Visualizzazione Stampabile
-
i broccoli vanno aromatizzati, col peperoncino e aglio; � la puzza che fanno in cottura che allontana molti...
oggi avanzi del pollo, peperoni, curry, mandorle e basilico di ieri, tanto per restare in un'accezione particolare di ex; con un po' di riso integrale; bonissimo :D
-
Anche olio e limone ne mangerei a vagonate. :v Il cavolfiore � vero, lo digerisco solo ripassato con aglio (e curry, tanto per rimanere in tema :D)
-
Risotto agli spinaci e hamburger di soia, insalatina.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LaSte
E' arrivato dal banco alimentare, volevo farlo mangiare ai ragazzi senza assistere a scenate :D
:asd:
menata...va cucinato a dovere per essere reso mangiabile!
-
Citazione:
axeUgene
i broccoli vanno aromatizzati, col peperoncino e aglio; � la puzza che fanno in cottura che allontana molti...
Le ripassate in padella alla romana. Che Dio benedica i romani.
Per restare in tema, la puzza in cottura � letteralmente puzza del diavolo, perch� si libera lo zolfo che contengono.:D
-
L'anno scorso mi arrivarono dei broccoli da casa, le cime di rapa, che qui non hanno.
Cucinai broccoli per un paio di giorni tra lessi e pure scupptiati (fritti).
Il mio vicino irlandese ci chiese se la puzza che si sentiva era puzza di gas che proveniva da casa nostra.
Must natalizio: broccoli passati in padella con aglio, peperoncino e salsiccia :v
A pranzo frutta.
Stasera funghi ostrica al sugo, slurp ci faccio la scarpetta!
-
Io adoro il broccolo verde saltato in padella, semplice semplice, con poco aglio, olio e peperoncino (e sale). Quello bianco invece mi piace anche crudo e condito con olio e limone. Oppure gratinato, la morte sua. :sbav:
-
Citazione:
efua
Must natalizio: broccoli passati in padella con aglio, peperoncino e salsiccia :v
giusto, con la sasicc', pure sulla pizza; ecco la combinazione che mi sfuggiva...
-
Citazione:
axeUgene
giusto, con la sasicc', pure sulla pizza; ecco la combinazione che mi sfuggiva...
Sulla pizza l'ho mangiati qua.
Una pizzeria di Ealing.
I proprietari sono napoletani. Friarielli e salsiccia di casa, e' stato emozionante e non scherzo.
Quella sera sono tornata a casa con le lacrime, prima perche' non ci credevo, poi perche' na pizza cosi' mo te la scendi :v
-
Le cime di rapa si abbinano perfettamente a qualsiasi tipo di porco, comunque manipolato.
-
Citazione:
nahui
Le cime di rapa si abbinano perfettamente a qualsiasi tipo di porco, comunque manipolato.
:approved:
Oh donna compriamoci un maiale e lavoriamocelo noi :D
-
Citazione:
nahui
il porco � naturamente affascinato dall'ossimoro intellettuale: "sei una rapa, o sei una cima" ?
le cime di rapa sono l'�lite degli stupidi, ai quali � comunque facile fare orecchiette da mercantello quando chiedono qualcosa ? :v
-
pranzo yocca, 150 di fesa di tacchino a fette e yogurt magro ai cereali.
stasera penso polpettone di carne con uovo sodo all'interno
-
Citazione:
efua
:approved:
Oh donna compriamoci un maiale e lavoriamocelo noi :D
No, per carit�, che io mi affeziono pure ai ragni :v
Citazione:
axeUgene
il porco � naturamente affascinato dall'ossimoro intellettuale: "sei una rapa, o sei una cima" ?
le cime di rapa sono l'�lite degli stupidi, ai quali � comunque facile fare orecchiette da mercantello quando chiedono qualcosa ? :v
:v
'nnamo a farci un solubile v�, che mi pare ora :D
-
-
Ieri mi sono lasciata andare alla golosit� e ho ecceduto di proteine. Ho pranzato al ristorante con i colleghi, dove ho mangiato una splendida tagliata di puledro (di cui mezza � finita nel piatto del mio collega perch� era davvero enorme).
La sera cena all'Old Wilde West, e ho mangiato il Sonora Cicken (per chi non lo conoscesse, � petto di pollo grigliato con su una salsina a base di lime e spezie, piccantissimo).
Oggi torno a regime con una bella giornata disintossicante: ho pranzato con riso bollito condito con verdure miste al vapore. Stasera preparo invece il nasello al vapore con patate, condito con olio, prezzemolo, pepe e sale.
-
Pranzo ascetico con zuppa di legumi, cubetto di parmigiano ed una mela.
-
Risotto con broccolo e pancetta e porzione di tiramis� al marsala. Oggi pranzo fra coinquilini :v
-
omelette al formaggio ed erbette lessate con olio, aglio, peperoncino, noci, uvetta e pinoli
-
stasera, baccalao con olive nere e ceci :D
-
per cena scalpoppine di pollo ai funghi...
-
Bbono il baccal�, da quanto tempo non lo mangio :sbav:
Perch� la morte sua � fritto, fritto e rifritto.
Frittelle di baccal� (ricordo un orgasmo culinario in un'osteria nei vicoli genovesi) oppure la ricetta di mamma: infarinato e fritto e poi ripassato con olio, aglio, pomodorini e olive nere. :sbav:
Oggi rimasuglio di zuppa di legumi e rimasuglio di pizza con salmone e rucola.
-
Ho appena fatto colazione e leggendoti m'� tornata fame :asd:
-
Citazione:
nahui
Oggi rimasuglio di zuppa di legumi e rimasuglio di pizza con salmone e rucola.
questi rimasugli, ma succulenti, evocano un aplomb di tipica eleganza e sobriet� montiana, anzi direi sabaudo-forneriana :D
-
Citazione:
axeUgene
questi rimasugli, ma succulenti, evocano un aplomb di tipica eleganza e sobriet� montiana, anzi direi sabaudo-forneriana :D
Personalmente, preferirei che lo Stato mi rinnovasse il contratto bloccato da tempo immemorabile, ed abbandonarmi a stravizi craxiani :D
-
L'altra sera una mia collega iraniana ci ha invitati a cena, aveva cucinato una zuppa di lenticchie speziatissima che � era di una bont� quasi illegale, ho fatto il bis e mi vergognavo a chiederne ancora, ma avrei tanto voluto.
-
Citazione:
lo stregatto
L'altra sera una mia collega iraniana ci ha invitati a cena, aveva cucinato una zuppa di lenticchie speziatissima che � era di una bont� quasi illegale, ho fatto il bis e mi vergognavo a chiederne ancora, ma avrei tanto voluto.
le elaborazioni mediorientali di legumi e spezie sono tra le mie ricette preferite e una cosa, tra le altre, di cui ho nostalgia che invidio a voi di Londinium sono tutti quei ristoranti etnici... :love:
se ti capita, fai un salto a Finchley (common) al turco, non ricordo il nome...
-
la zuppa di lenticchie che fanno al mio ristorante indiano, speziata e con la fettina di limone, � sublime.
-
:coltello: ecco...ora il mio pensiero fisso (per le prissime 72 ore) sar� il cibo indiano...
-
Citazione:
axeUgene
se ti capita, fai un salto a Finchley (common) al turco, non ricordo il nome...
Izgara?