Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Bella foto Efua, sembra un quadro... :approved:
:ciaociao:
-
Eccomi per il buongiornissimo del 10 settembre raga, tutto bene? :clap:
...esattamente quarant'anni fa cominciava il mio primo anno accademico da adulto [o quasi :D,] per la fattispecie di arti marziali :)
...peccato che poi verso fine decennio abbia mollato, ma si sa, le donne hanno poteri micidiali su di noi :rotfl:
...poi ho ripreso per un periodo quasi vent'anni dopo per mollare di nuovo, temo definitivamente nel 2012 :o
...vabbè sono recidivo si sa, ma ho ancora qualche anno davanti per porre rimedio alle mie c@g@te del passato :\:
...e buon proseguimento, a più tardi :ciaociao:
-
E poi una mattina ti alzi che hai vertigini, istinto di vomitare e la minima a 92.
Non è che sono incinto? No!
-
Allegati: 1
-
-
Citazione:
Breakthru
odio, vendetta e guerra che gli animali non sanno cosa siano
Appunto! Diventiamo peggio degli animali quando abdichiamo alla nostra Coscienza di Uomini. Lo dice anche Guccini nella canzone Auschwitz:
"Ma ancora tuona il cannone, ancora non è contenta, di sangue, la bestia umana..."
-
Citazione:
axeUgene
Cono, consulta la lingua italiana:
ripudia la guerra come strumento per dirimere le questioni internazionali; cioè, l'uso deliberato della forza per imporre;
questo non c'entra assolutamente nulla con l'amare il nemico; non si rinuncia alla difesa, altrimenti non avresti fatto il militare da coscritto, no ?
possibile che tu non voglia prendere atto dei principi fondamentali che ispirano il mondo in cui vivi ?
il primo è quello della libertà dell'individuo di auto-determinarsi a fronte della pretesa della "società" di imporgli dei valori che non corrispondono alla speculare libertà degli altri individui;
questo significa che per la nostra cultura tutto ciò che non inficia la libertà altrui di autodeterminarsi è irrilevante: che tu voglia bere il vov o divorziare, la cosa non può essere oggetto di giudizio morale, ma è un fatto privato, irrilevante;
cioè, se proprio non è chiaro, le persone si giudicano in rapporto a ciò che è legge, poiché questa rileva per le vite altrui; ma ciò che non è legge è solo opinione, ed è proprio un atto aggressivo, di guerra, contestare e giudicare le vite altrui su una base che esula dalla legge; se io ti dico che il tuo vov è "male", la mia è un'aggressione, così come lo è giudicare i comportamenti privati di chiunque.
Rinunciare alla guerra (anche quella "giusta", difensiva) c'entra eccome con l'Amore al nemico. Nel fondo, alla base, si proclama che la Vita è Sacra, Axe. Anche quella del nemico. È in conseguenza di ciò, che si è chiamati sempre al negoziato, al confronto civile, al dibattito e non alle armi, per dirimere i conflitti.
-
Citazione:
Vega
A parte che anche gli animali hanno uno spettro un pò più ampio di comportamenti e risoluzione di conflitti, fino a prova contraria siamo ancora inseriti nel Regno Animale.
Si, ma il gatto, il topo, la lucertola e la rana non hanno in loro il concetto di Bene e di Male, di giusto ed ingiusto, di vero e di falso. È questo che fa la differenza!
-
Citazione:
LadyHawke
Sì ce lo siamo chiesti, la cattiveria!
Esiste la cattiveria, tener legati fratelli per il puro piacere e godimento nel far del male a qualcuno, e vendicarsi di presunti o reali torti subiti dai genitori o fratelli a suo tempo, quindi paghino tutti, soffrano tutti.
Altrimenti bisognerebbe chiederlo a qualche psichiatria o psicoterapeuta.
O a Cono :D:
Ho una cognata animala! Non stronza :D
Anche sapere che si è adottato un giusto comportamento non aiuta granché dal lato pratico.
Ce la fai stasera, prima di dormire, a pregare per lei o ti chiedo troppo?
-
Citazione:
conogelato
Si, ma il gatto, il topo, la lucertola e la rana non hanno in loro il concetto di Bene e di Male, di giusto ed ingiusto, di vero e di falso. È questo che fa la differenza!