Non è molto rassicurante, quella faccina...
Visualizzazione Stampabile
Non è molto rassicurante, quella faccina...
[QUOTE=erin;1025118]Non
mia mamma, che lavora in ospedale, mi ha raccontato di alcuni giovani che bevono da quando avevano poco pi
Non
a 20 anni me le viene a dire queste cose? commentando un servizio in televisione
Beh però, allora, bisogna vietare tutte le sostanze che si possono prestare ad abusi e che sono potenzialmente pericolose.
Per tacere di auto, moto, biciclette, skateboard ecc. ecc. ecc.
Il fatto che ci siano persone che abusano in modo patologico di una sostanza non giustifica il fatto di proibirla a chiunque...
[QUOTE=mat612000;1025134]Beh per
infatti dai 16 anni non è proibita
[QUOTE=The Evil Twin;1025136]* e questo
[QUOTE=falcopellegrino;1024989]A mio parere un sano e rigido proibizionismo prima della maggiore et
Adesso lo skateboard è come l'alcol... :rotfl:
Mi raccomando tu, prendi sempre ogni intervento alla lettera... un buon modo per discutere...
Ma almeno argomentare, non
Che c'è, vogliamo argomentare sul sole che sorge?
Alcune cose sono talmente scontate.
L'alcol non è come lo skate nè come le merendine, fine della storia.
Quanto a Mat, la prossima volta mi servirò di un traduttore così eviterò di prendere alla lettera.
[QUOTE=Artemis;1025899]Che c'
[QUOTE=Xilinx23;1025336]Iron, non metto in dubbio che ci siano ragazzini conciati male. Ci sono eccome, altrimenti non sarebbe saltata fuori un'idea simile. Ma allora ci dovrebbero essere tante altre cose da vietare ai minori di 16 anni, tutte cose che, se assunte in modo massiccio, creano problemi.
Come le merendine: quanti ne mangiano? Pi
E secondo te voleva dire che merendine e alcol sono la stessa cosa?
Sbaglio, o ha fatto un paragone?
Artemis, per piacere eh, evitiamo di far le pulci ad ogni virgola scritta da altri, solo per dimostrare che non hai le ovaie girate.
E' evidente quello che voleva dire Xil, ed è assurdo anche solo pensare di non concordare su una corretta informazione dei giovani relativamente ai danni dell'alcool.
Evitiamo polemiche inutili.
Maestra, io so che ad una certa età (13 anni), oggi, i ragazzetti sono già abbastanza poco controllati dalle famiglie, per cui è facile che assumano alcol senza controllo (anche se mi verrebbe da pensare... che famiglie!).
Le merendine possono essere assunte fuori controllo massimo fino ad un'età di 12 anni, a casa, sotto gli occhi dei genitori, e in ogni caso non si muore in poco tempo ma al massimo ti trovi il diabete a 18 anni.
Oh, ma che discorsi mi tocca fare.
Le merendine fanno tanto male quanto una goccia d'alcol nel fegato di un bambino?
[QUOTE=Artemis;1025914]Maestra, io so che ad una certa et
Mi dispiace davvero.
[QUOTE=Artemis;1025914]Maestra, io so che ad una certa et
[QUOTE=Artemis;1025914]
Le merendine possono essere assunte fuori controllo massimo fino ad un'et
Mica pensavo che facendo un esempio, venisse preso come un'equazione :asd:
Scrissi:
[QUOTE=Xilinx23;1025336]Iron, non metto in dubbio che ci siano ragazzini conciati male. Ci sono eccome, altrimenti non sarebbe saltata fuori un'idea simile. Ma allora ci dovrebbero essere tante altre cose da vietare ai minori di 16 anni, tutte cose che, se assunte in modo massiccio, creano problemi.
Come le merendine: quanti ne mangiano? Pi
Non lo so, ho una cattiva fiducia negli adolescenti. E parlo da adolescente, senza alcuna punta di superbia.
Ai pi
[QUOTE=Artemis;1026003]Se dici loro che
[QUOTE=Artemis;1026003]Non lo so, ho una cattiva fiducia negli adolescenti. E parlo da adolescente, senza alcuna punta di superbia.
Ai pi
Dopo qualche soldino tirato fuori dalla tasca dei genitori credo che ci penseranno due volte (i genitori) a lasciare i propri figli allo stato brado.
Invece se si dice loro che non devono bere e basta senza alcuna pena, il divieto sembrerebbe quasi un tarocco.