Ah...una mera questione geografica. Ho capito, grazie Lex.
Visualizzazione Stampabile
Ah...una mera questione geografica. Ho capito, grazie Lex.
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra la presentazione al Tempio di Ges
Tantissimi auguri a chi si chiama Valentino o Valentina e, chiaramente, a tutti gli innamorati del forum!
San Valentino Martire
14 febbraio
Patronato: Innamorati, Amanti
Etimologia: Valentino = che sta bene, sano, forte, robusto, dal latino
Emblema: Bastone pastorale, Palma
La pi
Auguri a chi, nel forum, si chiama LUISA!
Santa Luisa de Marillac Vedova e religiosa
15 marzo
Ferrieres, 1591 - 15 marzo 1660
Luisa (Ludovica) nasce nel 1591 a Ferrieres e ha un'infanzia agiata. Dopo il 1604, morto il padre, viene tolta dal regio collegio e affidata a una
Anticipiamoci un po'. Nel contempo facendo gli auguri oltre a chi si chiama Giuseppe (e collegati) anche a tutti i padri, babbi, papa' del forum!
San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria
19 marzo
Questa celebrazione ha profonde radici bibliche; Giuseppe
Annunciazione del Signore
25 marzo
Festa del Signore, l'Annunciazione inaugura l'evento in cui il figlio di Dio si fa carne per consumare il suo sacrificio redentivo in obbedienza al Padre e per essere il primo dei risorti. La Chiesa, come Maria, si associa all'obbedienza del Cristo, vivendo sacramentalmente nella fede il significato pasquale della annunciazione. Maria
[QUOTE=conogelato;1299398]Annunciazione del Signore
25 marzo
Festa del Signore, l'Annunciazione inaugura l'evento in cui il figlio di Dio si fa carne per consumare il suo sacrificio redentivo in obbedienza al Padre e per essere il primo dei risorti. La Chiesa, come Maria, si associa all'obbedienza del Cristo, vivendo sacramentalmente nella fede il significato pasquale della annunciazione. Maria
Il mito di Proserpina
[QUOTE=nahui;1299465]Il mito di Proserpina
Si, alla luce di Cristo, tutto assume luce e sapore nuovi! Egli non e' venuto ne' ad inventare ne' ad abolire: Ma a dare compimento....
Auguri di Buon onomastico a chi si chiama Sara!
Santa Sara di Antiochia Martire
20 aprile
La
1 marzo
Ahahahahahahahaha tranquillo, la santit
[QUOTE=conogelato;640598]Una grande santa, una vita incredibile, una devozione popolare che resiste nei secoli.....mi permetto di estrarne qualche pennellata. Qualcuno ne e' devoto? Io si, molto.
Santa Rita da Cascia Vedova e religiosa
22 maggio - Memoria Facoltativa
Roccaporena, presso Cascia, Perugia, c. 1381 - Cascia, Perugia, 22 maggio 1447
La tradizione ci racconta che, portata alla vita religiosa, fu data in sposa ad un uomo brutale e violento che, convertito da lei , venne in seguito ucciso per una vendetta. I due figli giurarono di vendicarlo e Rita, non riuscendo a dissuaderli, preg
Ebbravo Enzo: Grazieeee!