Visualizzazione Stampabile
-
Sabato un pranzo che mi ha lasciata tramortita in uno stato catatonico (per la quantità): come si fa a non assaggiare tutto in un pranzo conviviale?
Antipasto uguale per tutti freddo-caldo: canestrelli e capesante, gamberetti con rucola, alici marinate e baccalà; poi, per chi voleva, scampi crudi e granzievola. Due primi con scampi: uno tagliatelle fatte in casa anche con porcini, l’altro fusi con non mi ricordo che altro, ma anche pomodori. Per il secondo un dentice al forno di 5 kg (eravamo in tanti) con patate squisitissime. Non abbiamo preso il radicchio cresciuto in casa.
Fra i dolci, merita menzionare un rotolo di pistacchio e semi vari, accompagnato col gelato, ma ce n’erano altri più tradizionali.
-
Mi hanno portato dell’olio (un litro) divino dalla Tuscia: è stato amore a prima vista anzi, al naso prima ed al palato poi. L’ho assaggiato solo col pane ed ora sto studiando come impiegarlo al meglio, senza sprecarlo: pensavo ai prossimi asparagi, ma se avete altre idee, sono tutt'orecchi.
-
Io invece sono reduce da un week end di sregolatezza di cui il mio fegato ha patito le conseguenze, quindi ora settimana detox. Oggi verdure crude con olio evo e cracker senza glutine.
A cena preparo una zuppa.
-
Minestrone (surgelato :D), patate al forno e involtini di lonza.
-
-
Buona. Con patate o senza ?
-
-
Oggi a pranzo broccolo verde al vapore. Però ho mangiato una brioches a colazione.
-
Oggi orecchiette e cime di rapa, poi una tartare di salmone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazza_di_Acerra
Oggi orecchiette e cime di rapa, poi una tartare di salmone.
:love:
Amo alla follia la tartare di salmone. E pure le orecchiette alle cime di rapa.
-
Citazione:
dark lady
:love:
Amo alla follia la tartare di salmone. E pure le orecchiette alle cime di rapa.
Sì, pranzo soddisfacente! :)
-
Stasera a cena ho cucinato cous cous con pesce surgelato e carciofi.
-
Citazione:
Antonina
Stasera a cena ho cucinato cous cous con pesce surgelato e carciofi.
Interessante, passa ricetta!
Io ieri sera non stavo bene con la pancia, così ho fatto un riso basmati fatto a risotto, con spinaci, zenzero e limone. Ricetta di mia invenzione. Piacevolissimo e leggero.
-
Citazione:
dark lady
Interessante, passa ricetta!
Io ieri sera non stavo bene con la pancia, così ho fatto un riso basmati fatto a risotto, con spinaci, zenzero e limone. Ricetta di mia invenzione. Piacevolissimo e leggero.
Volentieri. Ho cotto i carciofi tagliati a listarelle in padella con un po' d'acqua, prezzemolo e olio. In un'altra padella ho fatto scongelare i frutti di mare surgelati, buttando via l'acqua che si era sciolta. Poi li ho cotti con olio aglio e prezzemolo. A fine cottura ho aggiunto i carciofi e poi ci ho condito il cous cous.
Il tuo risotto lo proveró, non ho ancora mai cucinato lo zenzero, lo preso solo nel tè.
-
Interessante, la proverò!
Lo zenzero è buonissimo in cucina, specie col pollame.