Proprio perchè me lo chiedo, cerco di mangiarne meno possibile; e sempre proveniente da allevamenti non intensivi
Visualizzazione Stampabile
Quando dispero,
io ricordo che nel corso di tutta la storia
la via dell'amore e della verità
ha sempre trionfato.
Ci sono stati tiranni e macellai,
e per un po' possono sembrare invincibili,
ma la conclusione è che cadono sempre.
Riflettici. Sempre!
(Mahatma Gandhi)
La penso come lui: Putin finirà, Netaniau finirà, Trump finirà, i politici europei attuali - accidiosi, ignavi e inoperosi - finiranno
Ma se mi sono iscritto nel 2007! E' evidenziato nel frontespizio; stai piuttosto attento tu perchè potrei querelarti per diffamazione. Bastò una diffamazione - contro Enzo Tortora - una manciata di fango, per istruire un processo farsa e condannarlo. La cattiveria e l'odio presenti sulla rete, sono direttamente proporzionali a quelli della società quotidiana; il tuo nick poi, dice tutto: Malo Perverso. Figuriamoci, tutto un programma
No Tommaso, ricordati sempre queste parole: "Non abbassarti a discorrere con uno stolto. Finirà per farti scendere al suo livello. E ti batterà con l'esperienza."
Lascialo perdere, ignoralo. Di haters e di odiatori seriali di professione ne troverai a bizzeffe....
Ma si, hai ragione; rimane però una grande tristezza
Per te sono peccati, per me il peccato non esiste.
Cattiveria, malvagità sono altro:"Innata disposizione a far del male, a recar danno al prossimo nelle sue cose o nelle sue aspirazioni
Atto provocato da malignità o malanimo"
Quindi indole, comportamenti, atti, sentimenti malevoli.
Hai proprio ragione, Pace.
Joseph Stalin (Soviet Union, 1924–1953)
Adolf Hitler (German Reich, 1933–1945)
Benito Mussolini (Italia, 1922–1943)
Mao Zedong (Cina, 1949–1976, anche prima e dopo)
Kim Il-sung (Corea del Nord, dal 1948)
Francisco Franco (Spagna, 1939–1975)
Augusto Pinochet (Cile, 1973–1990)
Pol Pot (Cambogia, 1975–1979)
Nicolae Ceaușescu (Romania, 1965–1989)
Idi Amin (Uganda, 1971–1979)
Suharto (Indonesia, 1967–1998)
Saddam Hussein (Iraq, 1979–2003)
Sono tutti finiti, E quanta bellezza e quanto amore hanno lasciato dietro di sè!
Bravo Pace!!
Sei davvero un bravo cristiano, complimenti.
Continua a sperare... tanto poi passa.
Ti commentano i tuoi commenti. Altro non serve.
Ma la risposta me la dai o no?
Sto sempre aspettando:
"Quando mangi pollo, coniglio, manzo, sardine o tonno, non ti chiedi se sia stato giusto o sbagliato ammazzarlo per il dileggio delle tue papille gustative?
Se no, mi sa che il leone ha più buonsenso degli esseri umani - che di scelta nutrizionale ne hanno ben più di un leone in mezzo alla savana -.
Lo mangi "semplicemente" perchè lo trovi già morto e perchè non lo hai ucciso con le tue mani?"
Lo uccideresti con le tue mani o no?
In conflitto e in comunione; ci sono splendidi esempi di convivenza pacifica, fra gli stati e fra le persone di diversa religione. Non viviamo forse accanto ad ebrei e musulmani nella vita di tutti i giorni? Non sono organizzate periodicamente preghiere comuni per la pace? San Francesco non andò a parlare col Saladino? Papa Prevost non andrà a novembre in Turchia?
E il presidente turco, che geopoliticamente è il peggior nemico possibile per l'Europa, secondo te è illuminato?
Caspita, uno che per fare affari ha i pidei in mille scarpe, che odia i curdi, che non si cura della sua poolazione ed è a capo di un sistema di corruzione spaventoso e soffoca le rivolte interne nel sangue e con la carcerazione degli intellettuali. Un maschilista, misogeno... giusto per metterci la ciliegina.
Convivenza pacifica?
Così si chiama? Caspita... mi sa che mi devi fare un corso di aggiornamento tu, perchè vedo che non so niente sull'argomento, rispetto a te. :wall: