Sere in cui la vita è qualche volta vita e qualche volta solo commedia ( Forster)
Visualizzazione Stampabile
Sere in cui la vita è qualche volta vita e qualche volta solo commedia ( Forster)
Ci sono sere di sms scambiati con un vecchio amico...
sere di feste proprio dove hai fatto l'amore la prima volta...
sere un po' malinconiche ma che ricordi con un sorriso...
sere che non torneranno più.
Ci sn sere fatte di silenzi, di paranoie, di musica...
Sere che ti bruceranno a vita...come una cicatrice marchiata a fuoco sulla pelle...
Sere di cui hai maledettamente bisogno...
Ci sn sere... sere che sai nn torneranno pi
Ci sono sere che quel film a tratti faceva cagare (spaventare e schifo)...
Ci sono sere... Che mi sento fuori dal mondo.
Ci sono sere che sono preoccupata per mia nonna e che detesto il modo di fare di mio padre.
ci sono sere che vorresti non ci fossero...
Ci sono sere in cui vorresti non esserci tu
Ci sono sere perfette nella loro semplicità,
sere che respiri il profumo del silenzio,
sere che vorresti fermare il tempo in un istante eterno,
sere che assapori fino in fondo, pur consapevole della loro illusoria consistenza...
Ciao a tutti raga sono nuova di qua... mi chiamo federica...
ci sono sere che sono particolarmente malinconica..che vorrei scappare di casa e andare in giro per il mondo senza meta... e non tornare pi
Sere che l'angoscia che hai dentro la sfoghi nel canto,
sere che certe parole ti pesano sul cuore come macigni,
sere che forse stai davvero solo combattendo contro i mulini a vento, ma vai avanti lo stesso, perché non puoi fare altro,
sere che ti sembra di essere così lontana dal mondo da sentirti come se non ne facessi parte...
sere immersa in una cultura diversa... così lontana dalla mia eppure così vicina e affascinante...
ci sono sere che sembra tutto sia a posto, tutto sia tranquillo e tuttosommato vada tutto bene... poi arrivano mattine assurde e cosi' frenetiche che tutto sembra un brutto sogno, invece e' la realta'.
E passa un giorno intero, passano altre sere... e nonostante tutto una domanda affiora silenziosa tra i mille pensieri che mi scombussolano la testa:
Ora che avrei avuto davvero bisogno di te... ora che mio padre e' li, ricoverato d'urgenza nell'unita' coronarica di patrasso... ora... TU... dove sei ora???
Ci sono sere che qualcun'altro invece c'e', c'e' sempre e non mi lascia solo... grazie.
Ci sono sere semplicemente perfette, di film, coppe di gelato, amore baci e tuffi in piscina. Sere di passeggiate sul lungomare di Napoli, sere di canzoni di Ligabue cantate assieme e sere in cui lo prendo in giro per la sua passione per i cartoni animati giapponesi. Ci sono sere che ho immaginato centinaia di volte ma che non si assomigliano nemmeno lontanamente a quello che riescono a darmi. Ci sono sere che lo amo da morire e sono gelosa dei fantasmi e sere in cui torno a casa e scopro che c'è una nuova coinquilina che non parla italiano.
Sere ancora di lacrime versate su parole che fanno troppo male,
sere che fai fatica a star dietro ai pensieri e alle parole,
sere che ti bruciano dentro, che ti chiedi che senso ha,
sere che diventano mattine, e un'altra notizia ti ghiaccia dentro, e non ti sembra vero... e tutto il resto passa in secondo piano, perché davanti al dolore di un amico, davanti a certi eventi della vita, si può solo stare in silenzio...