Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arecata
Che posso aggiungere, ah,......
:vguarda che non devi sentirti obbligato ad aggiungere eh?!:asd:
mai avuto cosi tante amiche da quando ho scoperto internet...poi basta un clic in alto a destra sulla X e come d�incanto svaniscono...che invenzione..:v
-
Divido le mie amicizie femminili in due categorie: quelle che non sono riuscito a farmi, e quelle che non mi sono voluto fare. :)
-
Citazione:
Cerbero
Divido le mie amicizie femminili in due categorie: quelle che non sono riuscito a farmi, e quelle che non mi sono voluto fare. :)
E mi sembra giusto, tuttavia, io, avrei anche aggiunto "fra quelle papabili" (o poppabili)
-
Citazione:
Baboulenka
Ma dai che non � vero, conosco tantissime donne che hanno amiche donne da una vita e anche amici uomini, forse stai un po' generalizzando in base alla tua esperienza o a quella delle persone a te vicine.
Cmq siete andati troppo oltre e mi sono un po' persa la discussione :v
Beh � ovvio che parlo in base alla mia esperienza, senonche, come fa notare axe, non manco di aggiungere un pizzico di pregiudizio sul genere.
Passando a voialtri che siete pi� interessanti, ma � davvero cos� difficile preservare un'amicizia quando sussiste una latente attrazione? Insomma ce l'avrete un certo livello di controllo sulle vostre pulsioni, non c'� sul contratto di provarci con qualsiasi cosa risulti attraente, altrimenti come la si mette con le fidnzate/mogli degli amici e le conoscenti varie con le quali si interagisce spesso a causa dei protocolli sociali?
-
Citazione:
Doppio
Che io sia maschilista te lo concedo senza problemi, ma non mi definirei misogino, per dirla con Sherlock Holmes (dal film la vita privata di Sherlock Holmes): "Non disprezzo le donne. Solo, non mi fido di loro: tutte occhi languidi e arsenico nella minestra."
Dipende anche dalla pochezza degli uomini con i quali hai a che fare: ce ne sono di quelli, presumo maschilisti, il cui ruolo di Portatore di Pene impone di non accettare il minimo dissenso e di trasformare in conflitto qualsiasi contraddittorio. Essi sono dei "predestinati" alla Balzac: prenderli per i fondelli � l'unico modo di relazione possibile, quando una relazione si impone (padri, fratelli, colleghi, capi), e sai che ti dico? Peggio per loro.
-
Citazione:
Doppio
Beh � ovvio che parlo in base alla mia esperienza, senonche, come fa notare axe, non manco di aggiungere un pizzico di pregiudizio sul genere.
Passando a voialtri che siete pi� interessanti, ma � davvero cos� difficile preservare un'amicizia quando sussiste una latente attrazione? Insomma ce l'avrete un certo livello di controllo sulle vostre pulsioni, non c'� sul contratto di provarci con qualsiasi cosa risulti attraente, altrimenti come la si mette con le fidnzate/mogli degli amici e le conoscenti varie con le quali si interagisce spesso a causa dei protocolli sociali?
posto che una certa propensione, anche involontaria, alla seduzione ci sia sempre, in entrambi i generi - perch� si vuol sempre piacere, paradossalmente persino atteggiandosi in modo sgradevole, evitante o asociale (basta pensare all'adolescente che si isola per richiamare su di s� l'attenzione, o al cow-boy/Callaghan misogino alla Clint Eastwood prima maniera, che ha descritto un modello maschile "di successo" :asd: ) - credo che intervengano in grande misura le stesse inibizioni sociali;
se proprio dobbiamo fare una distinzione oggettiva di genere, per le donne l'impulso dovrebbe contare molto di meno, dato che l'esigenza istintiva deve essere necessariamente pi� selettiva in termini di qualit�, cio�, pregio riproduttivo, affidabilit�, capacit�;
al contrario dell'uomo - e per ovvii motivi - la seduzione occasionale per una donna � un'asticella troppo bassa e scontata, laddove la sfida � rappresentata dall'attenzione riservatale dal maschio Alfa;
in entrambi i generi per� ci sono troppe variabili individuali che regolano la disciplina di relazione, e molto dipende anche da ci� che ci si trova di fronte quanto ad incoraggiamento e segnali.
-
Citazione:
arecata
Molti di voi non mi crederanno, eppure vi assicuro che oltre al rapporto matrimoniale, con la vostra consorte, al rapporto filiale con vostra madre ed al rapporto parentale con congiunti ed affini, potrete intraprendere ottimi rapporti d'amicizia con persone di sesso femminile.
Cosi come le signore possono godere di amicizie maschili pur senza la 'posizione orizzontale'.
Il sesso � molto importante, in alcuni casi pu� divenire determinante, ma vi assicuro, credetemi, che non � tutto.
Con un'amica ci si pu� confidare, ci si pu� uscire, viaggiare, alla scooperta di luoghi e persone nuove, ci si pu� confrontare sui propri gusti, le proprie pereferenze musicali, librarie, cinematografiche. Pu� darci o richiederci consigli, vists dalla parte opposta del letto matrimoniale.
Del resto "Chi trova un amico trova un tesoro" chi trova un'amica ne trova 2
Mi hai commosso, Arecata: Per davvero. :approved:
-
Citazione:
arecata
Del resto "Chi trova un amico trova un tesoro" chi trova un'amica ne trova 2
soprattutto se te la d�, in modalit� multitasking :asd:
-
Una trombamica:D, l'ultimo modello di amica.
-
se � una vera amica con il sesso si rovina tutto...
-