Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno e buon giovedì forum, dai che è cominciata la discesa verso il w.e... :clap:
...mi ero dimenticato, ma in un giorno imprecisato del mese scorsa è ricorso il quarto di secolo da quando ho visitato il mio bilocale per la prima volta :)
...è stato un colpo di fulmine, la vasca da bagno ed il terrazzo con vista mare mi hanno fatto dire, mio! :love:
...chiaramente non era il primo che visitavo, nell'anno precedente ne ho visti oltre una trentina tra privati ed agenzie immobiliari anche un pò più grandi e meglio messi, ma questo mi ha fatto scoccare la scintilla :yeye:
...certo che in questi anni ne ha viste di tutti i colori, tre mie ex, feste con amici, momenti in cui me ne sarei andato volentieri via...... :\:
...es invece sono ancora qua [eh già :D]
...buon proseguimento a tutti, ci si sente in pausa caffè per i giochetti :rotfl:
:ciaociao:
-
Buongiorno!
Non ho nulla da dichiarare :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
:rotfl:
No vabbè questa non l'avevo mai vista, fantastica.
Ma fossi stata in lei sarei fuggita già al primo errore grammaticale :asd:
ma così ti perdi tutta la Verità dell'anacoluto, che è una raffinatissima categoria dello spirito ! :teach: :D
con papà, per tenerlo reattivo alterno il romanesco e il marchigiano della Vallesina, e funziona abbastanza :asd:
-
Ma dov'è Cono? Io ho già finito la pausa caffè... :azz:
:mahciao:
-
Citazione:
bumble-bee
Io ho imparato da mio zio, sindacalista bancario il quale una volta mi disse : Bumble, ricordati nella vita puoi chiedere di tutto, basta saperlo chiedere. Il trucco sta tutto li.
Ah per chiedere si può pure chiedere, ma il mandare a cagare di rimando è assolutamente legittimo :asd:
Citazione:
axeUgene
ma così ti perdi tutta la Verità dell'anacoluto, che è una raffinatissima categoria dello spirito ! :teach: :D
con papà, per tenerlo reattivo alterno il romanesco e il marchigiano della Vallesina, e funziona abbastanza :asd:
Ahahahah faccio a meno dela Verità dell'anacoluto, per carità.
Io se uno non sa stimolarmi mentalmente non lo prendo in considerazione neppure per una scopata, scusa il francesismo. L'ormone mi si ammoscia proprio se quando apre bocca sembra uscito dalle fogne di Calcutta.
-
Citazione:
axeUgene
per un verso sì, ma a parte gli sberleffi sui fiorentini poco pratici di cose di mare e propensi a fare una brutta fine, Firenze è storicamente la mamma di Livorno e non c'è nessuna di quelle rivalità antiche che vediamo ogni 10 km;
peraltro, i livornesi sono gli unici altri toscani amati più o meno da tutti a Firenze, proprio perché mai in competizione con l'identità dei cittadini; non superbi come pisani e senesi, senza pretese di eleganza ma, anzi, orgogliosi di essere "popolari" quanto i fiorentini di sentirsi "aristocratici";
mai conosciuto un fiorentino che non amasse lo spirito livornese; vice-versa, i livornesi danno dei merdaioli ai fiorentini ma, visto il tenore generale delle rivalità, è un'appellativo affettuoso, come per uno zio un po' maldestro che si pretenda furbo, ma che in fondo si ha piacere di vedere a tavola molto più di altri.
Se ci pensiamo bene, agli occhi dei livornesi i fiorentini sono simpatici perché hanno il merito di non essere pisani
-
Citazione:
efua
Buongiorno!
I pisani, oltre ad essere superbi, come sono? :v
Sara’ che hanno il mito di Albione, quando dico loro della mia lunga permanenza in quelle lande
Non quando apro bocca, beninteso :D
Dato che pure quando voglio fare la posata tradisco uno spirito all’ennesima potenza terrone :asd:
Mi guardano sognanti come se parlassi loro del posto piu’ cool del mondo
Ma che ne sanno loro che domenica scorsa ho preso, da una bagatelle in centro, una salsiccia calabrese che ti riporta in vita :love:
Io ho il culto del cibo, mica delle cose frivole :D
La cecina è pisana: ma dentro ha un'anima terrona :D
-
Citazione:
dark lady
Sono diventata talmente diffidente nei confronti degli uomini che ogni volta che qualcuno mi chiede di uscire, anche solo per un aperitivo, mi metto sulla difensiva. :wall:
Niente di più normale: sei ancora fresca di separazione.
Piano piano allenterai le corde difensive. E troverai la persona giusta :approved:
-
Citazione:
dark lady
Ahahahah faccio a meno dela Verità dell'anacoluto, per carità.
dai, però è divertente una persona che passa in un fiat dal linguaggio forbito al dialetto di strada; un'amica psicanalista scrive dei post divertentissimi con questa formula retorica, che è letteraria e teatrale;
nel caso, la verità sta nella confessione - complice - che l'interlocutore ti sta bonariamente manipolando, per farti ridere ma anche per dirti cose in modo trasversale: guarda che sono così, ma anche cosà, ove mai... :asd:
Citazione:
Io se uno non sa stimolarmi mentalmente non lo prendo in considerazione neppure per una scopata, scusa il francesismo. L'ormone mi si ammoscia proprio se quando apre bocca sembra uscito dalle fogne di Calcutta.
quella si chiama alitosi, però :D
sul mentale, parli con uno che la cosa l'ha elaborata tipo equazione di 4° grado, col risultato di trombare davvero poco, però, perché devi passare a un livello difficilissimo del videogame, oltre che essere selezionato tu, ché già lì, una strage :asd:
-
Mio padre sta menando il can per l'aia, spero che non mi sporchi tutto di nuovo!
-
Citazione:
axeUgene
dai, però è divertente una persona che passa in un fiat dal linguaggio forbito al dialetto di strada; un'amica psicanalista scrive dei post divertentissimi con questa formula retorica, che è letteraria e teatrale;
nel caso, la verità sta nella confessione - complice - che l'interlocutore ti sta bonariamente manipolando, per farti ridere ma anche per dirti cose in modo trasversale: guarda che sono così, ma anche cosà, ove mai... :asd:
Allora, se uno lo fa apposta è un altro discorso, ovviamente. Ma io non parlo di dialetti, ma proprio dell'incapacità di mettere insieme un tempo verbale. Sai quanti ce ne sono? :wall:
Citazione:
axeUgene
sul mentale, parli con uno che la cosa l'ha elaborata tipo equazione di 4° grado, col risultato di trombare davvero poco, però, perché devi passare a un livello difficilissimo del videogame, oltre che essere selezionato tu, ché già lì, una strage :asd:
Beh diciamo che noi donne su quello siamo più fortunate, abbiamo tendenzialmente più selezione. :asd:
-
Ho imparato a diffidare di chi mi sorride, mi batte una mano sulla spalla e mi dice: "non preoccuparti, tu sei forte, ce la farai".
Ho capito che alla fine vogliono solo dire "combatti per conto tuo". "Arrangiati". Tipo non li vedi più, scompaiono come le ombre di notte.
La gente ti compatisce e se ne lava le mani. Che ne sanno della mia vita?
Credo però che in fondo sia così per tutti.
E non ne faccio un dramma.
-
Citazione:
dark lady
Allora, se uno lo fa apposta è un altro discorso, ovviamente.
ma questo lo decidi tu, in base a quanto ti piace il tipo :asd:
-
Citazione:
Kanyu
Ho imparato a diffidare di chi mi sorride, mi batte una mano sulla spalla e mi dice: "non preoccuparti, tu sei forte, ce la farai".
Ho capito che alla fine vogliono solo dire "combatti per conto tuo". "Arrangiati". Tipo non li vedi più, scompaiono come le ombre di notte.
La gente ti compatisce e se ne lava le mani. Che ne sanno della mia vita?
Credo però che in fondo sia così per tutti.
E non ne faccio un dramma.
Grande verità. A me quelli che dicono "Tanto sei forte" fanno venire il crimine.
-
Citazione:
axeUgene
ma questo lo decidi tu, in base a quanto ti piace il tipo :asd:
Beh, no: se una persona sa esprimersi ed è interessante mica lo decido io, me ne accorgo, pure se parla in dialetto.