Originariamente Scritto da
restodelcarlino
Questa invettiva starebbe benissimo in una chiesa ricolma di fedeli, dal pulpito. Doverosa , anzi..
Il forum non é una chiesa, dove tutti i presenti sono tenuti ad uno "standard etico", liberamente (tramite padrino) accettato col battesimo.
Il forum é un insieme di persone con "standard etici" non obbligati se non dalla legge dello stato e dal regolamento. Che vi siano credenti o meno, é ininfluente. Quindi, invettive del genere, pubbliche, sono fuori luogo.
Cerca di capire cono: il forum, schematizzato con un cerchio (di Van) interseca parzialmente il maxi cerchio dei credenti, non ne fa parte integralmente. Quindi, non é corretto farne un amalgama e giudicare gli elementi componenti l'insieme "forum" con i criteri validi per l'insieme "credenti cattolici".
Se seduta nella chiesa di cui si parlava, ci fosse un'ebrea di rito tradizionalista rigoroso, non ho il diritto di salire sul pulpito e di insultarla, di trattarla da traviatrice e donna perduta perché fa i tagliolini a mano di sabato.
La capisci la differenza, o no?
Nell'assemblea dei "confessionali", fustiga i membri colpevoli come e quanto ti pare. Nell"assemblea, non altrove.
Qui, devi rispettare tutti. E se proprio devi farlo, fallo in MP.
Altrimenti, é normale che il tuo comportamento venga ironizzato trattandoti da MaestroGiudice (e plagiario ossimorico).
Che non é una crocefissione come conseguenza del tuo "credo", ma per la tua maniera di professarlo.
Non penso di essere stato aggressivo: solo chiaro.
Se appare "violenza", mi scuso: sangue caliente del sud-garigliano