Scusami, eh...ma a te chi ti ha chiamata per giudicare? Non l'ho capito. Qualcuno ti ha investita di quest'autorità, con doveri da cui non ti puoi esimere?
Visualizzazione Stampabile
per dovere di cronaca (l'ho sentito ora alla tv), la bimba sarà operata quando avrà 18 anni, non che la cosa cambi ma magari allora sarà in grado di decidere da sola. Le auguro che raggiunta la maggiore età sia felice e accettata da tutti (o quasi) e che non ci sia bisogno per lei di fare nulla, auspicando che fra 18 anni la società sia un pò migliorata
[QUOTE=Nutella;832062]per dovere di cronaca (l'ho sentito ora alla tv), la bimba sar
[QUOTE=Renella;832050]La morale non va ad intermittenza. Ma non
Ho ascoltato adesso il telegiornale e i genitori hanno dichiarato di voler ricorrere alla chirurgia plastica quando la bambina sar
[QUOTE=The Evil Twin;832058]No. Tu esprimi un giudizio di tre secondi su qualcosa che le persone, oggetto della tua critica, vivono per sempre. Puoi farlo, ma non puoi dire che la mia risposta equivale ad un disinteressato lavarsene le mani.
Nel dire Non Lo So non chiudo gli occhi e faccio finta di non aver letto. Ammetto la mia ignoranza in merito, come ho gi
[QUOTE=Nutella;832062]per dovere di cronaca (l'ho sentito ora alla tv), la bimba sar
[QUOTE=Novembre;832066]Ma la mia non
[QUOTE=Renella;832078]Perch
Infatti Dark, per questo trovo abbastanza inutile un intervento di chirurgia plastica, che malcela e nasconde quello che sostanzialmente si è.
Se il ritardo mentale fosse lieve saprà decidere da sola, se invece fosse grave non penso proprio che un cambiamento dei lineamenti la farà sentire automaticamente accettata, non discriminata e perfettamente integrata. Non dimentichiamoci che spesso la gente addita e deride per i più svariati motivi e non credo che cercare di renderla simile ai suoi coetanei possa implicitamente escluderla da pregiudizi e atteggiamenti discriminatori.
[QUOTE=Renella;832078]
E allora, secondo te, sar
No, Evil, credimi, non e' alla tua portata il pizzicarmi.
Non per chissa' quale mancanza, ma sono davvero curioso di sapere cosa ti e' girato nella testa, stavolta, e spero che non pretenderai che io legga in quei tuoi astiosi pensieri.
Fammi un favore, amplia.
[QUOTE=dark lady;832085]Ma quello che decider
Quando avrà 18 anni, la bambina troverà il mondo che le avremo preparato tutti noi....
Un mondo, lo spero vivamente, in grado di accettarla cosi' com'e'.