Con amici come il Siena, non era in dubbio il risultato di domenica scorsa... il tecnico Ferrara, per me, non ha fatto alcun miracolo in 6 gg.
Visualizzazione Stampabile
Con amici come il Siena, non era in dubbio il risultato di domenica scorsa... il tecnico Ferrara, per me, non ha fatto alcun miracolo in 6 gg.
Nedved lascia la juve ma non il calcio giocato.
Ecco il comunicato:
Un addio amaro quello tra Pavel Nedved e la Juventus. L'annuncio è arrivato sabato attraverso un comunicato del giocatore. "Dopo otto stagioni con la Juventus è arrivato il momento di salutare tutti i tifosi, i compagni e la società e ringraziarli per il sostegno ricevuto in questi anni - si legge nel comunicato -. A Torino ho vinto 4 scudetti e un Pallone d'Oro. Da lunedì penserò al mio futuro". All'origine della decisione, ha tenuto a precisare il centrocampista: "non vi è alcuna ragione di carattere economico".
Quindi un addio alla Juve, non al calcio giocato come pensava qualcuno. Pavel, visto il suo buon rendimento nel finale di stagione, avrebbe infatti manifestato la sua intenzione di continuare ancora per uno o due anni ma con la società bianconera non si è riusciti evidentemente a trovare un accordo.
Gli è stato offerto lo stesso contratto proposto a Fabio Cannavaro (1 milione di euro a stagione) e nessuna garanzia di un suo ruolo nella futura dirigenza. Troppo poco per chi pretendeva una maggiore riconoscenza dopo otto anni da esemplare professionista.
Quindi da giugno Nedved sarà libero di scegliersi, clamorosamente, una nuova squadra. Mino Raiola, agente del giocatore, ha confermato: "Per adesso diamo l'addio alla Juve. Pavel è molto triste ma da lunedì pensiamo al futuro, come giocatore apriremo un altro ciclo. Ho avuto contatti anche con altre società in Italia".
Ho come l'impressione che questa società non sia all'altezza della storia di questa squadra.
Gol di Iaquinta.
juve-lazio 1-0
Doppietta di Iaquinta.
Finita 2-0.
Standing ovation per Pavel Nedved nella sua ultima partita nella juve.
Grazie Pavel.
[QUOTE=libero;1004054]Ho come l'impressione che questa societ
I nomi per la panchina della juve si riducono a due,Ferrara e Spalletti.
Il primo ha il cuore bianconero,conosce l'ambiente e tanti giocatori ma ha poca esperienza,l'altro ha più esperienza ma parla troppo secondo me..
e Lavezzi?
Lavezzi non mi dispiace proprio,ma il napoli lo lascerà andare via???
La juve ha scelto il suo tecnico per la prossima stagione,Ciro Ferrara già giocatore dei bianconeri e vice di Lippi in nazionale.
Ecco le sue prime parole da tecnico juventino:
Juve, Ferrara: sogno che si avvera
'Non ho paura, faro' anche l'impossibile per ottenere risultati'
(ANSA) - TORINO, 5 GIU - ''Il grande sogno si e' avverato''. Sono le prime parole di Ciro Ferrara da allenatore della Juventus. ''Non ho paura'', premette subito. E tende la mano alla Juve assicurando: ''Faro' il possibile e l'impossibile per ottenere risultati. Gli fa eco l'amministratore delegato Blanc, che assicura: ''Ferrara e' stato scelto per le sue qualita'
Posso dire che come scelta mi rassicura ben poco?
Mha...io pure avrei preferito un altro allenatore,Conte ad esempio,o Allegri,non mi sarebbe dispiaciuto pure Gasperini.
Ha poca esperienza,e poi è uno che ride e fa battute,e quelli che fanno ridere non vincono..
Vediamo,solo il campo ci dirà se è stata la scelta giusta oppure no.
Cobolli: «Ferrara è una certezza»Al suo ingresso in Lega Calcio, il presidente Giovanni Cobolli Gigli ha risposto alle domande dei giornalisti relative all’interessamento della Juventus per il centrocampista dell’Udinese Gaetano D’Agostino: «La trattativa è lunga – ha detto – ma le speranze non mancano, bisogna solo far quadrare le richieste con le offerte». Secondo le ultime voci, l’Udinese vorrebbe Giovinco come contropartita, ma Cobolli ha affermato che «Sebastian interessa moltissimo a Ferrara», a proposito del quale, quando gli hanno chiesto se per lui Ciro fosse una scommessa (come lo è per Maldini il nuovo tecnico rossonero Leonardo) ha risposto che Ferrara è una certezza «anche – ha aggiunto – se nel lavoro c'é sempre da scommettere». Per chiudere, ancora mercato, con le domande su un eventuale interessamento a Pandev: «È un buon giocatore – ha detto – ma se fossimo interessati ne andremmo a parlare con Lotito e questo al momento non è ancora avvenuto».
Ecco cosa ha detto il presidente della juve alla riunione della lega calcio.
Ho letto di De Ceglie al Napoli ma vedendolo giocare in nazionale mi auguro proprio di no.
E giovane,italiano,gioca discretamente,perchè dovremmo darlo via...
Si raffredda la pista che porta a D'Agostino e cosi la juve segue una pista alternativa,quella che porta a Ledesma.
Io,sinceramente,preferisco D'Agostino.
La juve segue pure un brasiliano ma non ricordo il nome..
Visto il prolungarsi delle trattative per D'Agostino la juve punta su Felipe Melo,il brasiliano in forza alla Fiorentina.
E iniziata ufficialmente giovedi la nuova stagione bianconera con ottimi acquisti e qualche ritorno..
In attesa che il matrimonio con Felipe Melo si concretizzi la juve ha già iniziato ad allenarsi sotto la guida tecnica del neo tecnico Ferrara,vedremo come andrà a finire.
Finalmente è arivato il giorno dell'ufficialità di Felipe Melo in bianconero,oggi si sono svolte le visite mediche.
Intanto la squadra è sempre al lavoro agli ordini di mister Ferrara,domani prima partita a Pinzolo contro la Cisco Roma.
http://www.football-shirts.co.uk/fan...usaway2009.jpg
ho già prenotato (a 30euri, con l'ausilio di JJJeessica) questa divisa d'acciaio.
Antonio, prepara gli abb.
p.s. zeru alibi
La seconda maglietta ufficiale della squadra. Ricorda quella del River Plate. :rulez:
[QUOTE=sagittario78;1018628]http://www.football-shirts.co.uk/fan...usaway2009.jpg
ho gi
Prima uscita della juve contro la cisco roma,4-1 il risultato in favore dei bianconeri con i gol di Trezeguet,Amauri,Zanetti e Nobile.
Non giocavano Diego e,ovviamente,Felipe Melo.
Seconda amichevole della juve contro il Nancy,1-1 il risultato finale ma con i nazionali a Pinzolo per continuare il lavoro di preparazione. Buffon, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie, Marchisio, Camoranesi, Sissoko, Almiron, Diego, Iaquinta, Trezeguet, Kirev e De Paola: in 13 hanno lavorato in mattinata in Centro Sportivo Pineta invaso. Test atletici per gli ultimi arrivati, lavoro di recupero per gli altri. Diego e De Ceglie in campo, palestra per Trezeguet e Sissoko. Il resto del gruppo è giunto intorno alle 12 all’aeroporto di Nancy, prima di raggiungere Joeuf (città natale di Michel Platini), dove c’è il test con il Nancy, seconda amichevole stagionale per il gruppo di Ciro Ferrara. La squadra francese ha ritrovato da qualche anno il suo posto in Ligue 1, si propone come una possibile sorpresa del massimo campionato francese, dove s'è classificata 14ma la scorsa stagione.
Un pareggio giusto, alla fine. l'1-1 partorito da un primo tempo in cui la difesa juventina ha ballato un bel po' di fronte alla velocità di Dia che ha mandato in tilti gli uomini delle fasce. Non è la vera Juve, questa, ma la trama di gioco è interessante: Zanetti in regia si conferma, ma è soprattutto Tiago, uno dei possibili titolari della prossima stagione, dimostra di aver capito cosa voglia da lui Ferrara e ha recepito il messaggio inviato dal tecnico che lo vede come un uomo importante per il modulo a rombo, quello che ha da sempre preferito il portoghese. Del Piero e Amauri hanno giocato 90' e tutti e due sono stati attivissimi in zona gol, più preciso il brasiliano, decisamente non in corda specie col piede sinistro il capitano che ha cercato la rete più volte senza fortuna, meglio nel primo tempo a orchestrare il gioco dalla trequarti campo. In difesa passo indietro di Zebina, poco protetto stavolta da Poulsen; Grygera sbaglia un appoggio in area nel primo tempo, poi sbroglia diverse situazioni pericolose. Attivissimo e poliedrico, al solito, Salihamidzic. Note positive per Ciro Immobile, specie in veste di uomo assist.
Se iniziano nelle amichevoli estive a perdere la testa.......Citazione:
A Trento i bianconeri pareggiano in amichevole 1-1 con il Vicenza. Inspiegabile nervosismo dell'attaccante brasiliano, espulso nel primo tempo dopo aver rincorso e colpito un giocatore biancorosso
Mala figura de che, per una sconfitta in amichevole? :asd:
Fossero quelle le brutte figure... :asd:
Io riterrei pi
[QUOTE=Xilinx23;1021505]Mala figura de che, per una sconfitta in amichevole? :asd:
Fossero quelle le brutte figure... :asd:
Io riterrei pi
Ieri altra amichevole della juve e vinta 2-1 contro il Siviglia,buona partita dei bianconeri che segnano con Amauri e Iaquinta,in ritardo di preparazione Cannavaro..