Visualizzazione Stampabile
-
Non ho un rituale fisso anche perché ogni giorno è diverso. Spesso dopo il lavoro non torno a casa e rientro direttamente la sera tardi. In quel caso doccia, e poi mi metto a leggere o a guardare una serie tv. Se rientro al volo prima di uscire di nuovo solitamente faccio la doccia. Se rientro per stare in casa, preparo la cena.
Tu?
-
Alle prime luci dell'alba, entrato silenziosamente in casa, mi tolgo la parrucca boccoluta biondo-cenere, scendo (facendo attenzione alle storte alle caviglie)dai tacchi 32 delle scarpine di vernice rossa, lancio il boa dorato sull'attaccapanni, e sopra il giubbino pelosetto rosa. Apro il frigo, butto giù d'un sorso un bicchiere di latte di yak himalayano (km 0), mi scuso per il ruttino di soddisfazione, mi svesto, strucco, piccole toeletta serale, camicia da notte di flanella, cappello e calze di lana, spengo la luce e m'adduormo. Il sonno del giusto, dopo una dura giornata.*
Ed il tuo rituale mattutino?
*Esempio pratico di applicazione della dichiarazione: "Non mento mai" in altra discussione
:mmh?:
-
E io che pensavo ti buttassi sul latte olandese! Mi deludi! :asd:
La mattina innanzitutto non mi si deve parlare, anche perché non sarei in grado di rispondere. Intanto che cerco di capire chi sono, dove mi trovo e perché sono al mondo, mi alzo, mi trascino in bagno cercando di aprire gli occhi, poi mi sposto in cucina, dove il tè caldo mi riporta lentamente in vita.
Hai delle abitudini consolidate a cui non rinunci, durante la tua giornata?
-
"Leggere qualche pagina del/dei libro/i del momento" :mumble: "Pensare" . :mumble:
Entrambe.
Riservi un momento "per pensare"?
-
La pausa caffè, se dovessero privarmi di essa potrei ripiegare sul sangue umano dello sventurato che ho più vicino... :rotfl:
...quando si festeggia il patrono della tua città? Per voi è una festa sentita? :)
:ciaociao:
-
Il 21 di maggio. San Zeno, patrono protettore dei veronesi e dei pescatori d'acqua dolce.
Si, in effetti è una festa molto sentita da noi veronesi. Credenti e non. Tradizioni.
Fai tre giorni di festa consecutivi dal lavoro per questo ponte di Ognissanti?
-
Si, l'assenza o quasi di straordinari è uno dei rari vantaggi di questa nuova sede lavorativa... :)
...e te li farai?
-
Sono in aspettativa sino a fine febbraio, quindi si, li farò...
E allora che farai in questi giorni di festa?
-
Oggi praticamente niente a parte la cena dai vecchi, domani danza e ciclobalneazione [almeno spero giacché non è che ci sia tutto sto caldo annunciato :D,] poi dovrebbe fare ancora più freddo per cui altri ciclotour però senza balneazioni... :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
"Leggere qualche pagina del/dei libro/i del momento" :mumble: "Pensare" . :mumble:
Entrambe.
Riservi un momento "per pensare"?
Passo direttamente a questo post che senza volere ho scavalcato, scusami 'o Rdc... :lode:
...si, mi prendo tempo per pensare perché questa è la vera forza dell'uomo [cit. :D]
...ricevi ancora posta cartacea ufficiale? Ad esempio estratti conto della banca_posta etc..... :o
-
L'ho ridotta al minimo, tutto via mail
Tu paghi ancora le bollette in posta o fai tutto con addebito sul conto?
-
Addebito sul conto da sempre, che di andare a pagarle non ne avrei proprio il tempo... :\:
...se dovessi perdere chiavi importanti (casa macchina etc.) corri a cambiare la relativa serratura, oppure no giacché chi le trova non può sapere a cosa servono? :rolleyes:
-
Cambio tutto, per sicurezza.
Quanto sei attento alla sicurezza, in casa?
-
Il minimo sindacale, il mio è un quartiere tranquillo e non certo di facoltosi... :o
...e la tua zona com'è? Tranquilla o tipo Bronx? :eek:
-
Vivo in una delle città più pericolose nel nostro bel paese.
Se dovessi trasferirti, dove ti piacerebbe andare?