Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Alla fine è questione di organizzarsi. Anche noi dobbiamo comunicare in tempo reale, ma per quello basta una chat di gruppo. All'inizio stavamo pure collegati in audio con skype ma poi ci siamo rotti e parliamo con messaggi. Ovvio che poi l'attrezzatura conta: io ho apparecchi molto più veloci a casa di quelli che ho al lavoro, quindi a casa lavoro meglio. Il computer del lavoro ci mette tre quarti d'ora solo per avviarsi, per dire.
Poi sicuramente il lavoro è anche un modo per socializzare, ma mi sono resa conto che starmene a casa per conto mio non mi pesa affatto. Si certo un po' mi sono mancati i colleghi, ma neppure troppo, sebbene abbia un ottimo rapporto con tutti. Potevo farmi un frullato quando ne avevo voglia, mettermi a lavorare in giardino sotto il sole, stare in ciabatte... Insomma sono stata davvero benone.
Forse sono più orso di quanto pensassi.
Dipende appunto, non tutti sono orsi :D e non tutti hanno strumenti migliori a casa piuttosto che in ufficio.
-
Citazione:
dark lady
Leggendovi mi rendo conto di essere tra le poche persone che apprezzano lo Smart working. Vuoi vedere che il mio essere socievole è tutta una copertura e che in realtà sono un orso?
anche a mia mamma piace. Il problema è quando la linea salta se sei collegato via skype o simili, stamattina mia madre era in videoconferenza e il segnale visivo andava e veniva forse per colpa del wi fi di casa.
-
Io personalmente esco per piacere, uscire per dovere non mi piace, preferirei smart working a vita.
-
Il vero problema dello smart working è che poi i capi si sentono liberi di farti lavorare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ho una vita molto meno frenetica ora che sono rientrata in redazione.
-
Citazione:
dark lady
Il vero problema dello smart working è che poi i capi si sentono liberi di farti lavorare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ho una vita molto meno frenetica ora che sono rientrata in redazione.
si, anche se dipende dal tipo di lavoro. mia mamma lavora alla direzione amministrativa scolastica e di sera/notte sono chiusi
-
E' venuta finalmente la mia nipotina e starà qui per un giorno!
-
Citazione:
dark lady
Esatto! :approved:
Poi ce un'altra cosa, le madri che hanno bambini piccoli a casa, per loro di giorno è difficile lavorare con un bambino da dar retta, finisce come la collega di mia figlia, che lavora più che altro di sera e capita ad altre colleghe come mia figlia di dover rispondere e riprendere il portatile in mano anche di sera dopo un certo orario.
-
Citazione:
LadyHawke
Esatto! :approved:
Poi ce un'altra cosa, le madri che hanno bambini piccoli a casa, per loro di giorno è difficile lavorare con un bambino da dar retta, finisce come la collega di mia figlia, che lavora più che altro di sera e capita ad altre colleghe come mia figlia di dover rispondere e riprendere il portatile in mano anche di sera dopo un certo orario.
Quello sicuro, se hai figli piccoli è complicato da un lato. Ma dall'altro diventa indispensabile se, con le scuole chiuse, non sai dove metterli. Alla fine ogni situazione è a sè.
-
-
Citazione:
dark lady
Quello sicuro, se hai figli piccoli è complicato da un lato. Ma dall'altro diventa indispensabile se, con le scuole chiuse, non sai dove metterli. Alla fine ogni situazione è a sè.
Per chi ha bimbi per casa, è un delirio
Io cerco di sgusciare fuori dal letto pianooooo
Preparo la colazione, tutto pronto
Faccio colazione, mi lavo, mi trucco il minimo, per sembrare quantomeno viva
Preparo tutti i dispositivi, i fili e le prolunghe
“Mammaaaaaaa”
“Dimmi amoreeeee, che c’è??”
“Coccoline”
Lo smart working per una madre è come il 42 bis
-
-
-
Vorrei coricarmi e leggere a letto ma niente, la digestione lascia desiderare. Stiamo sedute.
-
..tre passi in giardino no eh :D
-
Citazione:
Misterikx
..tre passi in giardino no eh :D
Già fatti pure quelli.
Ora sono andata di bicarbonato, speriamo mi sistemi.