@Bumble, dunque sostieni che gli uomini abbiano l' aspirazione sgozzare?
Visualizzazione Stampabile
@Bumble, dunque sostieni che gli uomini abbiano l' aspirazione sgozzare?
Ma l'uomo è più predisposto alla violenza... o no? Bene lasciamo questa schifezza all'uomo... evitiamo che le donne ne siano coinvolte... questo dico. Poi certo, si saranno pure donne violente... ma immagino siano una minoranza.... invece così le coinvolgiamo tutte... e spesso non hanno vocazione, ma cercano un posto di lavoro come un altro.
Comunque... adesso mi taccio perché capisco che la questione è delicata e anche se di buoni propositi... chiunque intenda dire che le donne meritano ben più nobili attenzioni o incarichi, piuttosto che scendere al livello maschile, pur di essere giudicate alla pari, in qualche modo è inteso voler limitare la loro libertà... anche di scendere di livello. D'accordo... va bene così.
MA che c'entra l'essere uomo o donna, mi chiedo io? La violenza barbara è da disprezzare da entrambe le parti, non vedo alcuna differenza tra uomo e donna. E per fortuna in Italia non ci sono truppe d'assalto che vanno in giro a sgozzare nemici. Per il resto se una donna vuole combattere per il proprio Paese ha diritto di farlo tanto quanto un uomo. In guerra si uccide? Certo. Ma si tratta di un trauma per chiunque, non c'entra nulla essere uomini o donne. E credo che tutti siamo d'accordo che la guerra sia meglio evitarla. Poi a volte capita che non ci sia scelta ed è giusto che siano gli uomini tanto quanto le donne a impegnarsi.
Agli uomini da sempre è stata imposta la guerra.... con tanto di reclutamento forzato e fucilazione di coloro che si sono rifiutati di andare in guerra o di uccidere per la patria... alle donne per fortuna è stata risparmiata questa barbarie.... oggi invece anche loro possono imbracciare un fucile e ammazzare per lo stato. Vocazione, aspirazione, desiderio di sfogare violenza... non lo so... fatto sta che se equipariamo maschi e femmine anche su questo... allora avremo poche speranze, a mio modesto parere.
Il problema è che invece di asserire che l'uomo è più predisposto alla violenza, si dovrebbe fare in modo che lo diventasse meno e non certo dire "ma si lasciamo fare agli uomini le cose violente". E comunque andare nell'esercito o nelle forze dell'ordine non significa certo essere predisposti alla violenza, ma avere spirito di abnegazione e sacrificio.
Ti ringrazio per la specifica, spero, comunque che questo non abbia tolto nulla al senso della mia prosecuzione nel 3d.
Precisazione fatta da me: ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, esprime il suo pensiero in base a quello che ritiene più apportuno all'interno di una discussione. Tu la vedi in modo diverso dal mio, sono ben lungi dal volerti imporre il mio modo di pensare. Peraltro io mi trovo nella medesima posizione.
Nel dubbio, ho preso lo sciroppo.
La Pazza mi dice sempre che mangio spesso gli spinaci, ma non so come dirle che non sono Braccio di ferro.
Mi sento incompresa come Hulk.
Per me va benissimo che gli uomini vanno in guerra
Pure buono spesso se ci rimangono :D
L’articolo al quale facevo riferimento io, lo avevo segnalato solo per la disparità di trattamento a lavoro
Con il ganzo dentro e la squinzia fuori
A tutto il resto, pace e guerra, non avevo proprio pensato
Ma perché io, senza essere pizzini -o meglio merletti- e lavanda, di partire all’assalto non ci penserei proprio per niente
All’assalto di un uomo
Pure pure
Ma perché io sono Peace&Love
Yeah
La monotonia sa sempre come stupirmi.
Comunque provare a ballare, per chi si è sempre sentito impacciato e negato, è molto liberatorio, curativo. Io te lo consiglio, Bauxite. Sono entrata in un gruppo di donne di varie età, forme, dimensioni ed attitudini, è diventata un'ora di spensieratezza preziosa.
Io non cerco le tentazioni. Sono loro che cercano me.