Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
ti devi ancora abituare alla battuta continua che vige da queste parti; poi, proprio a Pisa... fossi andata a Volterra o Cecina; io scherzo sempre, eh... è un modo per apprezzare il genius loci, ma sono per l'immigrazione che sprovincializza;
però, Livorno, benché bruttarella, è un posto con gente bellissima.
I livornesi non sono (e non si sentono) toscani.
-
Citazione:
Kanyu
Uno esce per comprare due mozzarelle e torna con 3/4 di kg di grana, una fetta da tre etti di Monte veronese, circa altri 3 etti di Asiago, due litri di latte intero, mezzo kg di bocconcini e un pane di Altamura da un kg e mezzo...
...il clinton é già in cantina?
:mmh?:
-
Citazione:
Kanyu
Uno esce per comprare due mozzarelle e torna con 3/4 di kg di grana, una fetta da tre etti di Monte veronese, circa altri 3 etti di Asiago, due litri di latte intero, mezzo kg di bocconcini !
Mi si è gonfiata la pancia solo a leggere la lista :v
Un vecchio utente ci aveva spiegato l'origine genetica dell'intolleranza al lattosio, tu devi essere di zone esenti dal problema :asd:
Buongiorno, tempo bigio, nervosa al limite della possessione :pentitevi:
-
Sono più le volte che sbadiglio di quelle che respiro, ho paura di andare in cesso e di addormentarmi la e non è passata nemmeno mezza giornata lavorativa... :bolted:
...stanotte ho dormito sei ore [che equivalgono a due di Dark :tajo:] ed ora sono in coma :zzz:
...a proposito @Dark tu che te ne intendi, hai qualche consiglio per sopravvivere fino a stasera? :asd:
:ciaociao:
-
Scusate
Non per essere irreverente nei confronti di nessuno
Ma io qua sono rinata :v
E teng curniciell ovunque :D
-
Citazione:
efua
Scusate
Non per essere irreverente nei confronti di nessuno
Ma io qua sono rinata :v
E teng curniciell ovunque :D
Fai benissimo :D
-
Citazione:
nahui
Mi si è gonfiata la pancia solo a leggere la lista :v
Un vecchio utente ci aveva spiegato l'origine genetica dell'intolleranza al lattosio, tu devi essere di zone esenti dal problema :asd:
Buongiorno, tempo bigio, nervosa al limite della possessione :pentitevi:
:asd:
ma mica mangio tutto io...
il latte intero per esempio non lo "guardo" nemmeno, non mi piace il latte. E dei formaggi mi piacciono le mozzarelle e il Monte veronese...
Il pane di Altamura invece l'adoro.
Comunque sono un po' nervoso anch'io ... meteoropatia???
@RdC
Di Clinto quest'anno non ne ho trovato, solo del fragolino prima spremitura.
Vedremo proseguendo con la stagione.
Mi affido a mio fratello che ha conoscenze in "alto loco" tra i contadini vinificatori della zona collinare veronese ed euganea ;)
-
Citazione:
nahui
Avessa schiatta’ proprio mo! :D
-
Citazione:
conogelato
Te sei un caso da studiare
Azz
E chi parla! :v
-
Citazione:
conogelato
I livornesi non sono (e non si sentono) toscani.
ma ca'a disci ?
oltretutto, Livorno è una città medicea, creata ex-novo con delle leggi apposite; certo, come tutte le città di porto respira di più rispetto all'entroterra;
Citazione:
nahui
selezione naturale di migliaia di anni fa: quelli che andavano al nord, dove era tutto gelato, non potendo coltivare assumevano glucosio solo dai latticini e si sono selezionati così; in Norvegia lo digeriscono tutti, in Italia solo la metà, con gradiente nord-sud;
lo stesso per il colore della pelle; in origine eravamo tutti scuri, ma alle latitudini con poco sole la pelle chiara favorisce l'assimilazione del calcio.
-
Citazione:
conogelato
Te sei un caso da studiare
Un caso da studiare, addirittura? :asd:
Sono semplicemente una che era senza auto e che ha dovuto muoversi in bicicletta... non mi pare una cosa così trascendentale. Insieme a me ieri c'erano anche diversi avvocati che si sono trovati con la sorpresina. Non ci aspettavamo che le udienze finissero così tardi.
Comunque, auto recuperata, finalmente!
-
Citazione:
Ale
Sono più le volte che sbadiglio di quelle che respiro, ho paura di andare in cesso e di addormentarmi la e non è passata nemmeno mezza giornata lavorativa... :bolted:
...stanotte ho dormito sei ore [che equivalgono a due di Dark :tajo:] ed ora sono in coma :zzz:
...a proposito @Dark tu che te ne intendi, hai qualche consiglio per sopravvivere fino a stasera? :asd:
:ciaociao:
Io mi drogo di tè, solitamente :asd:
Altrimenti se vuoi qualcosa di più strong, ginseng e guaranà.
-
Citazione:
efua
Azz
E chi parla! :v
:rotfl:
-
Citazione:
dark lady
Un caso da studiare, addirittura? :asd:
Sono semplicemente una che era senza auto e che ha dovuto muoversi in bicicletta... non mi pare una cosa così trascendentale. Insieme a me ieri c'erano anche diversi avvocati che si sono trovati con la sorpresina. Non ci aspettavamo che le udienze finissero così tardi.
Comunque, auto recuperata, finalmente!
Non farlo troppo scemo Conino nostro…
Lui voleva dire che ti lamenti che hai preso la pioggia
Ma all’ombrello e all’impermeabile non hai pensato :D
Vero Cono? Ti ho interpretato bene? :D
-
Citazione:
nahui
Ecco, le solite meridionali superstiziose!!!