sono appena tornata dal cinema: ho visto "Prime"
Visualizzazione Stampabile
sono appena tornata dal cinema: ho visto "Prime"
L'altra notte ho visto "Serpico", anche se ero mezzo addormentato... :rolleyes:
nell'ultima settimana ho visto 3 film praticamente uno attaccatoall'altro e non mi viene di parlare solo dell'ultimo perchè l'ordine cronologico è stato casuale.
I film erano "Truman Capote - A sangue freddo" che mi permetto di consigliare perchè è davvero un capolavoro di regia e soprattutto di recitazione. Se l'oscar è un giuso riconsocimento allora deve andare a philip seymour hoffman che ha interpreatato Capote in un modo quasi...commovente. E' riuscito l'ambiguità, la genialità, l'eccentricità e per certi versi la malvagità di questo grande scrittore di modo che sembrava che a recitare fosse capote stesso. Assoluto. E notevole anche la colonna sonora.
Poi Notte prima degli esami, cui ho fatto riferimento nell'apposito thread. Genere boiata ma davvero ben fatto, carino e divertente, da vedere.
E poi "ogni cosa è illuminata", un film che è uscito qualche mese fa. il protagonista è eljiah wood (frodo per intenderci), di cui non riesco a capire se la sua assenza di espressione è una prova di grande attore o un difetto irreparabile. Cmq visto il personaggio che interpreta propendo per la prima cosa. Il soggetto è un pò prevedibile. Wood è un ragazzo ebreo americano che va in Ucraina a cercare la donna che ha salvato suo nonno dai nazisti. In questa ricerca è aiutato da Alex, un ragazzo ucraino molto particolare, il suo burberissimo nonno e la cagna mentalmente degenerata. ne viene fuori cmq un film godibile, per quanto metà film sia in ucraino con sottotitoli in italiano, grazie a una buona sceneggiatura e a un'ottima caratterizzazione dei personaggi. oddio non è un film imperdibile ma se vi capita a tiro può essere l'occasione per una serata...diversa.
la qualità dei film su sky cinema sta scadendo, fortuna che c'è sky-cinema classics: giovedì, uno di seguito all'altro, il fascino discreto della borghesia e Umberto D
Ieri ho visto "La fabbrica di cioccolato" di Tim Burton..spettacolare...
Romanzo Criminale......
bellissimo...e poi sentire quella parlata me lo ha fatto sentire piu vicino e vero..
Io l'altra sabato sera ho visto Unico Testimone con Jhon Travolta.
Carino, niente di eccezionale, l'ho visto con piacere a parte un gran nervoso che mi
Ho visto Serpico (1973) con Al Pacino di Sidney Lumet. Questi film mi attizzano sempre di più... poi vedere Pacino con quel barbone incolto mi è piaciuto un sacco.
Però confesso che preferisco Scarface
Ieri ho visto "Gioco di donna" e "I giorni dell'abbandono".
Il primo mi è piaciuto, soprattutto per il personaggio della protagonista, mentre il secondo mi è sembrato ben recitato ma un po' prevedibile nei contenuti. Visto il rumore che ha fatto mi aspettavo di più.
Sabato sera ho visto "Porkis II"
Domenica invece "tre uomini ed una gamba"
ieri sera ho visto un pezzo di Charlie' s angels, c' era lei, il mio amore, l' unica, l' inimitabile, la super mega giga tera gnoccona di:
Lucy Liu
:love: :p :mmh?: :volemose: :hehe: :sbav: :wall: :shy: :yuppi:
Il conformista (1970)
PAESE
Italia / Francia / Germania Ovest
DURATA
115 min. (colore)
GENERE
Drammatico
REGIA
Bernardo Bertolucci
SCENEGGIATURA
Bernardo Bertolucci
PROTAGONISTI
Jean-Louis Trintignant
Stefania Sandrelli
Gastone Moschin
Enzo Tarascio
Fosco Giachetti
Io ieri sera ho rivisto D-Tox
La terra di Sergio Rubini. Consiglio a tutti di vederlo perchè Rubini è truccato ad arte ed è anche un ottimo regista. Grande Bentivoglio...
Mi ha stupito inoltre ritrovare l'attore barese di "Selvaggi" :asd:
"la chiave",un cult!:approved: