Memento spettacolare!
io ho rivisto 900 di Bertolucci e dopo 10 anni l'ho apprezzato ancora moltissimo
Visualizzazione Stampabile
Memento spettacolare!
io ho rivisto 900 di Bertolucci e dopo 10 anni l'ho apprezzato ancora moltissimo
Lo rivedrei anch'io volentieri, come anche L'ultimo imperatore, un film che mi ha incantato.
Intanto per
Franklyn.
Cosa influisce di più? Il destino, il fato beffardo e casuale, o il disegno di un dio che ha già pianificato ogni nostra mossa e quindi avviluppa e schiaccia ogni secondo della nostra esistenza?
Può quello in cui si crede diventare più reale della realtà stessa e sostituirsi ad essa?
Consiglio questa visionaria pellicola. :asd:
"Il concerto", di R. Mihaileanuc, 2009, genere commedia. Rocambolesco, divertente, toccante, trama scoppiettante e colonna sonora protagonista. Da non perdere.
[QUOTE=blues;1173820]M
Teorema
Con tutti rispetto per il modo che ha di scrivere Pasolini (perchè i libri e gli articoli di giornale meritano davvero), sto film mi ha fatto schifo.
L'ho trovato noioso, e non capisco come io sia riuscita a capire il libro e il film no.
Ieri sono finalmente riuscita a vedere l'onirico "Parnassus": mi ha lasciato un pò perplessa soprattutto per l'impressione che il finale sia stato più che arrangiato causa la dipartita di Heat Ledger. Che comunque ha dato prova di essere un grande attore: i camei di Depp, Law e Farrel a parere mio non gli hanno reso giustizia.
Nel complesso, un film insolito, che comunque tiene accesa l'attenzione.
Voto 7-
[QUOTE=Hydra;1174236]Teorema
Con tutti rispetto per il modo che ha di scrivere Pasolini (perch
mah secondo me il fatto di voler portare a termine il film senza uno dei protagonisti principali giustifica i "vuoti" di cui parlate.
A me tutto sommato non è dispiaciuto, soprattutto perché il personaggio interpretato da Ledger in sostanza era un gran figlio di puttana e non c'è stato il prevedibile finale rose e fiori :asd:
Può essere alys, magari sono io che partivo con altre aspettative. Comunque degli amici vorrebbero vederlo e mi han chiesto di fargli compagnia. così magari vedo la parte in cui mi sono addormentata :)
Mettici pure che Heat Ledger, Jhonny Depp, Jude Law e Colin Farrel in un unico film costituivano per me un ottimo incentivo alla visione...
Forse è per quello che ho gradito :asd: