Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durante
.
Gillian bene aiutare l'Ucraina, c'è da tenere di conto con le prossime elezioni politiche in Germania che consensi otterrà l'ultra nazionalista Alice Weidel leader dell'AFD, sostenuta idealmente da altre forze europee infarcite di nazionalismo.
E per te sarebbe un bene o un male?
Citazione:
Durante
.Sul fallimento dell'unione europea puntano sia gli U.S.A. e Putin, già durante la precedente presidenza Trump mirava a disunire la C.E..
Non dimenticare che l'UE si regge sui "postumi" di una guerra totale che viene prima dell'UE, e rispetto alla quale quest'ultima è una scatola di cartone. L'UE non serve a niente, a parte rafforzare il predominio continentale della Francia e della Germania. Sveglia!
Citazione:
Durante
.Riguardo alla economia russa gillian non sottovalutarla, ha talmente immense risorse di materie prime che vendendole a prezzi scontati a paesi che ne necessitano può reggere non solo il conflitto con l'Ucraina ma aprire altri scenari creando tensioni e se necessario innescare pericolose ostilità.
Ma che stai dicendo? Le tensioni con l'Ucraina da parte russa ci sono sempre state, sin dai tempi di Pugacev, un po' come le tensioni tra Cattolici e Protestanti in Irlanda del Nord. E' gente che differisce per questioni che vanno oltre l'economia. Insomma anziché parafrasare Marx dovresti chiederti perché esiste il detto "l'erba del vicino è sempre più verde". Insomma se anche a livello di unità familiari ci sono i dissapori, tu immagina in proiezione cosa può succedere se due o più nazioni non si "capiscono".
Citazione:
Durante
.Il così detto BRIC darà sostegno a Putin, è ovvio in cambio di vantaggiosi affari commerciali. E' una situazione in continua evoluzione, gli avvenimenti nel breve e medio termine di tempo metteranno in chiaro lo scacchiere internazionale.
Il BRIC unisce Nazioni che si trovano agli antipodi sia per civiltà che per dati meramente statistici. Ciò che li accomuna è solo un livello di ricchezza elevato. Il BRIC non ha alcun potere decisionale. A parte il Brasile, Russia India e Cina sono quelle di sempre. Insomma è la storia che si ripete. Ti consiglierei di leggere qualche "ALMANACCO" degli anni '70, in cui potresti trovare notizie e immagini che descrivono una situazione internazionale che ricalca pari pari quella odierna. Meno male che non tutti calcolano gli anni nello stesso modo.:asd:
-
Citazione:
conogelato
Bravo Durante, sempre lucidissimo!
Bravo anche tu.
Citazione:
conogelato
Senonaltro questa guerra assurda ha reso palese lo scandalo: i soldi ci sono eccome!!! Miliardi e miliardi di dollari e di euro destinati a sostenere Zelenski. Quando potrebbero essere destinati alla sanità, alla ricerca, alla scuola, al lavoro, alle pensioni, ad alzare i salari, a sovvenire la povera gente....
Cono ma sei proprio un selvaggio. Ma quali miliardi? Ti risulta che i Paesi comunisti abbiano mai chiesto dollari in cambio di armi per le loro guerre? Ma in che mondo vivi? Eppure hai una età!
Citazione:
conogelato
Siate maledetti! Come sperate di sfuggire all'ira che vi sovrasta? Maledetti!!!
Ma il Male sovrasta anche te. Questa da dove l'hai presa, dal Libro dei Maccabei?:asd:
-
Da Bob Dylan: forse più prosaico, ma dice il vero...
Venite signori della guerra
voi che costruite i cannoni
voi che costruite gli aeroplani di morte
voi che costruite le bombe
voi che vi nascondete dietro muri
voi che vi nascondete dietro scrivanie
voglio solo che sappiate
che posso vedere attraverso le vostre maschere
Voi che non avete mai fatto altro
che costruire per distruggere
giocate con il mio mondo
come fosse il vostro giocattolo