A volte si sta bene o si sta male, l'importante è vivere!
Visualizzazione Stampabile
A volte si sta bene o si sta male, l'importante è vivere!
Non sopporto quelli che si lagnano e criticano chi li governa ma poi se chiedi loro se andranno a votare rispondo no, che non ci vanno, non ne hanno nessuna intenzione, e allora di che ti lamenti? Zitto e muto, prendi quello che ti arriva.
E niente domenica si vota nel mio comune per il nuovo sindaco e giunta.:D
Il sole picchia ed il vento non c'è più, mi sa che oggi ci scappa una balneazione ottobrina... :cool:
:ciaociao:
'o Rdc sei troppo forte, cmq.per ora alle mie "coltivazioni" posso dedicare solo mezzo metro quadro di terrazzo... :asd:
...e per consolarmi della mancanza terriera detto e fatto, ho staccato un pò prima e sono venuto al mare :approved:
...l'acqua è freschetta ed è tornato un pò di venticello fastidioso, cmq.al sole si sta bene :cool:
Allegato 32138
Mettiamoci in affari. Dalle mie parti affittano orticelli da coltivare per 30 euro al mese. Sono tempi duri, caro Carlino, e comunque ho sempre pensato che, se anziché percorrere la carriera dell'insegnante fallito avessi intrapreso quella dell'agricoltore, a quest'ora avrei gli sghei e una bella casa. Più scarpe grosse e cervello fino.
Spero che mi arrivi al più presto una risposta positiva per un pacco che mi dovrebbe arrivare e a cui tengo molto...
Ho fatto bene a venire presto, adesso il sole si sta velando... :\:
...cmq.nuotata e doccia eseguiti, ora aspettiamo gli aggiornamenti di Bumble :D
Sto qui a scrivere tranquillamente e tanto mi basta...
Riflessioni sulla morte...
Cosa sto pensando in questo momento?
Che mia suocera deve avere sette vite come i gatti e che è pure difficile, doloroso e faticoso morire.
Altra considerazione….quando stai per morire sembra che tutti facciano a gara per starti vicino al capezzale, anche da parte di chi prima le visite erano rare o neanche ci si pensava.
Mia suocera si sta lentamente spegnendo, consumandosi, come una candela, già due settimane fa ha avuto un arresto cardiaco e in casa di riposo l’hanno ripresa per i capelli, rianimandola.
Alterna momenti in cui è lucida e interagisce ad altri in cui sembra dover esalare l’ultimo respiro da un momento all’altro. Non riesce più a nutrirsi che le va tutto di traverso, nei polmoni.
Antibiotici….appena si smettono ritorna la febbre e satura basso, ha l’ossigeno….ma è di una magrezza le gambe sembrano legni, non ha più attaccato niente eppure continua a vivere, il suo cuore batte.
Oggi hanno di nuovo sospeso le visite quotidiane e ripristinato quella settimanale perché con sorpresa di tutti si è ripresa e sta seduta sulla poltrona a rotelle, forse l’effetto del cortisone…finchè dura, come il marito prima di lei, stessa cosa.
Sempre che nel frattempo non sopraggiunga di nuovo un peggioramento, cosa sperare?
I figli non lo so, sono figli si sa ma io spero per lei che la sofferenza di questa esistenza non duri ancora a lungo.
Io le esprimo indirettamente (ma neanche tanto) nei miei racconti ad esempio... :\:
...sono favorevole all'eutanasia incondizionata a richiesta salvo l'offerta d'aiuto per soluzioni alternative, ma la scelta finale dovrebbe spetare sempre al_la diretto_a interessato_a
:mahciao:
Seppur velato il sole perdura, ma io sono già a casa ed ora sto ascoltando l'audiocassetta più vecchia che ho [regalo per la cresima, 41 anni e mezzo fa... :)]
...e dopopranzo si va in branda, la commutazione in winter mode sta per essere completata :cry:
:mahciao:
Allegato 32143