Visualizzazione Stampabile
-
"Maurice" di Ivory
per gli amanti dei collegi inglesi potremmo citare pure
"Another Country" con Rupert Everet (che domani mi affretterò a collocare nella discussione sui personaggi preferiti!!!!).
Anche nel dormitorio dell' "L'amante", il film tratto dal romanzo della Duras, mi pare che ci fossero strani movimenti!
-
[QUOTE=funeralblues]"Maurice" di Ivory
per gli amanti dei collegi inglesi potremmo citare pure
"Another Country" con Rupert Everet (che domani mi affretter
-
"Intervista col vampiro."
Che raccoglie in un sol colpo 3 bononi da paura!
Banderas, Pitt e Cruise.
-
"Belli e Dannati" e "il nuovo sesso - Cowgirls" entrambi di Gus Van Sant.
Il primo maggiormente introspettivo e visionario. Il secondo surreale, tratto da un romanzone di Tim Robbins.
"Belli e dannati" è anche l'ultimo film di River Phenix che, poco dopo le riprese, morì di overdose. E' forse la sua interpretazione più vibrante e sofferta.
-
Ecco, benissimo, "belli e dannati" mi è stato prestato da poco da un amico, non ho ancora avuto il tempo di guardarlo, ma credo lo troverò presto.
-
non so se l'avete già citato ma io ho trovato molto bello e trattato con una certa discrezione la serie televisiva "the L. world" peccato che non sono riuscita a seguirla...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da funeralblues
"Belli e Dannati" e "il nuovo sesso - Cowgirls" entrambi di Gus Van Sant.
Il primo maggiormente introspettivo e visionario. Il secondo surreale, tratto da un romanzone di Tim Robbins.
"Belli e dannati" è anche l'ultimo film di River Phenix che, poco dopo le riprese, morì di overdose. E' forse la sua interpretazione più vibrante e sofferta.
Bellissimo film...mi è sempre rimasto impresso per l'intensità della sua interpretazione...quanto mi è dispiaciuto sapere della sua morte tanti anni fa ormai:( e in modo così idiota...
Citazione:
Fra le commedie ora mi viene in mente "A wong foo, grazie di tutto! Julie Newmar" con P. Swayze
Fantastico nella parte della signora di classe!
Citazione:
Poi "Monster" con Charlize Theron, che secondo me non delude nella parte della serial Killer Aileen Warnos e nell'affrontare un ruolo così particolare, prostituta, assassina e lesbica. L'ultimo punto l'ho interpretato in due modi o come l'emergere della sua vera natura nell'instaurarsi del rapporto con la sua compagna oppure come la scoperta dell'amore, dell'accettazione, comprensione che trova in questo rapporto indipendentemente dal sesso del partner. Solo che alla fine la compagna....
Però qui direi che piucchealtro Aileen aveva assoluto bisogno di una persona a cui aggrapparsi e che le desse un minimo d'affetto, ed è capitata una donna perchè lei degli uomini aveva conosciuto solo la parte peggiore che spesso li contraddistingue: usare il sesso e la violenza solo e comunque per prevaricare e affermare il loro potere..che tristezza...
-
"butterfly kiss", nn l'ho visto ma mi hanno detto che è orrido
-
"My beautiful laundrette"
Qual'è l'essenza della discriminazione?
Il protagonista di questo film è un indiano trapiantato in inghilterra che, per abbreviare la sua scalata al successo, è disposto a raggiungere molti compromessi con alcuni connazionali malavitosi.
Finirà per aprire un'elegantissima lavanderia a gettoni, grazie all'amico inglese che lo difende dagli attacchi xenofobi del quartiere.
Ma si tratta di sola amicizia?
Un giovana Daniel Day-Lewis (oscar per "Il mio piede sinistro") interpreta la parte dell'inglese.
-
"Lan Yu"
E' un film Cinese (Honk Kong).
Racconta la storia d'amore tra un ricco imprenditore edile ed un giovane studente.
Una narrazione sommessa, semplice e coinvolgente.
Tratto da un romanzo pubblicato su internet molto più esplicito di quanto non sia il film.
-
-
[QUOTE=kitsunegari]"butterfly kiss", nn l'ho visto ma mi hanno detto che
-
"Riccardo II" 1991
Anche questo è un film che non ammette mezze misure (la mia metà,
dopo poche scene, si è messa a giocare con il cellulare, io ero incollato allo schermo).
Molto apprezzato dalla critica per l'ambientazione post-moderna, per
la sobrietà della narrazione e per la bravura degli attori.
Nasconde un piccolo cammeo della Lennox (la cantante).
-
[QUOTE=CignoNero]Ho provato a vederlo, diciamo che non