Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Escolzia
Ho visto su YT un video su questa colonia, un peccato che un posto tanto potenziale sia stato abbandonato.
Se parliamo di potenziali posti per le vacanze lasciati andare, che dire allora dell'ex seminario clarettiano di Lierna? :cry:
Allegato 37537
...nella foto tratta dal web non rende, cmq.era in un bellissimo parco affacciato sul lago di Como, la abbiamo pernottato in terza media durante una gita scolastica, era l'aprile 1982 :o
...ci sono tornato una quindicina d'anni fa che ero in zona, già allora fatiscente ed in avanzato stato di abbandono :(
:mahciao:
-
Citazione:
Ale
Se parliamo di potenziali posti per le vacanze lasciati andare, che dire allora dell'ex seminario clarettiano di Lierna? :cry:
Allegato 37537
...nella foto tratta dal web non rende, cmq.era in un bellissimo parco affacciato sul lago di Como, la abbiamo pernottato in terza media durante una gita scolastica, era l'aprile 1982 :o
...ci sono tornato una quindicina d'anni fa che ero in zona, già allora fatiscente ed in avanzato stato di abbandono :(
Sembra un bel luogo.
-
Citazione:
“Luglio del 1975: imparo a volare"
Grazie Doxa, bel racconto,
-
Citazione:
Ninag
Sembra un bel luogo.
Una meraviglia, scendendo per un vicolo in una decina di minuti si raggiunge una spiaggetta balneabile del lago... :)
:ciaociao:
-
Allegati: 2
Continuiamo con le foto della colonia, oggi ho allungato la ciclobalneazione per scattarvi queste... :clap:
Allegato 37555
...l'entrata del soggiorno marino Dario Cerro che all'epoca (estate 1976) ci andavo in colonia con l'opera figli del popolo :rolleyes:
Allegato 37556
...e qua subito passato il promontorio l'accesso al mare, la seconda passerella :cool:
-
Citazione:
Ale
Continuiamo con le foto della colonia, oggi ho allungato la ciclobalneazione per scattarvi queste... :clap:
Allegato 37555
...l'entrata del soggiorno marino Dario Cerro che all'epoca (estate 1976) ci andavo in colonia con l'opera figli del popolo :rolleyes:
Allegato 37556
...e qua subito passato il promontorio l'accesso al mare, la seconda passerella :cool:
Scusate ma ho invertito le foto... :azz:
-
Allegati: 2
Riprendiamo con la nostalgia canaglia della nostra infanzia... :D
...la vedete questa via? Ebbene qua mi sono, diciamo formato ;)
Allegato 37594
...subito sulla sinistra dove finisce la casa rossa e prima dell'incrocio si intravede di taglio quella grigio chiaro, la andavo in asilo :D
...di fronte la chiesa dove ho fatto tutti i sacramenti [chiaramente escluso il matrimonio, della serie scemo si ma non con la patente :tajo:]
...cmq.degli altri ho bei ricordi soprattutto della comunione e tutti i preparativi :)
...in fondo la via sulla destra invece le scuole elementari e medie attaccate, ora vi metto il dettaglio.....
Allegato 37595
...si vedono anche i due portoni, le elementari sotto e le medie su
...praticamente per 11 anni la mia vita si svolgeva tra la via dove abitavo e questa, distanti meno di un chilometro :o
-
Allegati: 1
Il 22 giugno 2013 ad un'ora imprecisata del pomeriggio ho baciato per la prima volta la famigerata schiacciandola un pò prepotente contro questo passamano... :rolleyes:
Allegato 37634
...e la ho cominciato a scavarmi la fossa da solo :asd:
...ora mi fa ridere, ma fino a non troppi anni fa vedere questo posto mi faceva scavezzare le budella :azz:
-
Citazione:
Ale
un'ora imprecisata del pomeriggio
Se erano le 15 del pomeriggio (l'ora nona romana), ti puoi consolare che fu l'ora di un tragico precedente storico moooooolto importante. (Cono ti spiegherà, eventualmente)
-
Citazione:
restodelcarlino
Se erano le 15 del pomeriggio (l'ora nona romana), ti puoi consolare che fu l'ora di un tragico precedente storico moooooolto importante. (Cono ti spiegherà, eventualmente)
Sinceramente non ricordo l'ora esatta, ma poteva essere... :o
...in attesa del ritorno del laico bagnante proverò a googlare