ieri ho iniziato a leggere questo libro, su consiglio di un amico.
Ho gi
Visualizzazione Stampabile
ieri ho iniziato a leggere questo libro, su consiglio di un amico.
Ho gi
@ Bia e Erfo...io adoro Paulo Coelho, non a caso la mia fima è estrapolata da un libro che vorrei consigliarvi: 11 minuti.
E' stupendo. Ecco un bel passo:
All'inizio della creazione, gli uomini e le donne non erano come oggi. Esisteva un essere unico, piuttosto basso, con un corpo e un collo; la sua testa presentava due facce, ciascuna della quali guardava in una direzione. Era come se fossero due creature unite per le spalle, con due sessi diversi, quattro gambe, quattro braccia.
Gli dei greci, però, erano gelosi. Si resero conto che una creatura con quattro braccia lavorava di più, che le due facce la rendevano sempre vigile e non la si poteva attaccare a tradimento, che le quattro gambe le consentivano di non sottoporsi a grandi sforzi per stare in piedi o camminare a lungo. Inoltre - e si trattava della cosa più pericolosa - quell'essere possedeva entrambi i sessi e, dunque, non aveva bisogno di nessuno per continuare a riprodursi sulla terra.
Allora Zeus, il signore supremo dell'Olimpo, disse:
'Ho un piano per far si che questi mortali perdano la loro forza.'
E, con un fulmine, tagliò quell'essere in due, creando l'uomo e la donna. In tal modo aumentò la popolazione del mondo e, nello stesso tempo, e nello stesso tempo la disorientò e la indebolì - coloro che abitavano la terra adesso dovevano andare alla ricerca della parte perduta, riabbracciarla e, in quella stretta, recuperare l'antica forza, la capacità di evitare il tradimento, la resistenza per percorrere lunghe distanze e sopportare i lavori faticosi. E noi definiamo 'sessuale' quell'abbraccio in cui i due corpi si fondono di nuovo.
Ora sto leggendo "Qualcuno con cui correre":
Un tempo piangevo moltissimo ed ero piena di speranze. Oggi rido parecchio, un riso disilluso.
Volevo postare anch'io qualche frase tratta da Undici minuti di Paolo Coelho....
Spero di non essere ridondante dopo l'intervento di Crudeli@:Flower:
"Se non penser
Off-topic!
Un favore:
Qui parlate dei libri che state leggendo o che dovete iniziare a leggere, non postate dei brani del libro stesso. Al massimo poche righe, giusto per dare un'idea.
Se volete postare dei brani di libri che vi sono piaciuti, fatelo qui:
http://www.discutere.it/cultura/5103...bri-amati.html
Saluti.
Undici minuti - Paulo Cohelo
Iniziato ieri in treno (chissà dove stavo andando...) e quasi finito oggi nel viaggio di ritorno (chissà da dove tornavo...).
Ho terminato due giorni f
Identit
Leggo "io uccido" per il momento mi piace molto
La storia : Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino
raccolte di E.A. Poe..
fanno sempre bene!
il gatto nero è davvero inquietante
La possibilità di un'isola di Michel Houellebecq, interessante ma ho preferito Le particelle elementari e Piattaforma...
Ballate di Benni (si legge in 10 minuti)
Non riesco a capire:
le cose continuano a finire.
In memoria di Jhon Belushi, e io vidi il potamo mettere le ali.
Dietro gli occhiali neri si può piangere o ridere
e non c'è nessuna differenza
E il blues finisce con le stesse
parole con cui è cominciato:
"Merda fratelli
ma che razza di posto
è mai questo?"
[QUOTE=Inga;466297]Undici minuti - Paulo Cohelo
Iniziato ieri in treno (chiss
Sto rileggendo "Il piano infinito" di
Isabel Allende
Non ti annoia mai. Una sorta di epopea a cavallo tra la fine della seconda guerra mondiale e i giorni nostri.
sto leggendo "il cacciatore di aquiloni " di Kalhed Hosseini. Bello e si legge velocemente. Lo consiglio.
[QUOTE=erfolgreich;448827]Scrivete il libro che state leggendo in questo periodo. Possibilmente aggiungete qualche piccolo riepilogo o qualche parola, qualche frase che pi