appunto ! è un win - win: o ti viene sonno e guarisci, oppure ottimizzi l'insonnia :v
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno!
Pure stamattina ho fatto prima di Ale :asd:
@LadyHawke: nel corso di anni ho messo da parte un repertorio di tutto rispetto di casi umani
Dalle/dai signore/i pro brexit che vedevo in coda alle casse dei supermercati, all’acidita’ diffusa sui mezzi pubblici
Una volta ad una signora anziana, feci per cederle il posto, mi fece pure brutto :D
Da allora posto per nessuno, ci sto seduta io
A meno che non vedo persone palesemente in difficolta’
Purtroppo vivere nelle grandi realta’ e’ alienante
Sto revivendo con piacere il gusto della gentilezza delle commesse nei nostri supermercati :v
C’è a chi piace vivere da eremita
Per me non e’ ancora tempo :D
Buongiorno Efua e forum tutto, eh sì stanotte ho dormito un pò di più... :D
...forse la cena fuori di ieri mi ha stimolato il sonno [e meno male che non mi sono addormentato la in tavola :yawn::asd:]
...perlomeno mi è stata utile come pretesto per non andare a danza stamattina, e guardacaso adesso sarei già tardi :v
...stamattina cmq.devo portare lo scooter a fare il freno davanti giacché le pastiglie sono ormai un lontano ricordo, e quando freno fa un brutto rumore di sfregamento di ferro, il disco purtroppo è già un pò rigato spero non sia da rettificare :azz:
...vorrei fare io il lavoro ma ho sempre paura di combinare pasticci con l'olio tra spurghi, ripristini etc.... :\:
...vabbè il meccanico sta qua ad un chilometro e chiede veramente poco, preferisco lasciare a lui un ventino in più così fa anche un giro col mezzo ed ascolta con le sue orecchie se va tutto bene :approved:
...nel tempo che risparmio farò qualcosa di degno, dovrei vedermi con un ex compagno delle medie che se non mi verrà incontro qua in zona dovrò raggiungere in bicicletta :rotfl:
...e buona giornata a tutti, per me ultima di ferie probabilmente per il resto dell'anno e buona parte dell'inizio del prossimo :cry:
:mahciao:
Un anacoreta :D
Sono come te, un laico padre di famiglia che, dopo 42 anni di lavoro è andato in pensione.
Non si tratta di smettere di lavorare per ritirarsi sui monti. Si tratta di vivere meno freneticamente, sempre di corsa, riempiendo le giornate di ansia e apprensione. L'uomo non vive di solo pane, ha bisogno d'altro.
Cambiate le pastiglie anteriori del mezzo a motore, tra attrezzi che non ho e manovre strane che ha fatto il meccanico è stato un bene che non abbia provato a cimentarmi da solo... :rotfl:
...alla fine mi ha chiesto 20 euro in tutto, praticamente mi ha quasi regalato la mezz'ora di lavoro che ha impiegato :o
..vabbè so dove trovarlo per offrirgli da bere, recupererò ;)
:ciaociao:
Anche senza bisogno di recarsi in grandi metropoli, nelle realtà più piccole e provinciali dell' interland qui al nord osservo tanta gente arrabbiata, litigiosa, probabilmente stressata.:)
Le cassiere e commesse? Per lo più un "complemento d'arredo" o un robottino che agisce meccanicamente e velocemente a passare tutti gli articoli e ammucchiarli che uno se non è in due non fa a tempo a raccogliere e mettere in borse e nel carrello.
Qualcuna più anziana, (ancora umana) assunta probabilmente ancora con vecchi contratti oltre al saluto di rito a fine spesa, nel consegnare lo scontrino scambia ancora qualche parola e sorriso durante la spesa.
Siamo circondati da grandi realtà commerciali dove ci sono grande catene di negozi e distribuzione che hanno fatto sparire le piccole realtà dei negozi e negozietti di paese.
Nel mio comune, saremo forse 18.000 abitanti o quasi, è rimasto solo un panificio, certo abbiamo un paio di supermercati, anzi 3 il pane lo puoi comprare lì ma non è la stessa cosa.
E buon fine settimana
Non vedo l'ora di pranzare, così mi tolgo il pensiero!
Ho pranzato con insalata e frutta perchè ieri sera ho sgarrato.
Questi sbalzi termici mi stanno un attimino rompendo.
Non parliamo della bronchite, che mi fa compagnia da 4 mesi, ormai. :wall: