Originariamente Scritto da
LadyHawke
Il suo stato di famiglia non lo so se è un'informazione pubblica ma se uno ad una semplice domanda se ha mai provato a chiedere un mutuo o è partito con già una casa, risponde mettendo in "piazza" anche se dietro ad un Nick, tutta una serie d'informazioni riguardanti la sua vita personale, quando ha chiesto il mutuo, dove lavorava, del fienile acquistato poi ecc....voglio dire non è violazione e nessuno l'ha costretto bastava solo rispondere vagamente sì o no mai fatto un mutuo, mica siamo dell'agenzia delle entrate noi qui.
E senza particolari su cosa ha acquistato e dove ha lavorato, nessuno glieli ha chiesti li ha pubblicati lui di sua iniziativa, come quanti figli ha e quale professione svolgono.
Nessuno di noi è realmente "anonimo" chiunque leggendo le informazioni pubblicate, se poi nel proprio profilo pubblico si aggiungono anche le foto proprie visibili a tutti, può risalire alla vera identità di un utente, o riconoscere dai contenuti postati, il modo di scrivere, magari su altri social o spazi web frequentati.
Questo vale per tutti.
Diverso è se qualcuno viola il profilo privato, cioè entra usando o craccando la password e ruba le informazioni contenute e non visibili a tutti.
Ora non si capisce cosa realmente sia accaduto e di cosa accusa qui il forum, sembrerebbe che si riferisca ad un profilo facebook che non mi meraviglio possa venir hackerato da qualche malintenzionato, può accadere a chiunque, ma se fosse accaduto su facebook va segnalato agli amministratori di quel social.
Insomma meno si pubblicano cose personali e riservate e meglio è, ovunque, anche se io sono convinta che qualunque mezzo tecnologico usiamo ci spia, a volte ho l'impressione che il mio telefono mi ascolta e poi voilà la pubblicità mirata:D
Troppo paranoica?