Visualizzazione Stampabile
-
Pace, vorrei fatti... altrimenti non si capisce cosa fai.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vega
Non cantare troppo presto. Tanti studi vengono fatti sulla mente degli animali e non è tutto nero come la tiritera che incolli sempre.
Ok, quando il tuo gatto metterà le sue emozioni su uno spartito musicale o su un blocco di marmo o su una tela o su una pagina bianca.... potrò dire anch'io come te che fra l'uomo e il gatto le differenze sono minime: giusto la coda.:looksi:
-
Citazione:
conogelato
Ok, quando il tuo gatto metterà le sue emozioni su uno spartito musicale o su un blocco di marmo o su una tela o su una pagina bianca.... potrò dire anch'io come te che fra l'uomo e il gatto le differenze sono minime: giusto la coda.:looksi:
Cono, non dimenticare che prima di essere homo sapiens siamo stati scimmie e ancora oggi condividiamo circa il 98-99% del suo DNA con gli scimpanzé e i bonobo, i primati più vicini a noi.
Quindi, invece del gayto, mettiamoci lo scimpanzè a scrivere note sul pentagramma... sai mai.
Attenzione a pontificare: il tempo e la vita spesso smentiscono le incrollabili certezze "umanoidi".
-
Citazione:
Astrid
E per la guerra in medioriente o per quella in Ucraina cosa stai facendo?
Digiuno e preghiera; vale a dire quello che ci indica Gesù, quello che ci suggerisce la chiesa, astrid. Fra un mese farò - in sedia a rotelle spinta da mia moglie - la marcia della pace Perugia Assisi, firmo petizioni e appelli, mi interesso insieme ad altri della sorte angosciosa di quei popoli. Tu?
-
Citazione:
PACE
Digiuno e preghiera; vale a dire quello che ci indica Gesù, quello che ci suggerisce la chiesa, astrid. Fra un mese farò - in sedia a rotelle spinta da mia moglie - la marcia della pace Perugia Assisi, firmo petizioni e appelli, mi interesso insieme ad altri della sorte angosciosa di quei popoli. Tu?
Gesù indicava (e faceva) altro oltre a pregare e digiunare.
Era uno concreto che portava esempio e pragmatismo: del resto l'esempio è per forza pragmatico - altrimenti che cosa hai da "emulare"? -, con le parole fai poca strada (in senso di concretezza, di fatti).
Io, come ho già detto altrove, considero la preghiera un atto di gratitudine, non di richiesta. A dimostrazione che bisogna fare e, semmai si verrà premiati per il fare e si avrà di che essere grati.
Cosa faccio? Tra le tante cose, faccio networking e lasciando i meriti a chi mette i sigilli al mio lavoro invisibile.
Di certo non sono favorevole a tutto ciò che è mediatico e propagandistico (tipo l'assurda flottilia attuale, priva di fattività e potere di mediazione, anzi sarà un grattacapo in più).
Il lavoro serio, quello che può portare risultati concreti, si fa in silenzio, distante dai riflettori, utilizzando skills ben lontane da quelle populiste o pseudoreligiose.
Non certo con mezzi e materiale utili solo al proselitismo partitico pro campagna elettorale in corso.
-
Citazione:
Astrid
condividiamo circa il 98-99% del suo DNA con gli scimpanzé e i bonobo
io sono pochissimo portato per le performance circensi degli scimpanzé :D
-
:OT:
io non ho la spinta irresistibile all'abbraccio, ma alla battutaccia.
Quindi
Citazione:
axeUgene
e per quelle dei bonobo?
:mumble:
dimenticanza?
vassapé
-
Citazione:
axeUgene
Abbiamo un passato scomodo, specie per certi "pensatori".
Non dimenticare che anche i tuoi antenati, come i miei, furono scimpanzè. Ti vergogni del tuo passato remoto, AxeUgene? :D
-
-
Citazione:
Astrid
Abbiamo un passato scomodo, specie per certi "pensatori".
Non dimenticare che anche i tuoi antenati, come i miei, furono scimpanzè. Ti vergogni del tuo passato remoto, AxeUgene? :D
no, per carità... è solo che mi sento istintivamente più affine al lato bonobo :asd:
-
Citazione:
restodelcarlino
doppione
Idem, il contatto fisico è troppo animalesco per me, mi ricorda troppo le mie origini primitive, anche se non le rinnego.
https://www.janegoodall.it/index.php...mpanze-e-uomo/
-
Citazione:
axeUgene
no, per carità... è solo che mi sento istintivamente più affine al lato bonobo :asd:
L'importante è che non mi rinneghi l'evoluzione, ci tengo. :D
-
Citazione:
Astrid
L'importante è che non mi rinneghi l'evoluzione, ci tengo. :D
beh, ora la retro-marcia è assistita dalla telecamera e, per i meno sicuri di sé, ci sono anche i sensori di parcheggio :D
-
Citazione:
conogelato
A parte che la risposta era perché ribadisci sempre la tiritera del solo istinto. Intelligenza ed emozioni esistono anche negli animali e possono manifestarsi in vario modo, non solo con musica e quadri come per noi.
Ma tu continua a pisciare pure fuori dal vaso. Ormai sei affogato.
-
Citazione:
Astrid
Cono, non dimenticare che prima di essere homo sapiens siamo stati scimmie e ancora oggi condividiamo circa il 98-99% del suo DNA con gli scimpanzé e i bonobo, i primati più vicini a noi.
Quindi, invece del gayto, mettiamoci lo scimpanzè a scrivere note sul pentagramma... sai mai.
Attenzione a pontificare: il tempo e la vita spesso smentiscono le incrollabili certezze "umanoidi".
Va bene, trasliamo da Fufi a Cita: pensi che le differenze fra te e Cita siano in fondo minime? Che non c'entri niente la Coscienza, la Consapevolezza di sé, l'essere stati creati da Dio a Sua Immagine?
Leggerò lunedì, ciao, buon fine settimana.
Buon fine settimana a tutti, gente! :approved: