Visualizzazione Stampabile
-
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza . ( Dante , Inferno XXVI ) Devo fare un tema su questa frase...non credo sia proprio un aforima...
Per vivere soli bisogna essere o un animale o un dio,dice Aristotele.Manca il terzo caso:bisogna essere l'uno e l'altro,un filosofo.
Nietzsche
Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore.
Schopenhauer
-
[I]"Non ho partecipato al suo funerale, ma ho scritto una bella lettera dicendo che approvavo ci
-
[QUOTE=Xilinx23][I]"Non ho partecipato al suo funerale, ma ho scritto una bella lettera dicendo che approvavo ci
-
-
Tutto ciò che è umano, comunque appaia, è umano soltanto perchè vi opera e vi ha operato il pensiero.
Hegel, "Lezioni di storia della filosofia"
-
"Arse d'ira e di rabbia immoderata immensa."
Torquato Tasso
-
Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze.
Bobbio
-
"La mia rabbia visionaria purifica il mio sguardo."
Adrienne Rich
-
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
Epitteto
Xilinx23 credo che una laurea in onoris causa cè la meritiamo o no???
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Hume
-
"Preferisco incontrare la furia dei cieli, che un padre arrabbiato."
Thomas Campbell
[quote=barnum]Xilinx23 credo che una laurea in onoris causa c
-
"L'arte era la sua passione: la perseguit
-
"A volte non basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo."
Jim Morrison
-
L'uomo è misura di tutte le cose: di quelle che sono, per quanto sono, e di quelle che non sono, per quanto non sono.
Pratagora
La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta.
Emerson
-
[QUOTE=Xilinx23]"Preferisco incontrare la furia dei cieli, che un padre arrabbiato."
Thomas Campbell
p.s.: Temo che se la chiedi cos
-
Citazione:
Originariamente Scritto da barnum
Pratagora
Protagora si star