Lo prendo come un sCitazione:
Originariamente Scritto da erin
Visualizzazione Stampabile
Lo prendo come un sCitazione:
Ma solo a me pare una storia inutile, gonfiata fino allo sfinimento (e non vi dico cos'altro si e' gonfiato, che ci arrivate da soli) solo perche' era coinvolto, per l'appunto, un frocio?
E aggiungerei isterico....
Citazione:
No che non ti salto!!!
Dove sta l'intervento?
Era diretto a me?
No erin non era rivolto a te in particolare era una mia opinione generica su un'idea piuttosto diffusa.Citazione:
Capito.Citazione:
Originariamente Scritto da nello
[QUOTE=Erpanza]Cassazione:dare del frocio e' reato
Termine esprime derisione e scherno
Indirizzare a qualcuno l'epiteto di "frocio"
[QUOTE=erin]S
[QUOTE=Silenzio]
Si, ok.
Ma oggi per
No no, aspetta, ferma tutto.Citazione:
Le razze esistono di fatto e hanno delle caratteristiche fisiche ben diverse, non è limitato al colore della pelle, vi sono alcune differenze addirittura nella struttura cranica.
E bada bene che ho detto differenze, non ho detto che una razza sia superiore ad un'altra.
E i primi a tentare una classificazione delle razze umane furono gli Egizi, intorno al secolo XIX a.c., stotto il faraone Sesostris III (mi spiace non ricordo a quale dinastai appartenesse e mi scoccio di cercare su internet).
Il fatto che poi questi studi possano essere stati strumentalizzati è un altro paio di maniche.
Ma non ti pare che sia ovvio?
La popolazione mondiale, pur avendo origine (si presume) in Europa, si è poi evoluta e sviluppata in tutto il mondo, ed è quindi ovvio che le varie razze si siano evolute cercando di adattarsi all'ambiente.
Se gli Africani hanno un colore della pelle più scuro è dovuto all'evoluzione: in Africa il sole picchia più forte (trovandosi al perielio del pianeta, dove passa l'equatore) e quindi quella razza ha sviluppato una difesa naturale, pigmentando la pelle in quel modo (e i palmi e le piante dei piedi sono il primo segnale, che ha poi portato a farsi certe domande e a studiare la cosa scientificamente), è l'organismo che si difende con la melanina.
Ma questo è solo un esempio.
Appartenere ad una razza o un'altra non significa essere migliore o peggiore.
Stessa cosa intendasi anche per i gusti sessuali.
Se a uno piacciono le bionde, non significa che sia peggiore o migliore di un altro cui piacciono le more.
Se ad una donna piacciono le donne non significa che sia peggiore o migliore di una donna cui piacciono gli uomini mori, significa soltanto che quella donna è lesbica.
[QUOTE=Silenzio]No no, aspetta, ferma tutto.
Le razze esistono di fatto e hanno delle caratteristiche fisiche ben diverse, non
Io non so se il termine nasca come sfottò o come sostantivo di insulto.
Ma i froci sono froci, lo sono di fatto.
Quando un termine descrive lo stato reale di qualcosa o qualcuno NON è offensivo.
Al massimo può offensivo l'uso che se ne fa.
Io ho come l'impressione che qua vi sia una profonda chiusura mentale di fronte al concetto di termini.
Un frocio è un frocio, punto e basta, è un dato di fatto.
Ma è solo un termine, una sola parola che racchiude un concetto molto più ampio che altrimenti dovrebbe essere espresso con una frase.
A mio avviso chi si offende se viene definito frocio anzichè omosessuale è complessato.
Comunque stiamo tornando su concetti già detti in questo thread, ed è inutile che io mi ripeta.
L'unica cosa che ripeto è questa: sono le intenzioni a dover essere messe sotto accusa, non i termini.
P.S.: In realtà non ricordo di preciso dove siano stati rinvenuti i resti più antichi dell'umanità, da qualche avevo letto fossero stati in Antartide, ma questo non è importante: l'umanità trova le sue origini in Europa, pare che sia qui il centro della vita umana.
In ogni caso tutte le teorie di questo mondo in merito alla vita e alle sue origini (in ogni senso) sono solo approssimazioni: ogni teoria ha qualche studio o qualche "fatto" pronto a dimostrare la sua veridicità, forse la verità sta nel mezzo (ossia ognuna ha in se parte della verità), come spesso avviene.
Cazzo... ora sono anche filosofo.
[QUOTE=Silenzio]Io ho come l'impressione che qua vi sia una profonda chiusura mentale di fronte al concetto di termini.
Un frocio
[QUOTE=Mototopo]meglio essere chiuso verso un termine ed avere un "eccesso" di zelo piuttosto che dare per scontato che tutti siano laureati in storia della lingua italiana.
ma ci vuole tanto?
il 99% degli omosessuali ritiene offensivo il termine frocio
il 99% degli afro americani il termine negro
il 99% degli asiatici il termine "muso giallo"
a me basta anche con la terza elementare cazzo! bisogna filosofeggiarci tanto in questa storia???
ti costa tanto tenerti in bocca certe parole quando non sei con persone che capiscono al volo i tuoi modi perch
[QUOTE=Silenzio]Concordo sul fatto che qui si stia filosofeggiando, ma cazzo