"Se, secondo la legge islamica si dovesse tagliare la mano ai ladri, avremmo tutti compositori con una mano sola"
Leonard Bernstein
Visualizzazione Stampabile
"Se, secondo la legge islamica si dovesse tagliare la mano ai ladri, avremmo tutti compositori con una mano sola"
Leonard Bernstein
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi .
Platone
"Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene."
Denis Diderot
"Una volta il rimorso venica dopo, adesso mi precede."
Ennio Flaiano
La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.
Marco Aurelio (dal gladiatore)
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.
Kant
"Non bisogna giudicare Dio da questo mondo, perché è soltanto uno schizzo che gli è riuscito male."
Vincent Van Gogh
Questo pittore ha una concezione del Mondo fantastica. Riesce in qualunque modo a rapportarla alla sua pittura... :)
" Quanto manca alla vetta ? " ;" Tu sali e non pensarci! "
F. W. Nietzsche
Questa è bellissima
"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle"
Voltaire
Mamma mia... :|
Non ricordo se già è stata scritta o già la conoscevo...
Per me la più bella rimane sempre quella di Saba Era questo la vita: un sorso amaro.
Rimanendo su Voltaire
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
Voltaire
"Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio".
Turgenev
Gli uomini,non avendo potuto guarire la morte,la miseria,l'ignoranza,hanno risolto,per vivere felici,di non pensarci.
Pascal
"Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà."
Sofocle
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio".
Confucio
confucio disse anche
"Quando torni a casa, batti tua moglie. Tu non sai cosa ha fatto per meritarlo, ma lei sicuramente sì."
[SIZE=2][I]"C'