Originariamente Scritto da
bumble-bee
Una volta, quando ero sposato da poco e senza prole, ridevo tantissimo e prendevo per i culo un amico, il quale, per organizzare una serata si comportava così :
Io - Ciao come va? Venite domani sera a cena?
L'amico - Bene grazie, ti richiamo e ti do conferma.
L'amico metteva giù il telefono, ne discuteva con la moglie, poi mi richiamava e mi dava conferma.
No dico, ma una conferma, magari in diretta.... "Amore, bumble ci sta invitando a cena donami, ci andiamo o abbiamo già altri impegni?"
GIAMMAI... le loro discussioni/decisioni venivano prese sempre in privato e poi divulgate a mezzo stampa ufficiale, tipo pravda!!!!
Ho sempre odiato questa forma di "democrazia" .... poichè in una coppia, oggi, io, domani lei, le decisioni prese da parte di uno dei due, per entrambi, dovrebbero essere
in automatico condivise, se c'è complicità, armonia.... e per un pò HO IMPOSTO, questa "dittatura" bivalente.... oggi scegli tu per me, domani io anche per te!!
Oggi è diverso.... se qualcuno mi chiama per un invito a cena devo chiedere a moglie e figlie se già hanno altri programmi. Anche questa è una forma di... democrazia
famigliare... dove però c'è sempre qualcuno che è in perenne... minoranza!!! Ma perlomeno, chiedo in diretta... senza metter giù il telefono per le consultazioni!! :v :dentone: