Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
il nuovo argomento di discussione sarà la perfidia di RCD in questo punto : "ricordo di viaggio in Italia", dove quel "in" non significa "nel territorio italiano"
Fantastica, assolutamente f a n t a s t i c a
-
Citazione:
Breakthru
8*(dovrebbe essere l'ottavo ma non ne sono certa) INDOVINA DALL'IMMAGINE
Voglio sapere il nome del regista
Allegato 31566
anche oggi sarò assente, passerò nella pausa pranzo
Secondo me il titolo del film è Anaconda, il primo della serie e il regista è Luis Llosa.
-
Col permesso (che chiedo umilmente) della DdD (Direzione della Discussione), propongo un altro indovinello, sempre di "Geografia Parallela" :D
Senza trucco e senza imbroglio:mmh?:, le "due città"
Una transenna impedisce l'accesso ai navigli, coperti per le mosche; la chiesa principale é una vera fabbrica in lunga manutenzione; c'é una stella, fatta dopo aver raccolto le macerie delle demolizioni dicendo "Hauff, che fatica, ometto mio !". La popolazione ha il cuore in mano tanto che fare del bene agli handicappati é sacro. Pero', é comune che ogni tanto, quasi avessero preso una pillola eccitante, si scatenano cinque o più giorni, da far perder la testa. Il nome? Per gli abitanti, pronunciarne il nome tronco é una scommessa.
Caccia all'indizio...Google, VIA!
:D
-
-
Citazione:
restodelcarlino
La Signora Pazza non sbaglia mai
Errata corrige:
La Signora Pazza non sbaglia quasi mai
-
Per prova di "buona fede" sull'assenza di trucchi, chiarisco un indizio:
....dicendo "Hauff :D, che fatica, ometto :D mio !"......
vale sempre il "pensiero laterale", naturalmente
:mmh?:
-
Citazione:
Breakthru
Allegato 31566
Citazione:
LadyHawke
Secondo me il titolo del film è Anaconda, il primo della serie e il regista è Luis Llosa.
No quello nella foto non è un serpente e neppure un pensiero indecente, non finché non mi è venuto in mente proprio ora che sì, si presta a doppi sensi
Comunque, e questo è un indizio: se qualcuno affermasse che io abbia avuto in mente un pensiero indecente sin dal primo momento sarebbe un gran bugiardo e/o dotato di grande fantasia
ps nel caso non fossi stata chiara l'immagine serve per evocare il titolo di un film di cui voglio il nome del regista
-
:OT:
Citazione:
Breakthru
sarebbe un gran bugiardo e/o dotato di grande fantasia
Il mio cliente dichiara formalmente di essere totalmente estraneo.
Con osservanza, mi firmo
L'avvocato di RdC
-
Citazione:
restodelcarlino
Il mio cliente dichiara formalmente di essere totalmente estraneo.
Con osservanza, mi firmo
L'avvocato di RdC
Excusatio non petita...
(cambierei avvocato)
-
Citazione:
restodelcarlino
"due città"
Una transenna impedisce l'accesso ai navigli, coperti per le mosche; la chiesa principale é una vera fabbrica in lunga manutenzione; c'é una stella, fatta dopo aver raccolto le macerie delle demolizioni dicendo "Hauff, che fatica, ometto mio !". La popolazione ha il cuore in mano tanto che fare del bene agli handicappati é sacro. Pero', é comune che ogni tanto, quasi avessero preso una pillola eccitante, si scatenano cinque o più giorni, da far perder la testa. Il nome? Per gli abitanti, pronunciarne il nome tronco é una scommessa.
coperti per le mosche, potrebbe essere l'insetto, le mosche dei pescatori, i "battelli-mosca" (Parigi? Lione? una qualche città su fiume)
la fabbrica del duomo... che indizio, le grandi città di tutta Europa praticamente
c'é una stella, fatta dopo aver raccolto le macerie delle demolizioni dicendo "Hauff, che fatica, ometto mio ! " Hauff potrebbe essere Wilhelm Hauff, cercato con google, c'è un racconto che parla di un nano
C'è una stella ... può essere un personaggio importante, una star/etoile, o un elemento architettonico su qualche edificio
La popolazione ha il cuore in mano tanto che fare del bene agli handicappati é sacro - qualche luogo di pellegrinaggio, Lourdes? siamo sempre in Francia...
Pero', é comune che ogni tanto, quasi avessero preso una pillola eccitante, si scatenano cinque o più giorni, da far perder la testa - carnevale? o una qualche festa in cui magari si taglia la testa ad un fantoccio?
pronunciarne il nome tronco é una scommessa , qualche tentativo con google translate..
Scommessa = PARI
a questo punto io la soluzione ce l'ho ma non capisco perché le DUE CITTà
Parigi
L'Etoile - l'arco di trionfo fatto erigere da Napoleone Bonaparte (ometto) dopo Austerlitz al centro di piazza della stella
ora torno al lavoro
ps Hotel des Invalides (La popolazione ha il cuore in mano tanto che fare del bene agli handicappati é sacro)
-
"io la soluzione ce l'ho"
quasi...solo mezza soluzione :D
perché ....l'indovinello chiede, appunto, quali siano le due città "parallele".
La Signora Pazza, come ho scritto, non ha sempre ragione....
Quindi, la seconda città?
-
Citazione:
restodelcarlino
perché ....l'indovinello chiede, appunto, quali siano le due città "parallele".
La Signora Pazza, come ho scritto, non ha sempre ragione....
E la seconda città?
Parigi - Milano
Ma davvero pescano nei navigli a Milano?
-
Sei un A S S O
.....PIGLIATUTTO....
:clap :clap :clap :clap
-
Citazione:
Breakthru
Non so....chiedi alla Signora Pazza :D
-
Spiegone:
Milano: Navigli; Fabbrica del Duomo; Monte Stella (nato con le macerie della ricostruzione dopo la guerra); milanesi "cuore in mano"; Fatebenefratelli (ospedale); 5 giornate di Milano; Milàn ("Milano" in dialetto meneghino)
Parigi : Senna (tranSenna :ban: ); bateau-mouche; Notre Dame;l' Etoile (nata dopo le demolizioni urbanistiche dell'Architetto Haussman :ban: ); Basilica del Sacro Cuore; Gli Invalidi; le rivoluzioni di Parigi : Comune di Parigi 1792 , presa della Bastiglia :ban: ,ghigliottina (perder la testa :D ); Paris si pronuncia "Pari" (scommessa)
Dai, sono stato buono, no?
-
Citazione:
Breakthru
Parigi - Milano
Sì. le pantegane!
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
NON è Milano... :v
..ding..ding..
La signora Pazza é pregata di presentarsi d'urgenza al gate "Cerchio VIII ".Il Caronte imbarca per la Bolgia VIII. Ultimo avviso...ding ...ding...La signora Pazza é pregata di presentarsi d'urgenza al gate "Cerchio VIII ".Il Caronte imbarca per la Bolgia VIII. Ultimo avviso.
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Sì. le pantegane!
:asd:
-
Citazione:
restodelcarlino
..ding..ding..
La signora Pazza é pregata di presentarsi d'urgenza al gate "Cerchio VIII ".Il Caronte imbarca per la Bolgia VIII. Ultimo avviso...ding ...ding...La signora Pazza é pregata di presentarsi d'urgenza al gate "Cerchio VIII ".Il Caronte imbarca per la Bolgia VIII. Ultimo avviso.
Con mascherina o senza?
-
Citazione:
restodelcarlino
..ding..ding..
Se è l'ultimo avviso vuol dire che poi la smette... :D
-
Citazione:
Pazza_di_Acerra
Se è l'ultimo avviso vuol dire che poi la smette... :D
la speranza é ancora gratuita
-
Citazione:
Breakthru
Parigi - Milano
Complimenti Break :clap :clap :clap
Anche io ero sulla strada di Parigi ma non ho avuto il tempo per approfondire.
-
Citazione:
Breakthru
No quello nella foto non è un serpente e neppure un pensiero indecente, non finché non mi è venuto in mente proprio ora che sì, si presta a doppi sensi
Comunque, e questo è un indizio: se qualcuno affermasse che io abbia avuto in mente un pensiero indecente sin dal primo momento sarebbe un gran bugiardo e/o dotato di grande fantasia
ps nel caso non fossi stata chiara l'immagine serve per evocare il titolo di un film di cui voglio il nome del regista
Ma scusa il pensiero indecente non era un cobra?
Vabbè ci riprovo...
Titolo del film " Il cobra non è" di Mauro Russo.
-
Citazione:
LadyHawke
Ma scusa il pensiero indecente non era un cobra?
Vabbè ci riprovo...
Titolo del film " Il cobra non è" di Mauro Russo.
no
cosa c'è nell'immagine?
Ho detto che non è un serpente e NEPPURE un pensiero indecente
-
Citazione:
Breakthru
Allegato 31566
Citazione:
Breakthru
Il regista è statunitense
-
é uno solo?
domanda imbarazzante, forse?
-
Citazione:
Breakthru
Allegato 31566
Citazione:
Breakthru
Citazione:
Breakthru
Ecco, davvero non era voluto
Cosa tiene in mano il signore della foto?
-
Citazione:
Breakthru
Il film "La magnifica preda" di Otto Preminger?
-
Il pesce potrebbe essere un dentice.
-
Citazione:
LadyHawke
Il film "La magnifica preda" di Otto Preminger?
più semplice
cosa tiene in mano il tipo nella foto?