andiamo bene
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=TheHack;626496]Ma non un partito che pu
Credo che alla TV afghana durante il governo talebano i mullah e gli ayatollah comparissero meno del Papa, dei vescovi e dei sacerdoti alla RAI negli ultimi tempi...
Vergognosa è stata poi la corsa a scusarsi da parte di partiti e organizzazioni tipo i sindacati che dovrebbero occuparsi di faccende ben diverse che tenersi buono il Vaticano e il clero.
[QUOTE=Acquerapide;626452]Se ti fermi alle apparenze...
Sto parlando di fomentatori di dolore.
La Chiesa da sempre fa s
Non mi frega niente Ranko che il mio carnefice mi dica col sorriso sulla bocca che non sono solo, chi mi impone qualcosa e poi cerca dialetticamente di dimostrarmi che fa bene è solo un VIOLENTO.
"Laicista" è una contraddizione in termini
Una parola inventata da una chiesa consapevole dei propri difetti, del proprio essere "ismo" per eccellenza, in modo da gettare l'ombra dei propri stessi difetti sull'avversario.
Tu ignori...
[QUOTE=Acquerapide;626831]Non mi frega niente Ranko che il mio carnefice mi dica col sorriso sulla bocca che non sono solo, chi mi impone qualcosa e poi cerca dialetticamente di dimostrarmi che fa bene
[QUOTE=Acquerapide;626452]Se ti fermi alle apparenze...
Sto parlando di fomentatori di dolore.
La Chiesa da sempre fa s
Innanzitutto concentriamoci sul modo:
La Chiesa, lungi dall'essere un insieme di persone che democraticamente esprimono un'opinione, è un centro di potere socioeconomico rilevantissimo nel panorama italiano e mondiale, al punto che la sua opinione vale ben più di quella del popolo italiano.
La Chiesa questo lo sa, voglio dire, non lo ignora e sa perfettamente di fare pressioni politiche che "scavalcano" la volontà del popolo
Ma andrò oltre: questo non mi interesserebbe nemmeno se, come dovrebbe essere, fosse rispettata la libertà di ognuno di scegliere per sè.
Infatti, la libertà di porre fine alla propria esistenza dovrebbe essere un fatto sì regolamentato (per evitare distorsioni strumentali) ma sacro ed inviolabile. E' una questione di limiti che lo stato deve avere nell'interferire con una libera scelta (e molto importante) della persona.
Aldilà dell'importanza, della sacertà della vita (cui i cattolici sembrano sentirsi paladini, ma che anch'io, con le mie idee a favore dell'eutanasia, nel mio piccolo mi illudo di difendere) quello che i credenti non hanno capito è che la loro è incontestabilmente un'opinione (in quanto opinabile e in quanto non ritenuta vera da tutti)
e che la Chiesa dovrebbe vergognarsi per l'opera di pressione che SA di fare, in quanto obbliga di fatto persone come me e chi mi è caro ad una vita molto peggiore di quella che desidererebbero.
Per questo, adesso che sono svantaggiato e costretto da leggi illiberali a vivere questa condizione mi rimangono particolarmente odiosi (devo ammetterlo) coloro che con pazienza e buona volontà mi vengono a decantare le virtù di una situazione che non ho scelto e che sono costretto a vivere.
Mi basterebbe questa costrizione "gentile" e di buona volontà, tipica del credente "da strada", per detestare la Chiesa
Figurati quando penso che nonostante tutto a livello centrale sono pure in malafede
Mi farei volentieri 6 mesi ad auschwitz per una dolce morte al momento giusto... quando sarà.
[QUOTE=Ranko;626807]Non so per chi abbia fatto propaganda Ruini ma correggo una parte della tua frase.
Tu dicevi "i mostri della sinistra favorevoli alla ricerca"
Io dico "i mostri della sinistra favorevoli alla vivisezione umana"
[COLOR="Red"]L'embrione non
[QUOTE=Acquerapide;626964]Innanzitutto concentriamoci sul modo:
La Chiesa, lungi dall'essere un insieme di persone che democraticamente esprimono un'opinione,
[QUOTE=Ranko;626807]
La ricerca che utilizza embrioni (all'estero) quanti risultati ha dato? Zero
La ricerca che utilizza altre cellule staminali quanti risultati ha dato? Gi
Questo discorso non sta ne in cielo ne in terra,certo se tutti si ammazzano è ovvio che le cose non vanno molto bene,però è ipocrita difendere la sacralità della vita,difendi la tua,che vivi bene,ma uno che deve soffrire per 30 anni dolori allucinanti com'era il povero Welby paralizzato,mi spieghi cos 'è la sacralità della vita per uno cosi???Se vuole decidere di smettere deve poterlo fare,non deve essergli impedito per gente come i papa boys che vivono tutto cristianissimo e sono contenti della vita che non immagginano minimamente ciò che lui sta patendo.La vita è sacra avete ragione,finchè può essere tale è cosi,ma è da ipocrita la pretesa di dire che x tutti è cosi a prescindere,tanto i cattolici + ferventi non lo capiranno mai,ne giustamente come hai detto sono mai stati democratici,di questo ne sanno qualcosa in sud America..
Allora, visto che tieni cosi' tanto alla democrazia, accetta che le leggi italiane vengano fatte a maggioranza e da parlamentari che noi popolo abbiamo democraticamente eletto. Vorresti vietare loro di essere, ANCHE, cattolici?
[QUOTE=Axelrose86;627000]E allora???????i cristiani + veri che pensano di avere un anima e tutto il resto cominciano a vivere non appena fecondano l'embrione:asd: ,io semplice uomo comune solo con la nascita di quello che sono,di una specie di ragione(una formazione dell'essere),dei ricordi ecc ecc.
Che la ricerca abbia dato zero risultati,non mi pare propio,magari hai chiesto informazione al Vaticano,ma la prima ricerca che tu dici che non da risultati perch