Visualizzazione Stampabile
-
Per farmi perdonare, anche da gillian, :D , un indovinello quasi offensivo per quanto é facile.
Autobiografico, ricordo di viaggio in Italia: una città
Importante, capoluogo di regione. E' attraversata da una opera di ingegneria notevole, soprattutto per come é stata realizzata. Costruita sulla collina degradante verso il porto. Dal porto, se si riuscisse a vedere, la città antistante non sarebbe italiana. Sempre al porto, se non c'é un circo, non ci sono...camelli. E nelle trattorie sono celebri le uova. Una cosa che la identifichi? Se l'accendi, illumina. Ancora un aiutino per il nome? Gli abitanti (notoriamente attaccati ai soldi) nel nome ci mettono una "Z".
....Roba da scuola elementare, quindi bisogna svelare tutti gli indizi. Chi é il/la più veloce?
Non ditemi che non é per tutti e che sono fuorviante: smentisco la perfidia attribuitami dalla Signora Pazza, o no?
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
Per farmi perdonare, anche da gillian, :D , un indovinello quasi offensivo per quanto é facile.
Importante, capoluogo di regione. E' attraversata da una opera di ingegneria notevole, soprattutto per come é stata realizzata. Costruita sulla collina degradante verso il porto. Dal porto, se si riuscisse a vedere, la città antistante non sarebbe italiana. Sempre al porto, se non c'é un circo, non ci sono...camelli. E nelle trattorie sono celebri le uova. Una cosa che la identifichi? Se l'accendi, illumina. Ancora un aiutino per il nome? Gli abitanti (notoriamente attaccati ai soldi) nel nome ci mettono una "Z".
....Roba da scuola elementare, quindi bisogna svelare tutti gli indizi. Chi é il/la più veloce?
Non ditemi che non é per tutti e che sono fuorviante: smentisco la perfidia attribuitami dalla Signora Pazza, o no?
ancora un'aiutino?
Vabbé....il corso d'acqua che divide in due la zona dove si estende la città...ha il nome con una "r"....
Coraggio....gilian, nemmeno tu hai trovato...su google?
-
Citazione:
gillian
Questa forse la sapete comunque la butto lì....
Quattro amici hanno l’abitudine di incontrarsi tutti i giorni in un bagno Turco.
Tonino, di professione fa il musicista e porta con sé un lettore musicale mp3 che ascolta con l’auricolare; Roberto è un impiegato di banca geloso del suo thermos con le bibite ghiacciate. Marco e Daniele sono due assicuratori che approfittano della pausa per leggere il giornale l’uno e un libro l’altro.
Un giorno si trova nella sala il corpo di Daniele con una profonda ferita all’altezza del cuore. La polizia interviene e blocca Tonino, e Marco, gli unici presenti, e sequestra gli oggetti che sono in loro possesso. Non vi sono altri oggetti rinvenuti nel locale.
Chi è l’assassino e come ha fatto a uccidere Daniele?
Roberto. Lo ha ucciso accoltellandolo col ghiaccio della bibita che poi ovviamente si è sciolto.
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Roberto. Lo ha ucciso accoltellandolo col ghiaccio della bibita che poi ovviamente si è sciolto.
La bibita era un Negroni inesatto o un moscow bardotto?
:approved:
-
Citazione:
restodelcarlino
La bibita era un Negroni inesatto o un moscow bardotto?
Un chinotto bardotto.
-
quindi, delotto perfotto?
:ban:
-
Allegati: 1
.il corso d'acqua che divide in due la zona dove si estende la città...ha il nome con una "r"....
Mi voglio rovinare con un ultimo indizio: un'immagine e non diro' più nulla. Più facile di cosi'....
Allegato 31561
(Per l'indizio, meglio collegarsi)
-
Genova...non ci sono mai stata...
Opera d'ingegneria: il ponte Morandi?
La città antistante non italiana: Bastia
Illumina: la Lanterna
Genovesi: noti per la loro tirchieria
Genovese: zeneize
-
sicura sicura? analizzati e interpretati bene tutti gli indizi?
:mmh?:
-
Non avevo visto l'ultima foto.
Mi prendi per i fondelli?
-
Avrei detto anche io le stesse cose che ha detto Folle, tranne che il ponte ora non è più il Morandi ma viadotto Genova San Giorgio, disegnato da Renzo Piano.
-
Secondo me non è Genova, sarebbe troppo scontato e RdC non è mai scontato...
-
Citazione:
follemente
Mi prendi per i fondelli?
:pentitevi:...Non mi permetterei mai...
-
Citazione:
LadyHawke
Avrei detto anche io le stesse cose che ha detto Folle
ed io avrei dato la stessa risposta....senza "prese indelicate"politicalente scorrette :D
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
RdC non è mai scontato...
In effetti (a parte che non sono in vendita), sarei a prezzo intero...magari, data la richiesta, addirittura "sopra la pari" :D
:bua: Questa manifestazione di "fiducia"mi lascia senza parole :bua:
-
Citazione:
restodelcarlino
:pentitevi:...Non mi permetterei mai...
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Ne restano poche altre...
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Anche secondo me.
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
RdC non è mai scontato...
Vero.
-
Lucerna
L
Se l'accendi si illumina
Il cappello dei carabinieri
Il tunnel del Gottardo
Luzerner
-
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...........
(senza parole)
-
B R E A K T H R U
grandissima !!!!!!!!!!!!
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Allegato 31565
-
Quindi ha vinto?
Complimenti Break :clap
-
Lo "spiegone"
Vengo in Italia attraversando la Svizzera. , Lucerna , capoluogo del suo cantone, si attraversa con un tunnel autostradale, capolavoro di ingegneria in quanto costruito senza bloccare un asse nord-sud d'Europa. Costruita sulla sponda del lago, quindi le sponda opposta é svizzera.E' divisa in due dal fiume Reuss. Si mangiano le "uova in cocotte alla svizzera". Ovviamente non ci sono cammelli (mi scuso per l'involontario errore d'ortografia...oops, che succede al mio naso? :D ) , "città lumisosa", come nell'indovinello per bambini; Luzern, essendo in svizzera tedesca e notoriamente svizzeri e soldi, buon connubio.E per terminare, in primo piano della foto un carabiniere in alta uniforme con lucerna.
-
Una MENZIONE SPECIALE ed un grande BRAVO
a Gillian, che ha evitato alla grande la "trappola" che gli avevo teso . Non me ne voglia. E' un gioco per divertirsi.
:volemose:
-
Citazione:
restodelcarlino
smentisco la perfidia attribuitami dalla Signora Pazza, o no?
...penso proprio di no....
La Signora Pazza non sbaglia mai
-
Non avevo mai visto tanta partecipazione e tanto entusiasmo all’"angolo dei quiz" ... il ché non può che riempirmi d'orgoglio per la mia idea all'origine.
Si trattava solo di trovare il filone giusto ... i miei problemi erano troppo concettosi e poco divertenti ... anche se ho ricevuto delle soluzioni originali, una di Lady Hawke addirittura mirabolante per concisione ed eleganza ... le intuizioni di Pazza_di_Acerra, una soluzione ad un difficile problema di Doppio …le allegre deduzioni di crepuscolo … e mi scuso per tutti gli altri che non ho citato.
Ho cercato ultimamente di correggere il tiro con quesiti più abbordabili e divertenti ... ma l'dea geniale è stata quella di Breakthru con una descrizione in chiave enigmatica dei film ...idea che è piaciuta subito a follemente ... e poi a tutti gli altri ... io ero troppo legato a vecchi schemi pregressi!
Buon divertimento!
Gil
-
Citazione:
gillian
Non avevo mai visto tanta partecipazione e tanto entusiasmo all’"angolo dei quiz" ... il ché non può che riempirmi d'orgoglio per la mia idea all'origine.
Si trattava solo di trovare il filone giusto ... i miei problemi erano troppo concettosi e poco divertenti ... anche se ho ricevuto delle soluzioni originali, una di Lady Hawke addirittura mirabolante per concisione ed eleganza ... le intuizioni di Pazza_di_Acerra, una soluzione ad un difficile problema di Doppio …le allegre deduzioni di crepuscolo … e mi scuso per tutti gli altri che non ho citato.
Ho cercato ultimamente di correggere il tiro con quesiti più abbordabili e divertenti ... ma l'dea geniale è stata quella di Breakthru con una descrizione in chiave enigmatica dei film ...idea che è piaciuta subito a follemente ... e poi a tutti gli altri ... io ero troppo legato a vecchi schemi pregressi!
Buon divertimento!
Gil
Gillian, com'è la soluzione del quiz del bagno turco? E' stato Roberto?
-
Citazione:
restodelcarlino
B R E A K T H R U
grandissima !!!!!!!!!!!!
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Allegato 31565
Citazione:
LadyHawke
Quindi ha vinto?
Complimenti Break :clap
grazie,
il nuovo argomento di discussione sarà la perfidia di RCD in questo punto : "ricordo di viaggio in Italia", dove quel "in" non significa "nel territorio italiano"
Ho perso del tempo, scartata Zena proposta da Folle, pensavo a Taranto per il porto, l'opera di ingenieria, cercavo nei nomi dei capoluoghi di regione qualcosa di pirico, poi ho pensato a Luserna, quella della pietra, ma non è capoluogo... lì mi sono accesa anche io
Non poteva essere in Italia
-
8*(dovrebbe essere l'ottavo ma non ne sono certa) INDOVINA DALL'IMMAGINE
Voglio sapere il nome del regista
Allegato 31566
anche oggi sarò assente, passerò nella pausa pranzo