Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hydra
O magari dovrei sorbirmi mottetti duecenteschi in latino. Dio me ne scampi. :asd:
O, peggio, in lingua d'oil. :asd:
[I]Douce dame jolie,
Pour dieu ne pens
-
Citazione:
Gloucester
Ma toglimi una curiosità, vi stanno davvero usando la cattiveria di studiare il passaggio dalla notazione neumatica a quella ritmica?
Devo studiare a grandi linee tutta la storia della musica, o almeno le parti fondamentali.
Quindi si, mi tocca sapere anche questo genere di passaggi. -_-
-
[QUOTE=Gloucester;1217011]O, peggio, in lingua d'oil. :asd:
[I]Douce dame jolie,
Pour dieu ne pens
-
Ahah, pensavo vi stessero facendo studiare proprio i sistemi di notazione, quella sarebbe stata una cattiveria. Una volta mi han fatto vedere un sistema di notazione adiastematica nel fac-simile di un codice turonense; praticamente una serie di semicolon sovrapposte a pene di segugio al testo di un Kyrie, non si capiva una mazza.
-
Citazione:
Gloucester
Ahah, pensavo vi stessero facendo studiare proprio i sistemi di notazione, quella sarebbe stata una cattiveria. Una volta mi han fatto vedere un sistema di notazione adiastematica nel fac-simile di un codice turonense; praticamente una serie di semicolon sovrapposte a pene di segugio al testo di un Kyrie, non si capiva una mazza.
Oddio, da quello almeno mi salvo. Devo sapere all'incirca di cosa si tratta, se voglio farmi del male posso scegliere storia della musica anche quest'anno per
-
E' appena venuta nel mio ufficio una fulminata della mia et
-
Era sicuramente un'invitata alle nozze Sillyne.
-
[QUOTE=nahui;1217053]E' appena venuta nel mio ufficio una fulminata della mia et
-
Citazione:
Hydra
E poi chi è il sadico che ti ha proposto (ed ha il coraggio di studiare) cose del genere?:look:
Ero ad un seminario di canto gregoriano in un convento. :asd:
-
Citazione:
Gloucester
Ero ad un seminario di canto gregoriano in un convento. :asd:
Ci credo che ti hanno rifilato un Kyrie allora. :asd:
-
[QUOTE=nahui;1217053]E' appena venuta nel mio ufficio una fulminata della mia et
-
A questo punto ho anche degli inquietanti dubbi sulla sua biancheria intima... :Oddio:
-
crepate tutti in ordine sparso (cit.)
-
Cappellona apocalitticaaaaaaaa!!!!!! :wall::wall::wall::wall:
-
Se devi parlare coi pagliacci ricorda di mettere il cerone bianco e il naso rosso.