamo
Un po' non ci frega, almeno a me frega poco , data la qualità della vicenda.
Non userei il termine coraggio, ma credo di aver capito ciò che intendi.
Però lo definirei:"essere messi davanti ai fatti da situazioni che non si sono auto-create".
Per citare un noto teleromanzo di un tempo, Anche i ricchi piangono.
L'impressione che mi ha dato guardandolo è di"cane bastonato", di bimbo scoperto con la marmellata che cercava di dimostrare che lui non c'entra, che non ha "rubato" niente.
Un po' di pena me l'ha fatta.
-
Citazione:
Ale
Il karma non mi sembra molto affidabile, ogni tanto meglio dagli l'aiutino... :D
...cmq.a volte sedersi sulla riva del fiume paga, io ne ho già visti passare tre [per ora :p]
:ciaociao:
Ecco anch'io avrei "qualcuna" da veder passare....se non tra-passo prima io :rotfl:
-
Dopo un'estenuante giornata, adesso mi rilasso un pò a scrivere...
-
Citazione:
LadyHawke
Ecco anch'io avrei "qualcuna" da veder passare....se non tra-passo prima io :rotfl:
No dai, prima di trapassare bisogna prendersi le proprie soddisfazioni... ;)
-
Circa un'oretta fa verso fine cena dai vecchi col tempo già incerto stavo valutando di azzardare una balneazione borderline, ma la vocina interna mi ha detto, no! :D
...ed infatti tornando a casa già in centro ho preso le prime gocce sebbene ancora con temperature da piena estate :o
...ma appena passata la galleria di Montebello, 700 e qualcosa metri per circa mezzo minuto di percorso, all'uscita ho trovato il diluvio con temperature drasticamente abbassate :azz:
...raga mai visto niente del genere, sembravano due mondi diversi separati da un colle di poco conto :eek:
...vabbè domani vedremo come evolve, nel frattempo stanotte si dormirà bene [si spera :rotfl:]
-
Buongiorno e buon inizio di fine settimana
Sapreste consigliarmi dove andare al mare, in treno, in giornata?
Preferibilmente spiaggia con sabbia, attrezzata e possibilita’ di sfamarsi nei pressi
Voglio arrivare solo con il telo per il mare e un giorno di mare voglio farmelo pure io :v
Apro il capitolo del nuovo mono tema! :D
https://i.ibb.co/C6pq6gB/996b864d-39...08790fe00e.jpg
-
Buongiorno Efua e chiaramente forum tutto, soprattutto buon venerdì... :clap:
...mi dispiace ma non mi intendo della zona, se abitassi qua ti presterei la bicicletta e poi avresti solo l'imbarazzo della scelta da raggiungere in mezz'oretta o poco più :cool:
...per me invece adesso c'è lo sprint finale prima del w.e, do @@ ma almeno oggi ha rinfrescato per davvero :approved:
...bella la foto, prima o poi verrò anch'io fino la :)
-
Sto dando un’occhiata in rete, di posti belli ce ne sono
Sicuramente da raggiungere in futuro
Per una toccata e fuga mi andra’ bene pure la Marina :v
-
Citazione:
efua
Sto dando un’occhiata in rete, di posti belli ce ne sono
Sicuramente da raggiungere in futuro
Per una toccata e fuga mi andra’ bene pure la Marina :v
Per curiosità ho guardato su google maps, non pensavo che avessi il mare così vicino... :v
...credo che come distanza casa_luoghi effettivamente balneabili siamo la e la, salvo eccezioni terrificanti tipo Mestre_Marghera :eek:
...dopo facci sapere com'è andata :)
-
-
Citazione:
Ale
Per curiosità ho guardato su google maps, non pensavo che avessi il mare così vicino... :v
...credo che come distanza casa_luoghi effettivamente balneabili siamo la e la, salvo eccezioni terrificanti tipo Mestre_Marghera :eek:
...dopo facci sapere com'è andata :)
Il mare e’ un altro dei motivi principali per i quali mi trovo qui! :D
Il mare e’ stata sempre una mia costante nella vita
Anche se ho vissuto sempre in posti sui fiumi :v
-
Oggi è Domani libero, dipingo e poi al mare, visto che si muore di caldo.
Venite ai tropici che fino a metà novembre ci si ammolla in salamoia al mare!!!
-
Citazione:
axeUgene
se ne fai una questione di mera, esclusiva disciplina personale, niente da dire;
se però - come è più frequente - la cosa diventa una morale, cioè indicazione di comportamento pregiato, ricorre quel limite che dicevo; fai il tuo, ma non interferire con la mia capacità di auto-determinarmi;
se ti adoperi per vincolare mie libertà che in niente inficiano le tue, tipo se mi sposo, con chi, se faccio o meno figli, se decido do disporre del mio corpo, ecc... allora le cose stanno in modo diverso.
Ma infatti Axe! Dio ci chiama a combattere, per il Bene (per la pace, per l'amore, per la concordia eccetera) ma noi possiamo sempre rispondere, al Suo invito, o ammutinarci. La lotta interiore non è una faccenda privata....personale....si riverbera fatalmente nel sociale e nel pubblico.
-
Citazione:
LadyHawke
Ovvio!
Se amassi il mio nemico sarebbe un amico, non sarebbe un nemico :D
Tu vuoi amare il nemico, io no io.... quindi niente meraviglia :D
Ciao! Cosa sta avvenendo in medioriente? Cosa sta accadendo in Ucraina? Un tutto contro tutti. Occhio per occhio dente per dente: Hamas lancia i missili, Israele per rappresaglia bombarda Gaza. Putin ammazza innocenti in Ucraina e Zelensky ammazza innocenti in Russia. Cosa può interrompere la catena di morte? E ciò succede anche nei rapporti fra le persone comuni: gelosie, invidie, vendette, ritorsioni fra parenti, fra colleghi di lavoro, in condominio.....
Le ragioni dell'Altro! Manca incredibilmente il sedersi, mettersi a un tavolo ed ascoltare le ragioni dell'Altro, cercando soluzioni. Gesù Cristo non cala dall'alto qualcosa di impossibile per l'uomo. Ci dice dove e come, la catena di morte può essere interrotta. È per questo che San Paolo, nella sua disperazione, può affermare "Siano rese grazie a nostro signor Gesù Cristo!"
-
Citazione:
conogelato
Ma infatti Axe! Dio ci chiama a combattere, per il Bene (per la pace, per l'amore, per la concordia eccetera) ma noi possiamo sempre rispondere, al Suo invito, o ammutinarci. La lotta interiore non è una faccenda privata....personale....si riverbera fatalmente nel sociale e nel pubblico.
quando le cose riguardano altri, hai la responsabilità di sostenere una giustizia/legge, e non bastano parole generiche alate di pace; esempio
Citazione:
conogelato
Ciao! Cosa sta avvenendo in medioriente? Cosa sta accadendo in Ucraina? Un tutto contro tutti. Occhio per occhio dente per dente: Hamas lancia i missili, Israele per rappresaglia bombarda Gaza. Putin ammazza innocenti in Ucraina e Zelensky ammazza innocenti in Russia.
hai dei conflitti tra volontà diverse;
chi decide cosa sia giusto ?
perché una "pace" senza giustizia è solo la legittimazione e il trionfo della prepotenza;
come nell'esempio dell'altro 3D, se io ti devo uno stipendio e rifiuto di pagartelo, ma te ne concedo metà, questa non è pace, bensì la mia prepotenza di remunerarti meno del dovuto;
molto spesso, le ragioni dell'altro sono irricevibili; che avresti detto al tavolo con Hitler ? 6 milioni di ebrei ? no, dai, veniamoci incontro: accontentati di 3 e ci perdoniamo reciprocamente ! :asd: