Visualizzazione Stampabile
-
:D
Ma io ho assaggiato sia la trippa, che trovo molliccia... il baccalà, che trovo molto salato.... e la polenta... valsugana... che mi sembra un budino molle!
Forse mi piacciono cibi più consistenti :D
Me la spiegheresti meglio questa tua frase : "a te non piace nemmeno l’idea della roba tua, che è la cosa più naturale del mondo"
intendi senso di possesso? In realtà non ne ho. Io non possiedo nulla, forse solo me stesso... ed è anche troppo!! :shy:
-
Si vede che tu hai assaggiato la roba giusta nei posti sbagliati!
Menzionavo il prodotto della copula!
Sia mai la nomino invano
Mai più :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Si vede che tu hai assaggiato la roba giusta nei posti sbagliati!
Menzionavo il prodotto della copula!
Sia mai la nomino invano
Mai più :D
Oddio.... O_o
-
Citazione:
bumble-bee
Ma io ho assaggiato sia la trippa, che trovo molliccia... il baccalà, che trovo molto salato.... e la polenta... valsugana... che mi sembra un budino molle!
Forse mi piacciono cibi più consistenti :D
Me la spiegheresti meglio questa tua frase : "a te non piace nemmeno l’idea della roba tua, che è la cosa più naturale del mondo"
intendi senso di possesso? In realtà non ne ho. Io non possiedo nulla, forse solo me stesso... ed è anche troppo!! :shy:
La polenta veneta è bianca e se lasciata raffreddare non è budinosa, si taglia a fette.:D
Ma anche quella gialla io la faccio abbastanza dura, non molliccia.
Quindi mi par di capire Bumble che a te non piace neanche il budino e i dolci al cucchiaio :D
Polenta, baccalà, che in veneto si usa lo stoccafisso ammollato, dopo una lunghissima procedura, come ad esempio quello mantecato in bianco, per nulla salato, sono piatti tipici tradizionali .
-
Citazione:
LadyHawke
Polenta, baccalà, che in veneto si usa lo stoccafisso ammollato, dopo una lunghissima procedura, come ad esempio quello mantecato in bianco, per nulla salato
vai di ricetta, ché è un po' che ce l'ho nel mirino :D
-
Citazione:
Ale
Allora te lo sei fatto! Ottima scelta.
-
Citazione:
ReginaD'Autunno
Allora te lo sei fatto! Ottima scelta.
Ma nooo, non ancora almeno... :rotfl:
...cmq.se mai ci sarà un forumraduno discuterino mi farò ugualmente riconoscere ;)
:ciaociao:
-
Citazione:
axeUgene
Cosa il baccalà mantecato? Da spalmare sui crostini? Non lo so fare, mai fatto in vita mia :D.
Mangiato da mia cugina veneta che lei lo sa fare, dovrei chiedere a lei l'intera procedura, quando mi capita.
Credo che le ricette si trovino anche in rete.
Mia madre sapeva farlo, non mantecato in bianco, in una maniera simile, so che comprava la qualità di stoccafisso ragno poi lo ammollava in acqua per non so quanto, cambiandogli l'acqua. Veniva poi diliscato e spezzettato tutto, messo a cuocere lentamente per ore in soffritto di cipolla e non so cos'altro, aggiungendo un po'di salsa di pomodoro e latte se non ricordo male. Alla fine una puzza ma otteneva una sorta di poltiglia morbida da accompagnare alla polenta, di sapore però buona.
-
Citazione:
axeUgene
Mio fratello lo sa fare, m'informo!
Comunque confermo le parole di Lady: quando cucini, puzza tutto!
-
Io sono una terrona anomala :D
La nonna materna faceva spesso la polenta, in bianco con la cipolla e i fagioli
A me da bambina piaceva moltissimo
Il baccalà entrava a casa mia con le vacanze natalizie e se ne usciva verso la fine di gennaio :v
Semplicemente bollito e condito con un filo di olio, olive nere e chiuchiarelle
Trippa idem, sempre mangiata, fatta con il sugo delle bottiglie di casa e bella piccante
Madonnina mi è rivenuta fame :love:
-
Citazione:
efua
Trippa idem, sempre mangiata, fatta con il sugo delle bottiglie di casa e bella piccante
Madonnina mi è rivenuta fame :love:
La trippa?
La trippa è un piatto volgare!!
https://www.youtube.com/watch?v=fFtKLEnfTDs
-
A me piace TUTTO, ho sempre mangiato con gusto, dappertutto nel mondo, in Italia non ne parliamo. A Reggio Calabria esiste una tradizione culinaria antica a base di pescestocco e baccalà. Ogni tre passi incontri un negozio specializzato. Penso che nelle Isole Lofoten conoscano il nostro dialetto, per le quantità che ne importiamo, come a Bogotà per altre merci :v Un paese in particolare è rinomato per questa tradizione: Mammola, dove si tiene anche una Sagra annuale del pescestocco; pare che sia dovuto alle qualità particolari dell'acqua in cui viene ammollato. A Mammola esistono ristoranti con l'intero menù a base di pescestocco e baccalà. Nella mia famiglia, calabro-sardo-ligure non ne parliamo :D
-
Citazione:
LadyHawke
Cosa il baccalà mantecato? Da spalmare sui crostini? Non lo so fare, mai fatto in vita mia :D.
Mangiato da mia cugina veneta che lei lo sa fare, dovrei chiedere a lei l'intera procedura, quando mi capita.
Credo che le ricette si trovino anche in rete.
Mia madre sapeva farlo, non mantecato in bianco, in una maniera simile, so che comprava la qualità di stoccafisso ragno poi lo ammollava in acqua per non so quanto, cambiandogli l'acqua. Veniva poi diliscato e spezzettato tutto, messo a cuocere lentamente per ore in soffritto di cipolla e non so cos'altro, aggiungendo un po'di salsa di pomodoro e latte se non ricordo male. Alla fine una puzza ma otteneva una sorta di poltiglia morbida da accompagnare alla polenta, di sapore però buona.
no, quello che intendevo io è il mantecato in bianco, che credo si faccia col latte e/o la panna, e diventa una spuma dal sapore molto delicato, versatile per piatti compositi con pesce, patate, ceci, riso, molluschi e crostacei, perché il sapore aggressivo viene molo attenuato.
-
Citazione:
nahui
A me piace TUTTO, ho sempre mangiato con gusto, dappertutto nel mondo, in Italia non ne parliamo. A Reggio Calabria esiste una tradizione culinaria antica a base di pescestocco e baccalà. Ogni tre passi incontri un negozio specializzato. Penso che nelle Isole Lofoten conoscano il nostro dialetto, per le quantità che ne importiamo, come a Bogotà per altre merci :v Un paese in particolare è rinomato per questa tradizione: Mammola, dove si tiene anche una Sagra annuale del pescestocco; pare che sia dovuto alle qualità particolari dell'acqua in cui viene ammollato. A Mammola esistono ristoranti con l'intero menù a base di pescestocco e baccalà. Nella mia famiglia, calabro-sardo-ligure non ne parliamo :D
Ma lo sai che io ho 1/8 di sangue sardo? :D
Era un mio bisnonno che però nacque a Genova.
Comunque non ricordo bene, ma esisteva una filastrocca che sentivo da bambino che faceva la rima con pescestocco e baccalà!! :D
-
Non vedo l'ora di mangiare le zeppole che ha comprato oggi mia madre! A proposito...
Auguri a tutti i papà del forum!